annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Fiat 131 t/c volumetrico... Mi date qualche info?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Fiat 131 t/c volumetrico... Mi date qualche info?

Allor sto cercando informazioni su quest'auto, ma ho trovato pochissimo

Mi pare che e' del 1982, e sotto ha un motore abarth volumetrico da 140 Cv.

Altro non so... mi servirebbe sapere la quotazione e il numero di auto costruite.

Qualsiasi altra info e' assolutamente gradita

Re: Fiat 131 t/c volumetrico... Mi date qualche info?

Messaggio originariamente postato da Gersen
    Allor sto cercando informazioni su quest'auto, ma ho trovato pochissimo

Mi pare che e' del 1982, e sotto ha un motore abarth volumetrico da 140 Cv.

Altro non so... mi servirebbe sapere la quotazione e il numero di auto costruite.

Qualsiasi altra info e' assolutamente gradita

Queste sono le caratteristiche tecniche di quest'auto che definisco stupenda:

Motore anteriore, 4 cilindri in linea 84 X 90 mm;
    Cilindrata di 1995 cc;
    doppio albero a camme in testa;
    potenza max di 140 CV (versione stradale), 230 CV (versione rally) a 7500 giri/min.
    Trasmissione trazione posteriore, con cambio manuale a 5 rapporti.

Sospensioni ant. e post. indipendenti, bracci superiori e molle elicoidali. Freni a disco.

Dimensioni: passo, 249 cm; carreggiata, ant. 152 cm., post. 149 cm.

Prestazioni: Velocità max 190 km/h.

Era larga da far paura!!!
    Ultima modifica di RedDevil78; 16-07-2003, 15:53.

Commenta

no no no...

okkio che quella della foto è la 131 abarth,che con la volumetrica non c'entra nulla............

potrei scrivervi un libro e non un post,perciò vi indico

www.carsfromitaly.com
      seguendo il marchio fiat,poi modelli e cliccando su 131 ci saranno tutte le info e i numeri che cerchi.......

SE VUOI LE CHICCHE,RIVOLGITI POI AL MITICO ZIOMARIO!

io le abarth le conosco,ma su questa vettura lui è insuperabile(ovvio non solo su questa,grande zio!)
      amici miei del delta 3d e del forum,vi voglio bene
      Delta S4 Group B Henri Toivonen Club -Presidente Fondatore
      Reparto Corse ABARTH "Corso Marche 38" Club-Presidente Fondatore

quando mi chiamarono per il giro sull'S4 Toivonen mi chiese se avesse potuto impaurirmi un'auto così potente.Io gli sorrisi sarcasticamente,quasi a deriderlo. Quando arrivò alla fine del primo rettilineo e intraversò l'auto a 200 all'ora sulla neve mi chiesi cosa avessi fatto di tanto terribile nella corrente e nelle 100 vite precedenti per meritare tutto quello.

Commenta

Messaggio originariamente postato da Toivonen
        no no no...

okkio che quella della foto è la 131 abarth,che con la volumetrica non c'entra nulla............

www.carsfromitaly.com
        seguendo il marchio fiat,poi modelli e cliccando su 131 ci saranno tutte le info e i numeri che cerchi.......

io le abarth le conosco,ma su questa vettura lui è insuperabile(ovvio non solo su questa,grande zio!)
        Ooopsss! Scusa errore madornale! Cmq amo quest'auto!!!

Commenta

no no no...

www.carsfromitaly.com

Grazie di tutto!!!

Io sono indeciso... c'e' il cugino di mia madre che ne ha una grigio metallizzata, perfetta....

Mi sa che ci devo fare un giro...

Ho visto il motore spettacolare

Commenta

sei che????indeciso??????
            PRENDILA!!!!!!!!
            ti spiego brevemente perchè........

uno-è un pezzo di storia......
            due-è a trazione posteriore,con quei cavalli e quella rabbia ti diverti tantissimo........
            tre-a mantenerla con le spese sei agevolato per via degli anni,le auto d'epoca pagano pochissimo,per la benza poi mi aspetterei un uso tipo domenicale,mai nel traffico 24h su 24.......
            quattro-vedi prima se è in buone condizioni,se no lascia perdere....
            cinque-con pochissimi lavoretti esce un mostro......

PRENDILA

CONTATTATE ZIOMARIO,LUI HA MOLTA + ESPERIENZA E CULTURA DI ME SU QUESTA MAGNIFICA AUTO......
            LO TROVATE SUL 3D CURIOSITà TECNICHE NELLA SEZ.IL MONDO DELLE CORSE O MANDATEGLI UN PM E DITEGLI DI VENIRE QUI!!!!

è troppo bello il 131 e quel motore è straordinario....

disegnato bene o male da aurelio lampredi,quello che ha disegnato il primo motore ferrari,quel motore si è poi evoluto fino a diventare il 4 cil turbo della delta integrale!!!!!!!

quando mi chiamarono per il giro sull'S4 Toivonen mi chiese se avesse potuto impaurirmi un'auto così potente.Io gli sorrisi sarcasticamente,quasi a deriderlo. Quando arrivò alla fine del primo rettilineo e intraversò l'auto a 200 all'ora sulla neve mi chiesi cosa avessi fatto di tanto terribile nella corrente e nelle 100 vite precedenti per meritare tutto quello.

Commenta

a parte il motore, non ricordo che la 131 volumetrica abbia un fascino particolare...:rolleyes: e poi....con quei cavalli ed una trazione ridicola già sulle tranquille 1.3 e 1.6, se piove è meglio che vai a piedi.......
              Alfa Romeo 156 1.900 jtd M-jet 140 CV
              Alfa Romeo 155 1.700 TS
              Lancia Fulvia 1.100 1963
              "A circa 10 miglia a sud est di Pelagosa, giace la mia nave e con essa dormono il sonno eterno i miei eroici marinai...passando di li, gettate un fiore" Com.te Luigi Bianchi 24 maggio 1915 C.T. TURBINE

Commenta

è per quello che è divertente,e poi l'abarth ha quotazioni altissime....la 131 è un mito........

Commenta

è per quello che è divertente,.......
                  sicuramente!
                  Alfa Romeo 156 1.900 jtd M-jet 140 CV
                  Alfa Romeo 155 1.700 TS
                  Lancia Fulvia 1.100 1963
                  "A circa 10 miglia a sud est di Pelagosa, giace la mia nave e con essa dormono il sonno eterno i miei eroici marinai...passando di li, gettate un fiore" Com.te Luigi Bianchi 24 maggio 1915 C.T. TURBINE

Commenta

Messaggio originariamente postato da variante
                    sicuramente!
                    eheh vedo che ci siamo capiti bene e che abbiamo gli stessi gusti
                    bene bene

Commenta

Sto operando...
                    X