Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ai possessori di Lancia Dedra

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Ai possessori di Lancia Dedra

    Lo so che non è molto amata dai tuners, ma almento quei pochi italiani che ce l'hanno si potrebbero riunire e creare un club, magari qui sul forum di elaborare!!

    Io ho un 1.6 8v con molti progetti da sviluppare, voi???

    Ciao!!!
    Street Dreams - Brindisi

  • #2
    ohhh! ma non c'è nessuno???

    Bo'!
    Street Dreams - Brindisi

    Commenta


    • #3
      Io ho il 1.8 16v... gran bella macchina!!!
      Tra l'altro la mia dovrebbe essere l'ultimissimo modello, ed è anche piuttosto rara rispetto alle altre dedra. Infatti spesso ho problemi con i pezzi di ricambio...
      Quanto al tuning, volevo cambiare filtro e scarico, ma per il secondo ho rinunciato quando ho visto che quello sportivo costa 600€! E non ho potuto togliere il catalizzatore perchè ho l'impianto a gas (ma è vera sta cosa?). Uffa

      Cmq sono super soddisfatto
      Lancia Dedra LS 1.8 16v 113cv... presa in sostituzione della mitica Regata 1.3 che defunse sotto la mia guida aggressiva
      Ecco le foto della mia auto!

      Commenta


      • #4
        Be'! la mia è un 1.6 8v ma sto progettato un trapianto di cui non vorrei rivelare nulla per adesso!

        Su questo motore ho messo un filtro a pannello e il terminale CSC da 70mm e sono stato pienamente soddisfatto di come si è comportato fino ad adesso!!

        A livello di assetto ho montato delle molle della Sparco -3cm e di freni dei dischi forati e baffati sempre della Sparco!
        Street Dreams - Brindisi

        Commenta


        • #5
          Re: Ai possessori di Lancia Dedra

          La mia Dedra di casa Lancia è la 1.6 i.e. a 8 valvole, per la precisione è la terza versione (su 5 uscite) del 1.6 Lancia. Infatti l'ho acquistata nuova nel maggio 1994, ma appartiene al "restyling '93". Be', anche se sono nel forum di Elaborare alle mie macchine lascio tutto originale, anche se ci spendo dietro molti €, perché voglio che tutto resti "in forma".
          Il motore è quello che è, un 1581 8v da 76 cv, abbastanza fiacco per i 1190 kg della mia Dedra, anche se ottiene la coppia massima a soli 3000 rpm.
          In 9 anni di difetti veri e propri non ne sono mai saltati fuori, se eccettuiamo la pompa della benzina sostituita a 110000 km causa guasto totale. Ora ho su circa 156000 km...... Auguro a tutti i possessori di automobili di percorrere sittanta strada così gradevolmente e con la sensazione, una volta a bordo, di essere a casa, di sentirsi al sicuro..... e in un ambiente appagante......
          Ho sempre fatto tutti i tagliandi della Casa presso la concessionaria Lancia di Montichiari (BS), la Monticar, dove ho sempre trovato professionalità, gentilezza e competenza.
          L'anno prossimo spero e penso di prendere la Lybra. Stavolta il 1.8 però (in realtà è un 1.7) perché resto dell'idea, e lo dico ogni giorno a mio padre, che prendere il 1.6 (76 cv) rispetto al 1.8 (108 cv) sia stato uno sbaglio enorme.
          runs on Lancia Y 1.2i 16V Elefantino Rosso 2002
          ....and Fiat Croma 1.9 16V MJET Emotion 2006

          Commenta


          • #6
            Bene! grazie amici dedristi!! Facciamoci sentire un po' di più!
            In tutto iscritti su questo forum dovremmo essere una decina!!!
            Avviamo discorsi interessanti sulla dedra???
            Street Dreams - Brindisi

            Commenta


            • #7
              Ma non si può fare niente per montare cerchi più grandi? Come scarico cosa avete?
              Altri consigli per tamarrare?
              Lancia Dedra LS 1.8 16v 113cv... presa in sostituzione della mitica Regata 1.3 che defunse sotto la mia guida aggressiva
              Ecco le foto della mia auto!

              Commenta


              • #8
                Per mettere cerchi più grandi è farli omologare....
                La mia Lancia Dedra 1.6 i.e. acquistata nel maggio '94 prevede solo due dimensioni: 175/65 R14 82T (che monto coi cerchi d'acciaio) e 185/60 R14 82H.
                runs on Lancia Y 1.2i 16V Elefantino Rosso 2002
                ....and Fiat Croma 1.9 16V MJET Emotion 2006

                Commenta


                • #9
                  Io ho le bridgestone re720 185/60 r14 sui cerchi in lega... ma volevo i cerchi più grandi
                  Lancia Dedra LS 1.8 16v 113cv... presa in sostituzione della mitica Regata 1.3 che defunse sotto la mia guida aggressiva
                  Ecco le foto della mia auto!

                  Commenta


                  • #10
                    Ragazzi, io ho inviato in questi giorni le richieste dei pneumatici più grandi sulla mia dedra!

                    Non so se accetteranno la mia richiesta (205/45 r16 zr), ma lo spero tanto!

                    Cmq se dovessero rispondermi mi indicheranno dei cerchi maggiorni, forse solo i 15 però!!

                    Come fare??? Tramite la yokohama o mandando una lettere direttamente alla Fiat Auto! Se vi servono informazioni chiedete pure!!!
                    Street Dreams - Brindisi

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X