Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

come eliminare il catalizzatore su iaw59f Punto

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • come eliminare il catalizzatore su iaw59f Punto

    Ho girato tutti i forum in lingua inglese! loro con le loro ''specifiche'' obdII , in italia , invece sta' la eobdII , in fatto di emissioni qualcosa cambia!
    Ho capito che in america togliere i catalizzatori e' un reato federale, ma che Loro sono anni che lo fanno e lo fanno in molti.
    Ma da un verso hanno prezzi di distanziali molto piu' bassi dei nostri e fanno gia' da anni il ''mil eliminator'' .
    Ma dall'altro come capita , comprendo che l'americano medio non ci capisce un fava!
    Per gli americani e' tutto miracoloso e poi invece e' tutto bluff.
    Insomma pur essendo in america le famose universita' , non per questo conoscono le centraline meglio di noi!
    Solo questo documento e' stato maggiormente di aiuto (lo potete trovare in rete) ,
    '' 2012 MY OBD System Operation Summary for Gasoline Engines ''
    Come e' capitato di cercare , ''solo'' La subaru impreza , risente come la mia macchina degli errori con questi emulatori, mentre le Mustang sembrano assorbire bene questi emulatori.
    Insomma io ho una punto con iaw59f m3 e vorrei togliere il catalizzatore ho provato il '' mil eliminator '' e peggiora i consumi e ora ho provato anche il distanziale o distanziatore e risente sempre dei problemi sopra descritti , se qualcuno e' interessato ad approfondire come me l'argomento o mi vuole aiutare io aspetto. grazie.

  • #2
    Re: come eliminare il catalizzatore su iaw59f Punto

    Questi accanimenti terapeutici su un 1.2 fire 8v proprio non li capisco !!...che poi eliminando il cat non guadagni 1\2cv ed inquini come una 127 degli anni 70 .

    Commenta


    • #3
      Re: come eliminare il catalizzatore su iaw59f Punto

      neanchio li capisco!!! problema e' che ora o cambio il catalizzatore (ne ho uno di una punto mk2 euro2) ma devo fargli il foro per la seconda lambda oppure installo la centralina iaw59fm2 insieme al suo bodycomputer ma non so' se funzionera' ho anche la chiave ma non so, la cosa migliore sarebbe riuscire con un emulatore su questa ma non so'!

      Commenta


      • #4
        Re: come eliminare il catalizzatore su iaw59f Punto

        Scusa se insito, ma se vai allo sfascio con 30 euro te ne danno 5 kg di quei catalizzatori, davvero non capisco certe cose ....sara' un mio limite !

        Commenta


        • #5
          Re: come eliminare il catalizzatore su iaw59f Punto

          insomma , come dici , fare il foro a quello euro 2 , poi saldare il ''dado'' , mi costa' quasi di piu' ... che prenderne uno al demolitore.

          Il mio precedente ... lo avevo con montata la supersprint , i pezzi di ''modifiche'' non servono a nulla, con il terminale , mi scoppiava spesso la ''miscela'' nello scarico , ed era come cementificato dentro.

          Commenta


          • #6
            Re: come eliminare il catalizzatore su iaw59f Punto

            sto' ancora pensando ad un emulatore

            Commenta


            • #7
              Re: come eliminare il catalizzatore su iaw59f Punto

              ma il problema fondamentale quale è??

              IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

              Commenta


              • #8
                Re: come eliminare il catalizzatore su iaw59f Punto

                Sulla vecchia punto 55 (il motore era 1100 fire 8v) ho semplicemente tolto il catalizzatore e messi uno finto (che in realtà era un tubi dritto) e la macchina ha fatto altri 100.000 senza nessuna modifica all'elettronica.
                Nella più moderna 147 1.6 TS 16v sempre benzina quando si tappato il catalizzatore di serie il meccanico lo ha semplicemente aperto e svuotato. Sempre senza nessuna modifica elettronica la macchina va benissimo e senza differenze prestazionionali ne in alto ne in basso.
                Ps: la 147 è a GPL quindi non venite a dirmi che inquino senza catalizzatore....vi invito a mettere la faccia davanti al mio scarico e davanti ad un diesel euro 6...
                Fiat Tipo SW 1.4 T-Jet GPL
                Alfa 147 1.6 Twin Spark 120 cv

                Commenta

                Sto operando...
                X