annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Punto con centralina difettosa

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Punto con centralina difettosa

Ciao.

Sapete niente se per caso le punto hanno dei difetti di fabbrica alla centralina?
    La mia ragazza ha una punto (3 anni, 20.000 km) che a freddo va bene, ma quando si scalda, se ti fermi e poi riparti la macchina muore, devi affondare il gas portando il motore a più di 2000 giri se non vuoi che si spenga.
    Il mecca ha detto che dipende dalla centralina, ma che essendo passati i due anni non è più in garanzia.
    Però un amico mi ha detto che su molte punto è stato riscontrato il difetto e che forse la Fiat ha mandato una circolare riconoscendo il difetto e che quindi la dovrebbero cambiare lo stesso in garanzia...ne sapete niente?
    Cerchi un'auto? Cerci accessori tuning per la tua SuperCar? Clicca qui!

Uno degli sfollati... non il primo , ma sicuramente non l'ultimo!!

Capita spesso, è un problema di mappatura, la centralina della Punto nuova ha parecchi difetti..
    @And

"L'intelligenza è la dote che ti permette di accettare i pareri avversi come regali di persone che vogliono aiutarti, l'ignoranza è il male che ti dipinge quelle stesse persone come nemici" A.M.

Commenta

Ma sai mica se c'è un richiamo ufficiale della casa al riguardo o se l'unica soluzione è quela di portarla dal meccanico, cambiarla e pagare tutto il lavoro?

Commenta

W le punto!!!!!!!
        vendo phantom max125 •••pari al nuovo•••
        VALLETTE&COMPANY® socio n° 13
        Scarico sportivo???? No grazie. Tubo diretto!!!
        Don Luciano insegna
        Punto HGT powered by Topo Gigio®

Commenta

sulla punto II serie che motorizzaione ha?? impianto??

e quella che lavora con un sistema nuovo!

cmq aveva un problema simile perchè mettevano troppo olio se ci stanno 4,2 litri il mecce te ne mette 5 cosi' olio andava allo sfiato e falsava la lettura di un sensore

controllo l' olio ! se è piu' del massimo hehe...potrebbe essere
          MeccanicoVoncione:Presidente

Commenta

Controllerò l'olio motore....magari fosse solo questo il problema!

Commenta

Messaggio originariamente postato da nicyork
              Ma sai mica se c'è un richiamo ufficiale della casa al riguardo o se l'unica soluzione è quela di portarla dal meccanico, cambiarla e pagare tutto il lavoro?
              Non penso ci siano dei richiami, anzi ne sono praticamente sicuro..di solito cmq sono problemi che capitano in garanzia, nei primi 10k Km..se devi pagare piuttosto fattela rimappare da un preparatore..
              @And

"L'intelligenza è la dote che ti permette di accettare i pareri avversi come regali di persone che vogliono aiutarti, l'ignoranza è il male che ti dipinge quelle stesse persone come nemici" A.M.

Commenta

no no il richiamo c'è stato,almeno sulle y.la mia ha dato lo stesso problema,solo che se a te basta tenerla sui 2000 per nn farla spegnere,a me diceva basta e nn ne voleva sapere +.pensa che una volta rimasi con mio padre a terra a matera,e mi chiamò mia madre che era finita in ospedale per un colpo alla testa,e noi nn potevamo muoverci persi sotto 40 gradi nella campagna di matera..........il bello è che lo aveva fatto altre 4 volte prima,ma bastava farla raffreddare circa 2 ore e poi ripartiva come se nulla fosse.poi scoprimmo che c'era stato il richiamo e qualcuno aveva fatto in modo di nn farcelo sapere per fregarsi il pezzo di ricambio........
                il difetto era all'accensione e al quadro strumenti in base alle temperature,la centralina ce la cambiarono ma ogni tanto dà noie il quadro e il finestrino passeggero(impianto elettrico schifoso,difetto congenito.......)
                ma la cosa bella sai qual'è???????
                che il difetto lo fece un'altra volta,ma stavolta avevamo la certezza che nn fosse la centralina.......meno male che si fermò vicino ad una concessionaria e potemmo attaccarla al computer mentre faceva il difetto,perchè nelle volte precedenti,una volta ritornato tutto normale,al check dava tutto ok.abbiam risolto il problema definitivamente con la sostituzione della pompa della benzina,ora l'auto va un missile e niente problemi........

quel motore è troppo sensibile alle temperature,il debimetro ne è il maggior responsabile.........
                amici miei del delta 3d e del forum,vi voglio bene
                Delta S4 Group B Henri Toivonen Club -Presidente Fondatore
                Reparto Corse ABARTH "Corso Marche 38" Club-Presidente Fondatore

quando mi chiamarono per il giro sull'S4 Toivonen mi chiese se avesse potuto impaurirmi un'auto così potente.Io gli sorrisi sarcasticamente,quasi a deriderlo. Quando arrivò alla fine del primo rettilineo e intraversò l'auto a 200 all'ora sulla neve mi chiesi cosa avessi fatto di tanto terribile nella corrente e nelle 100 vite precedenti per meritare tutto quello.

Commenta

Si si..ma il richiamo lo hanno fatto con la y non con la Punto, anche la mia Y quando aveva 5.ooo Km è stata richiamata per la pompa della benzina, la Lancia ha mandato la lettera con la convocazione e hanno fatto il lavoro a loro spesa, almeno quello.
                  La Punto non ha subito nessun richiamo però che io sappia.
                  @And

Commenta

Insomma sta punto è un campo santo....centralina, debimetro, pompa benzina...conviene comprare una macchina nuova invece di farla sistemare!

Certo che se effettivamente va sostituita la centralina (quanto può costare quella originale) forse vale la pena farla rimappare...ma così si risolverà il problema, o si avrà solo una macchina un po' più potente ma che a caldo da sempre problemi?

Come faccio a sapere e verificare che sia proprio la centralina e non la pompa della benzina o il debimetro? il mecca l'ha attaccata al computer (non nel momento in cui dava problemi, sai com'è? è come dal dottore, quando ci vai ti passa tutto!) e non risultava niente di anomalo....

Commenta

Sto operando...
                    X