"L'intelligenza č la dote che ti permette di accettare i pareri avversi come regali di persone che vogliono aiutarti, l'ignoranza č il male che ti dipinge quelle stesse persone come nemici" A.M.
Mi sono imbattuto in questo topic, vi rispondo ora anche se noto che avte scritto anni fa )))))))))) Potrŕ essere una delucidazione per qualcuno di passaggio
La "GTV Cornero" NON č una serie speciale dell'Alfa Romeo. Esistono perň varie serie speciali, originali per la GTV. Con kit estetico vi č la GTV CUP ed č molto sportiva e molto elegante allo stesso tempo, quello della Cornero pare una pacchianata in confronto, anzi dal mio punto di vista lo č Quello originale presenta spoiler posteriore, minigonne, spoiler anteriore e estrattori d'aria laterali, oltre a pinze rosse della bremboe qualche particolare interno. Il tutto č disegnato appositamente per seguire le linee della GTV. Il kit ha sopratutto una funzione aerodinamica tanto che la casa dichiara dai 6 ai 10 km/h in piů con lo stesso. Infatti la 3.0 con il kit estetico č dichiarata x 250km/h anzichč 240, la 2.0 aspirata da 215 a 221. La 3.2 raggiunge i 258 km/h effettivi ecc..
L'Alfa Gtv Cornero Challenge č stata una serie speciale Cornero ESCLUSIVA per il mercato giapponese. Poche modifiche meccaniche, se non ricordo male, e kit esterno aereodinamico. Mi sembra di ricordare, inoltre, che le vetture della serie speciale, non molti esemplari, fossero tutti di colore giallo. Tempo fa, ma tanto tanto tempo fa (praticamente quando ero pischello ) c'era una prova della suddetta vettura su Auto Oggi.
Gtv Cup č completamente un'altra vettura, ufficiale Alfa ma non esclusiva come era (o meglio, come si č voluto cercato di far diventare) la Cornero challenge.
Commenta