annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Lancia K 2.0 turbo 20v, sinceramente

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Lancia K 2.0 turbo 20v, sinceramente

    Ciao a tutti cosa ne pensate di questo bolide, opinioni, impressioni... a me come auto piace molto ed il motore è a dir poco ottimo....220cv !!!!

    cosa ne dite voi??? sapete anche qualche sito dove ci sono delle foto con la k turbo preparata??
    Per me c'è solo il Turbo benzina!!
    il resto è dietro.

  • #2
    Re: Lancia K 2.0 turbo 20v, sinceramente

    Messaggio originariamente postato da maserati
    Ciao a tutti cosa ne pensate di questo bolide, opinioni, impressioni... a me come auto piace molto ed il motore è a dir poco ottimo....220cv !!!!

    cosa ne dite voi??? sapete anche qualche sito dove ci sono delle foto con la k turbo preparata??
    bolide è un po' troppo.. pensa ankeal peso.. cmq il padre di un mio amico ha la k coupè con quel motore e va benissimo

    prepararla mi sembra un po' insensato.. x ottenere differenze interessanti, considerata la mole, dovresti arrivare almeno a 250/280cv se nn oltre..
    addio papa Iohannes Paulus II ..

    Commenta


    • #3
      La Lancia K 2.0 20v Turbo era una gran macchina, confort molto alto, spaziosità ai massimi livelli e silenziosità eccellente. Putroppo non riuscì, come la Thema, a fare breccia nel pubblico, nonostante tutto rimane un prodotto estremamente valido.

      Il 2.0 20v Turbo montato sulla Lancia K, nonostante il peso, garantisce prestazioni brutali. L'elettronica è stata rivista, rispetto all'unità montata sul Coupè, in modo da rendere più dolce ed omogeneo il funzionamento del propulsore. Nonostante questo e una massa di circa 1500 kg, l'ex ammiraglia torinese faceva registrare tempi di 7"7 nello 0 - 100, 15"6 sui 400 metri, 28"3 sul chilometro da fermo e una punta massima di oltre 242 chilometri l'ora. In ripresa era ugualmente valida, specialmente quando, superati i 2500 giri, la turbina incominciava a girare a pieno regime. Come contro, e del resto ci sarebbe da aspettarselo, i consumi sono abbastanza elevati con una percorrenza media di circa 8.5 chilometri con un litro.
      Audi S3 8p DSG 360cv by RP Corse
      Milltek Resonated 76 mm full skat - Loba Motorsport HPFP - RS4 fuel pressure regolator - EvoMS Air Intake - ECU and DSG remapped

      Commenta


      • #4
        addirittura 8.5km/l "ufficiali"

        ed io ke mi lamento della 147
        addio papa Iohannes Paulus II ..

        Commenta


        • #5
          No ferma non sono consumi dichiarati però se facciamo che in città fa i 6.6 con un litro, in autostrada gli 8.5 e in extraurbano gli 11.5 cosa ne viene fuori?

          La tua 147 cmq è un 2.0 aspirato da 150cv.....io piangerei piu per la tua che non per la K 20v Turbo........
          Audi S3 8p DSG 360cv by RP Corse
          Milltek Resonated 76 mm full skat - Loba Motorsport HPFP - RS4 fuel pressure regolator - EvoMS Air Intake - ECU and DSG remapped

          Commenta


          • #6
            Messaggio originariamente postato da Alfa_JTD
            No ferma non sono consumi dichiarati però se facciamo che in città fa i 6.6 con un litro, in autostrada gli 8.5 e in extraurbano gli 11.5 cosa ne viene fuori?

            La tua 147 cmq è un 2.0 aspirato da 150cv.....io piangerei piu per la tua che non per la K 20v Turbo........
            infatti piango sempre x la 147.. tranne quando mio fratello mi lascia il pieno
            addio papa Iohannes Paulus II ..

            Commenta


            • #7
              ...dunque...per deltone, evvero del peso hai ragione ma lo sai che con una semplice centralina arriva a 265CV!!!!!!!!!!! e 260 km/h circa?????????????

              alfa cmq hai ragione..i turbo rispetto agli aspirati danno di più e prendono meno in consumi e prestazioni.

              ha, da 0 a 100 con la centralina ci impiega meno di 7 sec.!!!!! mamma mia!!!!!

              Caspita ora sta auto te la regalano!!!!!!!

              ma tra il coupè e la berlina con lo stesso motore in peso e prestazioni quanta differenza c'è??
              Per me c'è solo il Turbo benzina!!
              il resto è dietro.

              Commenta


              • #8
                Duecentosessantacinque cavalli solo di centralina? Non che sia scettico anzi, è perfettamente possibile, ma poi se la macchina ti va a 4 cilindri non andare alla Fiat a lamentarti. Il 2.0v Turbo soffre le alte temperature alla testata e ho visto piu di una vettura preparata di centralina andare a 4 cilindri anzichè 5....

                Per quanto riguarda i consumi, non è vero che i turbo benzina danno di più e consumano di meno, anzi è vero il contrario, soprattutto in città, dove la Lancia K ha le stesse percorrenze della 156 3.2 V6 GTA da 250cv.......

                Piuttosto il caso della 147 è dovuto in primis alla presenza del Selespeed e in secondo dal fatto che, storicamente, i motori Alfa hanno sempre ciucciato un po piu di benzina
                Audi S3 8p DSG 360cv by RP Corse
                Milltek Resonated 76 mm full skat - Loba Motorsport HPFP - RS4 fuel pressure regolator - EvoMS Air Intake - ECU and DSG remapped

                Commenta


                • #9
                  Messaggio originariamente postato da maserati
                  ...dunque...per deltone, evvero del peso hai ragione ma lo sai che con una semplice centralina arriva a 265CV!!!!!!!!!!! e 260 km/h circa?????????????

                  alfa cmq hai ragione..i turbo rispetto agli aspirati danno di più e prendono meno in consumi e prestazioni.

                  ha, da 0 a 100 con la centralina ci impiega meno di 7 sec.!!!!! mamma mia!!!!!

                  Caspita ora sta auto te la regalano!!!!!!!

                  ma tra il coupè e la berlina con lo stesso motore in peso e prestazioni quanta differenza c'è??
                  45cv in + solo di centralina?? xmettimi di essere un po' scettico..
                  addio papa Iohannes Paulus II ..

                  Commenta


                  • #10
                    Messaggio originariamente postato da Alfa_JTD
                    Piuttosto il caso della 147 è dovuto in primis alla presenza del Selespeed e in secondo dal fatto che, storicamente, i motori Alfa hanno sempre ciucciato un po piu di benzina
                    .. vero..
                    addio papa Iohannes Paulus II ..

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X