annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Punto turbodiesel!!

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Punto turbodiesel!!

Originariamente inviato da 1700td
    guarda che il coperchio punterie sta davanti, dov'è il tappo dell'olio, non dove ce l'hai tu...al posto dell'airbox
    Eh, appunto...già prende poca aria il kit domo race, figurati il tuo che è inclinato(o sbaglio) e ancora + in alto...
    E poi, se dietro c'è il coperchio punterie, credo che non ci sia molto sfogo (la massa radiante dell'intercooler dev'essere attraversata dall'aria, se no non fa nulla).
    Nel mio caso, sotto è tutto libero praticamente fino a terra, a parte lo spazio occupato da turbo, collettore di scarico e semiasse DX...E già senza presa d'aria non si sentiva praticamente nessuna differenza...

Commenta

Comunque ricordatevi che abbiamo un motore che non è adatto ad interventi estremi, proprio per l'architettura che ha.
      Con pressioni di sovralimentazione troppo alte salgono le temperature, idem con portate di carburante troppo elevate...
      Se poi vi cede la testata, sapete quanto si spende grazie a me ...

Io sono dell'idea che da un diesel voglio avere anche affidabilità, oltre che quel pò di prestazioni in + rispetto all'originale, se no mi compravo una Gt e tanti saluti...
      Se poi voi volete girare su dei prototipi che durano 20'000km...

Commenta

Originariamente inviato da VRC
        Comunque ricordatevi che abbiamo un motore che non è adatto ad interventi estremi, proprio per l'architettura che ha.
        Con pressioni di sovralimentazione troppo alte salgono le temperature, idem con portate di carburante troppo elevate...
        Se poi vi cede la testata, sapete quanto si spende grazie a me ...

Io sono dell'idea che da un diesel voglio avere anche affidabilità, oltre che quel pò di prestazioni in + rispetto all'originale, se no mi compravo una Gt e tanti saluti...
        Se poi voi volete girare su dei prototipi che durano 20'000km...

vrc ma quanto cosuma ora la tua car?ci dici un po la velocita ed i giri?a quanto sei arrivato?sembra sempre un macinino in quinta?ciao ciao

Commenta

Originariamente inviato da dark12
          vrc ma quanto cosuma ora la tua car?ci dici un po la velocita ed i giri?a quanto sei arrivato?sembra sempre un macinino in quinta?ciao ciao
          Consumi, se vado normalmente faccio circa i 17.5-18 (normalmente= spedito con qualche tiratina), prima facevo i 14-15.
          se la uso solo nel tragitto casa-lavoro-casa, che si scalda poco, sono attorno ai 15-16(prima facevo i 13-14).
          Non ho il contagiri, però di 5a arriva quasi a 200 e il motore non è neanche tanto su di giri (la turbina in compenso soffia decisamente...).
          la 5a riesco a metterla dai 60 in su, ma fino ai 75-80 non tira (a 1600/1800 giri da calcoli inizia a "pompare").
          In salita ho perso una marcia, ma non cambia esattamente nulla, anzi...Se prima nei tornanti mettevo 2a ed ero già su di giri(e quindi dovevo cambiare appena fuori)adesso il motore è + basso, ma sempre in regime di tiro, e alla fine salgo meglio.
          soprattutto se si va tranquillamente è il top, perchè si viaggia ad una velocità decente cambiando meno e sfruttando l'elasticità del motore...

Commenta

Originariamente inviato da VRC
            Consumi, se vado normalmente faccio circa i 17.5-18 (normalmente= spedito con qualche tiratina), prima facevo i 14-15.
            se la uso solo nel tragitto casa-lavoro-casa, che si scalda poco, sono attorno ai 15-16(prima facevo i 13-14).
            Non ho il contagiri, però di 5a arriva quasi a 200 e il motore non è neanche tanto su di giri (la turbina in compenso soffia decisamente...).
            la 5a riesco a metterla dai 60 in su, ma fino ai 75-80 non tira (a 1600/1800 giri da calcoli inizia a "pompare").
            In salita ho perso una marcia, ma non cambia esattamente nulla, anzi...Se prima nei tornanti mettevo 2a ed ero già su di giri(e quindi dovevo cambiare appena fuori)adesso il motore è + basso, ma sempre in regime di tiro, e alla fine salgo meglio.
            soprattutto se si va tranquillamente è il top, perchè si viaggia ad una velocità decente cambiando meno e sfruttando l'elasticità del motore...
            quindi è na figata vero?a che velocita sei arrivato?cmq COMPLIMENTI!

Commenta

Dado... monti la turbina originale? a che prex di esercizio?
              Volevo chiederti una cosa:
              Quando arrivo ad un certo num di giri con la mia auto (intorno ai 3200) sento uno stridìo... (molto simile ad una cinghia che slitta... ma non penso dipenda da quello!) .. Ho notato questo rumore anche sulla bravo di un amico e sulla marea di mio padre!
              Questo Rumore dipende dalla turbina che ad un certo num di giri gira troppo???
              grazie
              ---------------------------------------
              (¯`·._.·[ DANIELE ]·._.·´¯)

Commenta

Originariamente inviato da Da-Tech
                Quando arrivo ad un certo num di giri con la mia auto (intorno ai 3200) sento uno stridìo... (molto simile ad una cinghia che slitta... ma non penso dipenda da quello!) .. Ho notato questo rumore anche sulla bravo di un amico e sulla marea di mio padre!
                grazie

non penso sia la turba...ciao ciao

Commenta

amici ho una proposta da farvi ho trovato gli angel a
                  2 coppia 350€ iva comp.
                  3 coppie 330€ iva comp.
                  5 coppie 300€ iva comp.

se arriviamo a 5 non li paghiamo nulla..ch ivuole partecipare con me?su punto gt gia ne siamo in 4 ci manca uno!che ne dite?fatemi sapere....ciaoooo

Commenta

Originariamente inviato da Da-Tech
                    grazie
                    Sì, è l'originale...gira a 1.1, ma devo abbassarla...(non ho voglia di mettermi lì, intanto alzo il piede quando supera lo 0.9-1...)

Per il rumore se è un leggero fischio è il turbo, ma solo se stai accelerando forte...se lo facesse in lieve accelerazione, o magari in freno motore è qualcos'altro...

Commenta

Originariamente inviato da dark12
                      amici ho una proposta da farvi ho trovato gli angel a
                      2 coppia 350€ iva comp.
                      3 coppie 330€ iva comp.
                      5 coppie 300€ iva comp.

se arriviamo a 5 non li paghiamo nulla..ch ivuole partecipare con me?su punto gt gia ne siamo in 4 ci manca uno!che ne dite?fatemi sapere....ciaoooo
                      Cazzo! Io li ho ordinati su top auto...199 euro. A parte l'ebay tedesco (169) è l'unico posto dove ho trovato il prezzo più basso...
                      www.cleaned.it

Commenta

Sto operando...
                      X