Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Fiat Punto GT - L'ultima berlinetta Turbo! [XXV Bis]

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da Nociva Racing Visualizza il messaggio
    Originariamente inviato da eleanor3 Visualizza il messaggio
    Termiche testate che vanno bene

    Effiplus -nokian-falken....
    Per l'amore di dio.
    Vade retro!
    Costano poco, valgono zero. Proprio usa e getta. Proprio per chi usa l'auto con la stessa accuratezza con cui usa il frigorifero e deve montarle solo per legge dove piove poco e non nevicherà mai.
    Sconsiglio proprio. Montati due treni perchè i rispettivi clienti non avrebbero speso 50 cent in più. Se ne sono pentiti loro stessi alla prima nevicata di 10 cm... camminavo io con la panda con le estive, loro con le termiche no. Ho detto tutto penso.
    Originariamente inviato da Simopuntogt Visualizza il messaggio
    Effiplus ....è la prima volta che sento questa marca...io sulla GP mi sono trovato molto bene con le kumho...sulla GT mai montate le termiche...
    Khumo fà bella roba. Fà anche "cineseria" low cost ma sforna prodotti di qualità. Che ovviamente, costano cari, come la roba di qualità
    Originariamente inviato da Simopuntogt Visualizza il messaggio
    Chiaro, se la usi con neve meglio averle assolutamente magari con le 165/65-14 ..io con le mie Yokohama un pò, un bel pò veramente,stagionate, d'inverno, la uso solo se è sereno e comunque le rotonde con temperature prossime allo zero,anche se non umide,le faccio con prudenza...se dovessi usarla quotidianamente le gomme sarebbero la prima ed unica cosa da sostituire immediatamente....

    curiosità ot :qualcuno ha mai provato le all season? Se si , come sono sulla neve?
    La GT, con le 165/65R14 è qualcosa di divertente
    Io ce le ho avute qualche giorno, per di più chiodate
    Non racconto quello che succede perchè è da arresto immediato

    Le 4S, sono un compromesso. Mescola "normale" con disegno scolpito. Sono una via di mezzo tra una estiva ed una termica...sull'asciutto tengono meno delle estive, sono più rumorose e generano maggiore consumo... sulla neve offrono un grip migliore di una estiva per via del disegno, però avendo una mescola più dura di una invernale non rendono allo stesso modo di questa.
    Diciamo che sono le gomme ideali per chi la neve non la vede praticamente MAI, ma si trova a dover percorrere strade dove può esserci l'obbligo di una M+S anche se non ci nevica.
    Per chi abita in collina tipo me, comunque, le termiche sono oggettivamente valide. Rompe avere due treni, ma d'inverno l'uso di una buona termica garantisce maggiore sicurezza...
    P.S: Sul vecchio pandino, termiche tutto l'anno ...perchè nel fango tornavano utili ..e d'estate tengono parecchio vista la mescola morbida...ad Ottobre, le ant passavano dietro e davanti coppia nuova... Pronti per l'inverno
    Vandalo...

    Comunque le kumho ,oltre che invernali le ho anche estive ,precisamente kumho ecsta spt , sulla GP, e non sono male come tenuta e durata, solo un filo rumorose. ..
    Ultima modifica di Simopuntogt; 06-11-2014, 21:21.

    Commenta


    • Re: Fiat Punto GT - L'ultima berlinetta Turbo! [XXV Bis]

      Le termiche sulla GT mai avute.però dopo gli inverni scorsi direi proprio di si.mi faccio due treni e via.cmq metterò le 185/55 14 di cui ho anche le catene.lo scorso anno è capitato di uscire la mattina col sole e riprendere la GT la sera alle 18 con 15cm di neve x terra e dover tornare a casa....

      IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

      Commenta


      • Re: Fiat Punto GT - L'ultima berlinetta Turbo! [XXV Bis]

        Originariamente inviato da fabryh Visualizza il messaggio
        Le termiche sulla GT mai avute.però dopo gli inverni scorsi direi proprio di si.mi faccio due treni e via.cmq metterò le 185/55 14 di cui ho anche le catene.lo scorso anno è capitato di uscire la mattina col sole e riprendere la GT la sera alle 18 con 15cm di neve x terra e dover tornare a casa....
        A me una volta è capitato di beccare la neve tornando dalla zona mare.
        Mi chiamò mia madre per avvisarmi che nevischiava...ora che mi son deciso a tornare a casa, salendo ce n'era già un palmo per terra... E mi duole ammetterlo...mi è toccato fermarmi. Con le 195/45 che avevo sotto, più l'assetto, non c'era verso di salire...
        E porco can... adesso ci risiamo: Sul pandino ho le 195/45R15, e le 185/55R14 M+S... quindi mi tocca trovarmi un set di cerchi da 14 per le termiche
        Per ora ho buttato nel baule una coppia di calze ed una serie di catene da 9mm, in caso di estrema necessità... Sinceramente mi scoccia comprare le 14...
        L'ideale sarebbe poter omologare le 195/50R15, così le troverei anche termiche, ma dubito che Fiat collabori...
        Life is too short, to drive boring cars...
        Panda 100Hp (stock engine, 1368cc, Euro4, iniezione sequenziale fasata)

        Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)

        Commenta


        • Re: Fiat Punto GT - L'ultima berlinetta Turbo! [XXV Bis]

          Originariamente inviato da Nociva Racing Visualizza il messaggio
          A me una volta è capitato di beccare la neve tornando dalla zona mare.
          Mi chiamò mia madre per avvisarmi che nevischiava...ora che mi son deciso a tornare a casa, salendo ce n'era già un palmo per terra... E mi duole ammetterlo...mi è toccato fermarmi. Con le 195/45 che avevo sotto, più l'assetto, non c'era verso di salire...
          E porco can... adesso ci risiamo: Sul pandino ho le 195/45R15, e le 185/55R14 M+S... quindi mi tocca trovarmi un set di cerchi da 14 per le termiche
          Per ora ho buttato nel baule una coppia di calze ed una serie di catene da 9mm, in caso di estrema necessità... Sinceramente mi scoccia comprare le 14...
          L'ideale sarebbe poter omologare le 195/50R15, così le troverei anche termiche, ma dubito che Fiat collabori...
          Malissimo.......
          Auto sportive il minimo sindacabile per chiamarli tali (0-100Km sui 7,7 sec-impianto frenante Brembo con dischi da 305-330 mm-Motore Turbo Benzina-Aspirato ).
          Old School anni 80-90 , quando l' elettronica contava poco è nulla.

          Commenta


          • Re: Fiat Punto GT - L'ultima berlinetta Turbo! [XXV Bis]

            Originariamente inviato da Nociva Racing Visualizza il messaggio
            A me una volta è capitato di beccare la neve tornando dalla zona mare.
            Mi chiamò mia madre per avvisarmi che nevischiava...ora che mi son deciso a tornare a casa, salendo ce n'era già un palmo per terra... E mi duole ammetterlo...mi è toccato fermarmi. Con le 195/45 che avevo sotto, più l'assetto, non c'era verso di salire...
            E porco can... adesso ci risiamo: Sul pandino ho le 195/45R15, e le 185/55R14 M+S... quindi mi tocca trovarmi un set di cerchi da 14 per le termiche
            Per ora ho buttato nel baule una coppia di calze ed una serie di catene da 9mm, in caso di estrema necessità... Sinceramente mi scoccia comprare le 14...
            L'ideale sarebbe poter omologare le 195/50R15, così le troverei anche termiche, ma dubito che Fiat collabori...
            Anche sulle gomme applicano il social engineering
            Una volta c'erano le gomme come le Michelin MX che erano abbastanza morbide e andavano bene per tutte le stagioni, compresa la neve.
            circa simili a queste :


            e' vero che duravano poco, circa 30.000 o 40.000 km pero' non tradivano mai.
            Io (a causa di una nevicata improvvisa) con queste gomme ci sono salito sulle ripe di Ancona..

            Poi sono arrivati i "Geni" della gomma ecologica, vuoi perche' bisognava adeguarsi alle necessita' governative internazionali, (era necessario risparmiare 0.003 grammi di benzina ogni 100km)
            vuoi perche' bisognava vendere prodotti degradati e costruiti con mescole scadenti (derivati dalle produzioni orientali)
            Ed ecco allora che sono nate le famose gomme estive.. piene di silice (anche su pneumatici che a prima vista non sembrerebbe)
            e dalla scolpitura "fantasia" con avvitamento a destra.
            Ovviamente il lancio commerciale fu corroborato da fantastiche prove su spazi di frenata e di tenuta di strada... pareva l'uovo di colombo..
            Purtroppo pero' il risvolto della medaglia fu' che la gomma vecchia diventava dura come la pietra e dopo 3 o 4 anni sul bagnato diventava davvero pericolosa.
            E ancora peggio sulla neve, tenere queste gomme con 3 gradi sottozero significava fare il kamikaze di bin laden
            Ecco allora che qualche altro "genio" disse che bisognava creare la gomma da neve obbligatoria, ottima sulla neve, ma troppo morbida d'estate..
            E allora tutti ad acquistare il secondo set di gomme da neve per il periodo invernale ...
            Ora applicando il social engineering al futuro, se continua cosi' io prevedo che bisognera' acquistare anche un bel set di gomme da pioggia..
            Evvai... 4 gomme estive, 4 gomme da pioggia, 4 gomme da neve ...

            - - - Aggiornato - - -

            dilapidero' il mio patrimonio nell' acquisto di gomme.. ahahah
            Ultima modifica di ZioPigTurbo; 07-11-2014, 15:39.
            English : CV boots = cuffie semiassi - AWD = 4x4 , FWD = Traz.Anteriore, RWD = Traz.Posteriore
            <misure del monitor>

            Commenta


            • Re: Fiat Punto GT - L'ultima berlinetta Turbo! [XXV Bis]

              Nociva, mi racconti qualcosa di più su queste federal SS?? perchè più larghe? e come vanno soprattutto?
              CIAO SIC............http://www.newnotizie.it/wp-content/...ore_ancona.jpg
              PUNTOGTPOWER forum
              LA POTENZA E' NULLA SENZA CONTROLLO...E' PER QUESTO CHE NON PRESTO LA MACCHINA A NESSUNO

              Commenta


              • Re: Fiat Punto GT - L'ultima berlinetta Turbo! [XXV Bis]

                Originariamente inviato da ZioPigTurbo Visualizza il messaggio
                Anche sulle gomme applicano il social engineering
                Una volta c'erano le gomme come le Michelin MX che erano abbastanza morbide e andavano bene per tutte le stagioni, compresa la neve.
                circa simili a queste :
                [qimg]http://i60.tinypic.com/2i6nl29.jpg[/qimg]

                e' vero che duravano poco, circa 30.000 o 40.000 km pero' non tradivano mai.
                Io (a causa di una nevicata improvvisa) con queste gomme ci sono salito sulle ripe di Ancona..

                Poi sono arrivati i "Geni" della gomma ecologica, vuoi perche' bisognava adeguarsi alle necessita' governative internazionali, (era necessario risparmiare 0.003 grammi di benzina ogni 100km)
                vuoi perche' bisognava vendere prodotti degradati e costruiti con mescole scadenti (derivati dalle produzioni orientali)
                Ed ecco allora che sono nate le famose gomme estive.. piene di silice (anche su pneumatici che a prima vista non sembrerebbe)
                e dalla scolpitura "fantasia" con avvitamento a destra.
                Ovviamente il lancio commerciale fu corroborato da fantastiche prove su spazi di frenata e di tenuta di strada... pareva l'uovo di colombo..
                Purtroppo pero' il risvolto della medaglia fu' che la gomma vecchia diventava dura come la pietra e dopo 3 o 4 anni sul bagnato diventava davvero pericolosa.
                E ancora peggio sulla neve, tenere queste gomme con 3 gradi sottozero significava fare il kamikaze di bin laden
                Ecco allora che qualche altro "genio" disse che bisognava creare la gomma da neve obbligatoria, ottima sulla neve, ma troppo morbida d'estate..
                E allora tutti ad acquistare il secondo set di gomme da neve per il periodo invernale ...
                Ora applicando il social engineering al futuro, se continua cosi' io prevedo che bisognera' acquistare anche un bel set di gomme da pioggia..
                Evvai... 4 gomme estive, 4 gomme da pioggia, 4 gomme da neve ...

                - - - Aggiornato - - -

                dilapidero' il mio patrimonio nell' acquisto di gomme.. ahahah
                poi tocca organizzarsi con la strategia dei pit stop ai box

                - - - Aggiornato - - -

                Originariamente inviato da andreaturbo Visualizza il messaggio
                Nociva, mi racconti qualcosa di più su queste federal SS?? perchè più larghe? e come vanno soprattutto?
                invece che 195mm sono larghe circa 205mm se non sbaglio....è una tolleranza sulla misura che ci può stare.

                IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

                Commenta


                • Re: Fiat Punto GT - L'ultima berlinetta Turbo! [XXV Bis]

                  Ciao Ragazzi !!!

                  che palle è arrivato il momento di comprare le termiche! io le comprero' solo alla 500 della mia ragazza... sulla grande punto al max le montero' solo sull'anteriore! ihih !!!

                  La gt e il 112 invece rimarrano in garage con le loro 4 belle gomme estive.. che sulla neve sono cmq un bel divertimento !!!

                  tornando al discorso del 205 plus... spero proprio di vincerlo ! ahah (sto viaggiando con la mente) ... gia me lo vedo in garage... verde smeraldo metallizzato... sssseeeeeee magari !!!

                  mi è sempre piaciuta quella macchina, ce l'ha un mio amico... è davvero un gioiellino !!!
                  ...Io voglio vivere una volta sola...

                  Commenta


                  • Re: Fiat Punto GT - L'ultima berlinetta Turbo! [XXV Bis]

                    non riesco a cambiare avatar... mi dice sempre "file non valido". Avete qualche suggerimento?

                    eppure l'ho anche compresso fino a 5kb..
                    ...Io voglio vivere una volta sola...

                    Commenta


                    • Re: Fiat Punto GT - L'ultima berlinetta Turbo! [XXV Bis]

                      A proposito di gomme... con la Bravo devo controsterzare a ogni uscita di rotonda

                      Gomme decenti 205/55/16?
                      -

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X