annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Delta HF 4wd-HF Integrale-HF Integrale 16v-HF Evoluzione-HF Evoluzione2 kat

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: x toy...

Messaggio originariamente postato da SergioS2
    ti ringrazio ma grazie ad un amico ho trovato un ottimo preparatore quasi sotto casa... ..siccome ho già avuto modo di vedere come lavora gli affiderò l'amata rossella ad occhi chiusi.. ..devi sapere che esistono persone che non sono sulla piazza ma molto ma molto brave...
    eheh sergio non pensare che solo per il fatto che abbia lo scorpione abarth nel cuore certe cose non le capisca......

se dico a voi tutti Cataldo Adduci di Bitonto(Bari)non vi dirà assolutamente niente,non è uno che è famoso nel mondo delle corse,non è un elaborare check point,non si fa pubblicità etc......
    eppure è il preparatore di famiglia da quasi 20 anni.......
    a mio zio ha fatto una croma turbodiesel che demolisce i bmw d sei cilindri.....
    ad un amico ha preparato una saab turbo che con i miei occhi ha fatto a pezzi una boxster s......

segue la manutenzione della delta di mio zio,ha preparato la sierra csw sempre di mio zio.......

ti dicevo di dalla chiesa perchè cmque se uno sa qcosa vuole renderne partecipe gli altri......

nel mondo dei motori non tutti hanno la pubblicità dei grandi nomi,ma spesso hanno esperienza e cultura anche superiore a quelli e magari se li conosci bene sono anche + corretti
    amici miei del delta 3d e del forum,vi voglio bene
    Delta S4 Group B Henri Toivonen Club -Presidente Fondatore
    Reparto Corse ABARTH "Corso Marche 38" Club-Presidente Fondatore

quando mi chiamarono per il giro sull'S4 Toivonen mi chiese se avesse potuto impaurirmi un'auto così potente.Io gli sorrisi sarcasticamente,quasi a deriderlo. Quando arrivò alla fine del primo rettilineo e intraversò l'auto a 200 all'ora sulla neve mi chiesi cosa avessi fatto di tanto terribile nella corrente e nelle 100 vite precedenti per meritare tutto quello.

Commenta

• buonasera matteo

quando mi chiamarono per il giro sull'S4 Toivonen mi chiese se avesse potuto impaurirmi un'auto così potente.Io gli sorrisi sarcasticamente,quasi a deriderlo. Quando arrivò alla fine del primo rettilineo e intraversò l'auto a 200 all'ora sulla neve mi chiesi cosa avessi fatto di tanto terribile nella corrente e nelle 100 vite precedenti per meritare tutto quello.

Commenta

• Sera Toiv...
        Condivido pienamente ciò che hai detto sui preparatori...
        " THE PRESIDENT OF SPEED CAR RACINGTEAM "

Commenta

• Messaggio originariamente postato da Toivonen
          beh non è che hai i cavi che hanno nei rally,cmque si lo devi tirare con molta violenza e fino a su.........cmque stai tranquillo,non sono manovre che fai ogni istante,e cmque se non si è rotto a me sulla y non si romperà nemmeno a te sulla focus,io al mio gli ho davvero dato la morte e funziona ancora tutto bene
          bene, allora domani sera provo come dici te...speriamo bene...naturalmente in un piazzale
          ma puo essere utile anche in una curva a 90° veero?^?
          JDM R ACING PARTS: Il mio negozio specializzato in parti t u n i n g e r a c i n g per auto jappo ed europee: qualsia si pezzo made in japan disponibile!!! info x pm
          Rivenditore dei seguenti marchi: Motul, SPARCO, Ferodo, EBC, CTF, CARBONE LORRAINE, TAROX, Frentubo, Evocorse, , XYZ, BC COILOVERS, OZ, EIBACH, BILSTEIN, H&R, KONI, SUPERSPRINT, GOMME SEMISLICK A PREZZI SUPER: TOYO R888, ADVAN A048, DUNLOP DZ03G, BRIDGESTONE RE070 + qualsiasi gomma stradale + molti altri marchi..

Madrid, 22 Maggio 2010 "eto trova milito..vanno avanti i due attaccanti principi dell'inter....una finta in area...ancoraaaa el principeee diego milito..la firma lui questa finale questa coppa...è 2 a 0 ...EL PRINCIPE DIVENTA RE nella notte di Madrid ♥

Commenta

• ragazzi ma oggi ove siete?solo io in città?
            Delta S4 Group B Henri Toivonen Club -Socio N°22
            P.S.
            da non confondere:
            la strada è la vita la pista il divertimento

Commenta

• ...sto rileggendo gli arretrati...
              Follow me, if you can!
              IL VERO PILOTA si vede al COL DEL LYS

Commenta

• Messaggio originariamente postato da clio3000v6
                bene, allora domani sera provo come dici te...speriamo bene...naturalmente in un piazzale
                ma puo essere utile anche in una curva a 90° veero?^?
                clio è difficile spiegarlo......
                dipende dall'auto,se a trazione integrale o ant....

tu prendi la delta....
                in una curva stretta,diciamo da seconda,in principio la delta è sottosterzante,diciamo fino a centro curva,poi quando il motore entra in coppia la potenza scarica all'avantreno,le ruote cominciano a pattinare e il differenziale fa in modo che la coppia passi al retrotreno.
                in quel modo l'auto,e diciamo che ti trovi poco dopo il centrocurva,diventa da sotto a sovrasterzante,e così con l'acceleratore puoi gestire la curva e chiuderla col culo dell'auto a tuo piacimento.....
                il fatto è che se non sei bravo il sottosterzo iniziale ti fa allargare molto la traiettoria....con l'uso del freno a mano tu dai una sbandata non violenta,ma sufficiente a rendere l'auto neutra o almeno a farla partire leggermente da dietro in modo da accompagnare la curva....poi la controlli molto meglio in sovrasterzo e puoi anche essere + dolce col piede.....

con la traz ant non funziona niente così..non avrai mai quella spinta a metà curva che rimette le cose a posto,e paradossalmente il controllo è più difficile...

la gente dice che le traz posteriori sono le + difficili,si dico io ma se non sai cosa fare......
                se impari cosa devi fare in quelle situazioni,la traz posteriore è l'ideale per fare le curve,ovviamente un integrale fuinziona + o meno così ma è + sicura perchè ha reazioni + dolci......

la trazione anteriore si guida con i trasferimenti di carico,e bisogna essere velocissimi e sensibilissimi a usare freno cambio e acceleratore nelle curve,perchè quando giochi coi pesi devi star fermo con il gas,quando finisci coi carichi ci vuole subito reazione di accelleratore,quando hai padronanza assoluta e sai i limiti del mezzo puoi giocare con entrambi....

per fare un tornante col freno a mano,per ritornare alla tua domanda,si il freno a mano può essere utile,ma devi sapere in che punto tirarlo,dove deve essere il muso quando lo tiri,quando mollarlo e come usare sterzo e accelleratore una volta che l'hai mollato.........

poi ti diverti!io sui parcheggi non asfaltati tipo stazione di pescara una volta e tipo discoteche et simili parcheggio col freno a mano

Commenta

• Messaggio originariamente postato da Mr.T
                  ragazzi ma oggi ove siete?solo io in città?
                  ...no,no.... ci siamo, ma tremendamente accaldati a sonnecchiare sul divano col ventilatore che spara a tutto fuoco nel viso.
                  Ma lo sai che a volte mi sveglio che stavo sognando di essere in vespa?!
                  -Maniglia Muscolosa Music-

http://www.beppemanigliamusic.com/

Commenta

• Messaggio originariamente postato da emabonacchi
                    ...no,no.... ci siamo, ma tremendamente accaldati a sonnecchiare sul divano col ventilatore che spara a tutto fuoco nel viso.
                    Ma lo sai che a volte mi sveglio che stavo sognando di essere in vespa?!
                    ciao ema

Commenta

• buon pomeriggio gente!
                      per iniziar bene la giornata mi hanno cancellato una VHS sulla Delta... non uccido essuno solo perchè dopo vado in galera
                      [OO]\____Y____/[OO] MARTINI RACING HF @ Turbo Club President
                      perchè i veri tifosi si vedono nei momenti di difficoltà! W FERRARI-W MASERATI-W ALFA-W LANCIA-W FIAT
                      "Dio inventò i rally e creò la LANCIA, chiamò Miki Biasion e gli disse: VAI E DIVENTA CAMPIONE DEL MONDO!!!"
                      <--MetallicA--><--EXTREMA--><--PanterA-->

Commenta

Sto operando...
                      X