annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Punto turbodiesel!!

Comprimi
Questa discussione č chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Punto turbodiesel!!

Originariamente inviato da fabryh
    e xke no...quando ho preso la mia TD sotto il cofano era tutto originale...i lavori li ho fatti tutti da me in varie "fasi creative" in garage...prove su prove pezzi di recupero tubi,intercooler compresi e tanta fantasia tutto nei ritagli di tempo visto che sono impegnato un sacco con l'universita'
    anche io con la mia stň facendo tutto da me
    ma hai preso tutto al recupero?????
    GrappA Speed StarS
    QUELLI DEL TATUAGGIO 2 EDITION the president
    mio tatoo
    CLICCA PER VEDERE IL SITO DEL
    PRIMO TUNING CLUB A BASSANO DEL GRAPPA (VI)

Commenta

ma i tubi del filtro dell'aria dove li hai trovati?????
      GrappA Speed StarS
      QUELLI DEL TATUAGGIO 2 EDITION the president
      mio tatoo
      CLICCA PER VEDERE IL SITO DEL
      PRIMO TUNING CLUB A BASSANO DEL GRAPPA (VI)

Commenta

certo che ho preso tutto di recupero...i tubi in gomma ne ho preso uno scatolone intero in uno sfascio...sono di varie lunghezze e curve con diametro interno da 50mm..erano di una fiesta turbo,di una lancia dedra 1.9TD ecc...vanno benissimo anche quelli della uno TD della Tipo TD ecc...anzi se trovi una tipo o una uno o anche una 145-146 1.9TD potresti prendere tutto l'impianto dei tubi e l'intercooler ed adattarlo alla tua punto cosi' come sta montato sul 1.9..ci dovrebbe stare senza problemi senza troppe modifiche a patto xo' che tu non abbia l'aria condizionata..ci sono due tubetti ed un dispositivo che danno fastidio se no avrei messo quello.....l'intercooler che avevo prima frontale e' di una thema turbo sempre allo sfascio...il tubo flessibile del filtro l'ho preso in autoricambi...i tubetti piccoli per il recupero dei vapori olio sono quelli del raffreddamento di uno scooter 250CC...il filtro me lo regalo' un mio amico...i tubi in acciaio inox li ho presi da un amico che ha una ditta di costruzioni metalliche e sono da 50mm...anche quelli curvati in alluminio li ho presi in uno sfascio(sono quelli sempre del 1.9TD ed altri non mi ricordo di che auto)
        Ultima modifica di fabryh; 07-01-2006, 16:10.

IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

Commenta

Parlando di diametri vari...Qualcuno di voi si ricorda qual'č il diam. dell'aspirazione del nostro T2 (interno ed esterno)? Per capirci quello dove si innesta il manicotto in gomma che si collega alla scatola filtro...Se avete anche le lunghezze precise del manicotto, ve ne sarei grato. Avevo preso tutte le misure un tempo ma non so piů dove le ho buttate.

Oggi ho deciso di provare l'OdC...La migliore percentuale per additivare il gasolio qual'č? Dado urge consulenza!
          www.cleaned.it

Commenta

Originariamente inviato da THEBULL
            roby che ne pensi allora????
            ok ok!!!come ti ha detto fabryh se trovi del tubo flessibile puoi fare un condotto dal paraurti a prima del filtro cosě arriva un pň di aria fresca

mi raccomando non mettere anche il pannello nella scatola!!ne basta solo una di filtro!!!
            la scatola la devi solo sigillare ritagliando una guarnizione da un vecchio filtro e mettendola nel contorno della scatola stessa
            Diesel = Lento ma I n e s o r a b i l e . . . . . ma forse neanche poi cosi' lento . . .
            Drag Team Ferretti - Top Fuel Drag Bikes (top fuel = NITROMETANO)
            Let'S Take A Late Night Flight...

Commenta

Per olio con le ns td io sono arrivato anche al 100% e mai nessun problema. Però ti do un consiglio: non iniziare subito con percentuali alte. Magari comincia con un 10% per un pieno, poi 20%. Facendo così se ci sono rogne dentro il filtro non dovresti avere problemi! Al mattino sicuramente non partirà al primo colpo, ma io facevo riscaldare le candelette 3 volte e partiva subito
              Cerca di utilizzare olio di colza (che dovrebbe essere il migliore) e quello che resiste a temperature più basse.
              Cmq dado ti darà lui tutte le delucidazioni possibili
              ps
              Per fabryh e roby solo 15???
              PuNtO FuManTe PazZo al VoLaNtE

Commenta

i primi risultati:ho montato la turbina,l'ho aumentata un pochino(a palla)scherzo!!,ho dato un po di nafta sulla pompa(lunedi metto quella della tipo),esco dal meccanico...primo semaforo:la macchina è calda,dietro di me un tipo con una 206 hdi parto piano,lui mi lampeggia,cerca di sorpassare,io 2/3 a palla un mucchio di fumo e non lo vedo piu...ah!ah! viva la punto......OLè!!!ora prendo i 180 na bellezza...come prima prendevo i 150 ed ora con l'intercooler...come son felice...amici a domani..io esco...ciao ciao

Commenta

...amici buon giorno!da un po di tempo a questa parte..precisamente da quando ho cambiato il filtro ,la mattinas quando metto in moto la mia point il minimo č di circa 400/500 giri e poi si stabilizza sui 950..mentre prima non andava meno di 800 giri sapete il motivo?grazie

Commenta

Originariamente inviato da dark12
                    ...amici buon giorno!da un po di tempo a questa parte..precisamente da quando ho cambiato il filtro ,la mattinas quando metto in moto la mia point il minimo è di circa 400/500 giri e poi si stabilizza sui 950..mentre prima non andava meno di 800 giri sapete il motivo?grazie
                    ehilà!!hai fatto progressi eh???
                    comunque hai riempito il filtro di gasolio quando lo hai cambiato??perchè anche riempiendolo la prima volta che si va a partire tende a spegnersi perchè ci sono delle bolle d'aria nel ciscuito...
                    comunque dovrebbe mettersi a posto girando vai tranqui

la mia quando metto in moto ha il minimo a 650giri scarsi...poi va su fino a poco più di 750...

@diavolorissi: si dai...mettiamo solo 15...cos' abbiamo buone possibilità che leggano quasi tutta la lettera prima di usarla come carta igienica...
                    Ultima modifica di roby84; 08-01-2006, 12:18.
                    Diesel = Lento ma I n e s o r a b i l e . . . . . ma forse neanche poi cosi' lento . . .
                    Drag Team Ferretti - Top Fuel Drag Bikes (top fuel = NITROMETANO)
                    Let'S Take A Late Night Flight...

Commenta

diciamo che va meglio...doamni monto la pompa della tipo ho solo il problema delle cannette...percio ancora non l'ho montata!e poi via....una bella tirata per vedere se vi č differenza!te come hai fatto per i vetri oscurati?grazie per la risposta!

Commenta

Sto operando...
                      X