Un salutone a tutti e chiedo scusa agli admin se forse ho sbagliato sezione.
Ho una lybra sw 2.4 jtd del 2000 presa nuova,rimappa e filtro
sportivo.
Dal punto di vista della meccanica sono soddisfattissimo,assemblaggio,silenziosita' ecc.
Unico neo secondo me e' nel clima,vedi 3d "alfa jts 2.0 - lybra 2.0"
dove un'altro amico si lamentava della scarsita' del clima.
Premetto che:
1- l'impianto e' carico esattamente con 750 g. di gas,cosi' come da libretto;
2 - non ci sono perdite,visto che dopo piu' di 1 anno la carica
e' come al punto 1;
3 - ho sostituito sensore temperatura esterna (quello nello specchietto destro);
4 - ho provato con un'altra centralina del clima che mi hanno prestato;
5 - botola del ricircolo chiude perfettamente;
6 - compressore sembra girare bene.
Ma nonostante tutto cio',si evidenzia una scarsita' nel raffreddare l'abitacolo sconcertante.
quando fa caldo con temp. impostata a LO esce dalle bocchette
aria fresca ma non gelida come in altre auto provate(bmw/audi/fiat ecc.).
Misurata temp. aria alle bocchette sui 11-12 gradi,mi sembra un po poco.
Siccome a me piace l'aria gelida in auto quando fa caldo,avete suggerimenti da darmi??
Devo controllare qualche altra cosa?
P.S. 1 - il compressore in queste condizioni si attacca e stacca
ogni 2 secondi (me ne accorgo dai giri motore e dal classico clak che si sente),c'e' modo di aumentare questo intervallo di tempo?
P.S 2 - il display della temp ext a volte sbalza anche di 10 gradi
in + o in - ,molte volte in coincidenza con l'apertura della portiera destra.
Scusate della lungaggine,ma credo che una magagna del genere
faccia perdere molti punti ad un auto che io reputo OTTIMA.
Attendo suggerimenti,grazie.
Ho una lybra sw 2.4 jtd del 2000 presa nuova,rimappa e filtro
sportivo.
Dal punto di vista della meccanica sono soddisfattissimo,assemblaggio,silenziosita' ecc.
Unico neo secondo me e' nel clima,vedi 3d "alfa jts 2.0 - lybra 2.0"
dove un'altro amico si lamentava della scarsita' del clima.
Premetto che:
1- l'impianto e' carico esattamente con 750 g. di gas,cosi' come da libretto;
2 - non ci sono perdite,visto che dopo piu' di 1 anno la carica
e' come al punto 1;
3 - ho sostituito sensore temperatura esterna (quello nello specchietto destro);
4 - ho provato con un'altra centralina del clima che mi hanno prestato;
5 - botola del ricircolo chiude perfettamente;
6 - compressore sembra girare bene.
Ma nonostante tutto cio',si evidenzia una scarsita' nel raffreddare l'abitacolo sconcertante.
quando fa caldo con temp. impostata a LO esce dalle bocchette
aria fresca ma non gelida come in altre auto provate(bmw/audi/fiat ecc.).
Misurata temp. aria alle bocchette sui 11-12 gradi,mi sembra un po poco.
Siccome a me piace l'aria gelida in auto quando fa caldo,avete suggerimenti da darmi??
Devo controllare qualche altra cosa?
P.S. 1 - il compressore in queste condizioni si attacca e stacca
ogni 2 secondi (me ne accorgo dai giri motore e dal classico clak che si sente),c'e' modo di aumentare questo intervallo di tempo?
P.S 2 - il display della temp ext a volte sbalza anche di 10 gradi
in + o in - ,molte volte in coincidenza con l'apertura della portiera destra.
Scusate della lungaggine,ma credo che una magagna del genere
faccia perdere molti punti ad un auto che io reputo OTTIMA.
Attendo suggerimenti,grazie.
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