Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

per 500/600isti fiatisti...

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• per 500/600isti fiatisti...

ebben si ...è da un anno che non scrivevo più qua..quasi quasi mi emoziono...
    cmq..
    avevo una domanda da fare...rivolta soprattutto ai possesori di 500 e 600 fiat. una modifica che rendeva moltissimo era quella di sostituire il corpo farfallato weber originale con quello della lancia dedra (non volgio dire scemenze ma mi pareva ce fosse da 48)..
    la domanda era:
    1)cosa cambia precisamente in prestazioni (con la dovuta mappatura della centralina e magari son filtro conico da 70 ad aspirazione diretta)?
    2)consumi?
    3)dovrei farlo adattare dal mio meccanico?l'ottima affidabilita del motore sarebbe compromessa?
    4)se è possibile potrestre dirmi la cilindrata (1,8 o 1,6 mi pare...) della dedra sulla quale era montato il fantomatico corpo e anche l'anno di produzione?

grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
    Reparto Corse ABARTH "Corso Marche 38" Club-Socio N°2

Vieni sul tread dedicato alle 500/600...
    http://www.elaborare.info/forum/vbul...4&goto=newpost

cmq il corpo farfallato del dedra è del 1.6.

l'unico adattamento, starebbe nello spessore di bachelite (marrone) che c'è tra il corpo farfallato ed i collettori, devi allargare il buco a 38mm...

la farfalla originale infatti era da 32 e col corpo del dedra la porti a 38, ma se lasci sotto il raccordo da 32 è tutto inutile :P

per il resto consumerai un pò di più, piu che altro se tiri, e se accompagni questo lavoro ad uno scarico un pò più libero ed una mappatura della centralina avrai buoni risultati!

cmq ti consiglierei più che il cono, il filtro a pannello della punto 75... così la scatola filtro resta praticamente originale, ma respiri comunque infinitamente meglio che col filtro originale :P
    poco motoretanto cuore....
    L'eletto2 il film amatoriale demenziale dell'anno, ci sono anch'io!!!
    "Se ci vogliono più di tre bulloni per tenerlo, probabilmente è importante."
    "Chi va piano rallenta anche te, digli di smettere"
    Quando finisce l'aderenza inizia il divertimento...

Commenta

Sto operando...
    X