Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Alfa Romeo GTV

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Alfa Romeo GTV

    Salve gente! Sono tornato alla base!
    Oggi, dopo aver preso la patente da circa 3 settimane, ho avuto la possibilità speciale di poter finalmente fare un giro in solitaria sulla mai tanto amata GTV 2.0 TS di mio padre. Finalmente posso darne giudizi non solo da "fuori"...ma anche da "dentro"(l'ha comprata nel 98...da quando avevo 8 anni. L'ho sempre ritenuta una gran vettura).
    Certamente mi manca l'esperienza di guida, ma non ci vuole un genio per capire che una macchina del genere è davvero una Sportiva con la S maiuscola.
    La guidabilità è ottima, senti la strada come se ci stassi sopra. Ogni curva viene presa come dio comanda senza avvertire alcuno sbandamento della vettura.
    Motore reattivo...e quello che amo di più oltre la linea: ha una voce maledettamente bella!!!
    Interni di ottima qualità, pelle color crema con stupendo stemma Alfa Romeo e rifiniture in radica. Posto di guida molto basso, di certo non è comodissima ma penso propio che questo non abbia molta importanza per una sportiva di questo calibro.
    Nonostante questa macchina piaccia da matti sia a me che a mio padre, abbiamo diverse idee in merito all'acquisto di un altra GTV:
    Mio padre ama questa vettura, e visto l'attuale svalutamento di quest'auto avrebbe intenzione di comprarla nella sua massima incarnazione: il V6 3.2.
    Sono daccordo con lui sul fatto che sa una vettura assolutamente superlativa, purtroppo però..se fosse per me, io opterei per un più modesto 2.0 V6.(sia per i costi esagerati per mantenere il 3.2.....sia per il fatto che per procurarsene uno bisogna andare a cercare in svizzera o germania).
    A quanto pare mio padre non ama molto i motori turbo nonostante ne riconosca le prestazioni eccezionali.
    Bha...vedremo che ci porterà il futuro. Per ora mi sento già molto fortunato ad avere la possibilità di poter guidare un auto del genere. (e c'è l'incentivo che pare piacere molto al gentil sesso )
    Ciao a tutti

    Commenta


    • Re: Alfa Romeo GTV

      Originariamente inviato da Sage Visualizza il messaggio
      Salve gente! Sono tornato alla base!
      Oggi, dopo aver preso la patente da circa 3 settimane, ho avuto la possibilità speciale di poter finalmente fare un giro in solitaria sulla mai tanto amata GTV 2.0 TS di mio padre. Finalmente posso darne giudizi non solo da "fuori"...ma anche da "dentro"(l'ha comprata nel 98...da quando avevo 8 anni. L'ho sempre ritenuta una gran vettura).
      Certamente mi manca l'esperienza di guida, ma non ci vuole un genio per capire che una macchina del genere è davvero una Sportiva con la S maiuscola.
      La guidabilità è ottima, senti la strada come se ci stassi sopra. Ogni curva viene presa come dio comanda senza avvertire alcuno sbandamento della vettura.
      Motore reattivo...e quello che amo di più oltre la linea: ha una voce maledettamente bella!!!
      Interni di ottima qualità, pelle color crema con stupendo stemma Alfa Romeo e rifiniture in radica. Posto di guida molto basso, di certo non è comodissima ma penso propio che questo non abbia molta importanza per una sportiva di questo calibro.
      Nonostante questa macchina piaccia da matti sia a me che a mio padre, abbiamo diverse idee in merito all'acquisto di un altra GTV:
      Mio padre ama questa vettura, e visto l'attuale svalutamento di quest'auto avrebbe intenzione di comprarla nella sua massima incarnazione: il V6 3.2.
      Sono daccordo con lui sul fatto che sa una vettura assolutamente superlativa, purtroppo però..se fosse per me, io opterei per un più modesto 2.0 V6.(sia per i costi esagerati per mantenere il 3.2.....sia per il fatto che per procurarsene uno bisogna andare a cercare in svizzera o germania).
      A quanto pare mio padre non ama molto i motori turbo nonostante ne riconosca le prestazioni eccezionali.
      Bha...vedremo che ci porterà il futuro. Per ora mi sento già molto fortunato ad avere la possibilità di poter guidare un auto del genere. (e c'è l'incentivo che pare piacere molto al gentil sesso )
      Ciao a tutti
      anche a me piace molto quest'auto io la prenderei col 3.2 v6
      Punto 55 s;1, 176791Km, sempre nel cuore
      Fiat Punto 55 s:

      airbox P75 con filtro a pannello e presa d'aria artigianale, collettori 4 2 1 inox + skat + linea scarico maggiorata, camme sportivo, elettronica rimappata, testata abbassata ed elaborata + multipoint punto 75, pompa benzina 3 bar, corpo farfallato maggiorato, assetto -3.5, distanziali 1.6, cerchi in lega delta hf turbo 1.6, gomme maggiorate, estetica anni 90®

      Commenta


      • Re: Alfa Romeo GTV

        Originariamente inviato da Stefano i.e. Visualizza il messaggio
        anche a me piace molto quest'auto io la prenderei col 3.2 v6
        Della serie: "se la devo avere...almeno che sia il massimo!!"
        Guarda, se non fosse per i costi di mantenimento e che bisogna cercarla all'estero non penso che non ci penserei 2 volte.

        Commenta


        • Re: Alfa Romeo GTV

          Originariamente inviato da Sage Visualizza il messaggio
          Della serie: "se la devo avere...almeno che sia il massimo!!"
          Guarda, se non fosse per i costi di mantenimento e che bisogna cercarla all'estero non penso che non ci penserei 2 volte.
          allora boh vedi te
          Punto 55 s;1, 176791Km, sempre nel cuore
          Fiat Punto 55 s:

          airbox P75 con filtro a pannello e presa d'aria artigianale, collettori 4 2 1 inox + skat + linea scarico maggiorata, camme sportivo, elettronica rimappata, testata abbassata ed elaborata + multipoint punto 75, pompa benzina 3 bar, corpo farfallato maggiorato, assetto -3.5, distanziali 1.6, cerchi in lega delta hf turbo 1.6, gomme maggiorate, estetica anni 90®

          Commenta


          • Re: Alfa Romeo GTV

            prendine una del '98 (o prima), ti iscrivi ad un club convenzionato (50 euro all'anno) e paghi al max. 380 euro annui di assicurazione
            Ritorno al Biscione!
            Fiat Coupè T16, grazie per tutto quello che mi hai dato...

            A.C.I.D.A. Associazione Contro I Dossi Artificiali Socio # 172
            -<<<Nemici di Amici>>>-Socio n.9
            [CLUB] FIERO DI ESSERE ITALIANO

            Commenta


            • Re: Alfa Romeo GTV

              Originariamente inviato da renato146 Visualizza il messaggio
              prendine una del '98 (o prima), ti iscrivi ad un club convenzionato (50 euro all'anno) e paghi al max. 380 euro annui di assicurazione
              molto conveniente
              Punto 55 s;1, 176791Km, sempre nel cuore
              Fiat Punto 55 s:

              airbox P75 con filtro a pannello e presa d'aria artigianale, collettori 4 2 1 inox + skat + linea scarico maggiorata, camme sportivo, elettronica rimappata, testata abbassata ed elaborata + multipoint punto 75, pompa benzina 3 bar, corpo farfallato maggiorato, assetto -3.5, distanziali 1.6, cerchi in lega delta hf turbo 1.6, gomme maggiorate, estetica anni 90®

              Commenta


              • Re: Alfa Romeo GTV

                ma poi spendi il doppio per manutenzione, e paghi come un auto della stessa cilindrata :asd:
                Toyota Celica VVT-i T23 - 2001 - Km 68'000
                Aprilia RS 125 - 1997 - Km 31'000



                My website

                Commenta


                • Re: Alfa Romeo GTV

                  se l'automobile viene tenuta perfettamente originale,puo' passare l'esame del RIAR e pagare ancora meno di assicurazione (100 neuri di Sara Vintage + 120 neuri di iscrizione RIAR annuale + 75 Neuri di revisione annuale = circa 300 Neuri) ma siamo nel forum di Elaborare quindi che la vettura rimanga come mamma Alfa l'ha fatta la vediam dura..

                  Diciamo che il RIVA è un'ottima soluzione:noi abbiamo la nostra 146ti assicurata momentaneamente con loro (ha superato l'esame RIAR e da febbraio appunto ci avvaleremo del RIAR) ed ovviamente il GTV. Due dei nostri soci col GTV sono RIVA e non ci sono problemi...

                  Diciamo che pagare 430 € invece che 1000 €...stimola....stimola...

                  Alfa Romeo GTV - STILE ALFA ROMEO
                  STILE ALFA ROMEO FORUM
                  duca076@gmail.com

                  Commenta


                  • Re: Alfa Romeo GTV

                    e in confronto ad una toyota celica come ce la vedreste la GTV 1.8/2.0 (non ricordo quanti cavalli hanno) ? il prezzo invece come è della GTV restyling dal 2002 in poi? diciamo che qualsiasi coupè che prenderò sarà minimo del 2002 in su, possibilmente del 2003-2004 in poi.

                    avete parlato di manutenzione ordinaria e bisogna starci dietro alla GTV, questa cosa si verifica anche nella versione dal 2002 in poi? costi manutenzione sono elevati?

                    fatemi un confronto con la toyota celica restyling dal 2003 in poi 1.8 140cv con la GTV (1.8 penso, xk la 2.0 comincia ad avere troppi cavalli e assicurazione/bollo diventano troppo impegnativi. edit: nella versione restyling non è disponibile il 1.8...quindi per forza il 2.0), anche prestazionalmente.

                    se vi interessa, QUI ho aperto una discussione per confrontare la Hyundai Coupè e la Toyota Celica restyling, è interessante.
                    In QUESTO post ho riassumato i pregi/difetti di entrambe le auto.ù


                    edit. ho trovato dei dati tecnici della GTV 1.8
                    106 kW (144 HP) @ 6500 rpm 169 N·m (125 lb·ft) @3500 rpm
                    9.2 0-100kmh
                    210 km/h (130 mph)
                    dal 1998-2000

                    GTV 2.0 Euro2/3
                    110 kW (150 PS) @6200 rpm 186 N·m (137 lb·ft) @4000 rpm
                    8.4 0-100kmh
                    216 km/h (134 mph)
                    1995-1997/2001-2003

                    Toyota Celica 140cv 1.8
                    1.8 VVTi 142 HP @ 6400 rpm 173 Nm @ 4200 rpm
                    0-100 km/h 8,4
                    400 m da fermo 16,1
                    1 km da fermo 29,5
                    Ultima modifica di edoedoo; 15-10-2008, 17:01.
                    Toyota Celica VVT-i T23 - 2001 - Km 68'000
                    Aprilia RS 125 - 1997 - Km 31'000



                    My website

                    Commenta


                    • Re: Alfa Romeo GTV

                      calma e gesto...stiamo un pochettino divagando...

                      Nel senso.. sui GTV a livello di motorizzazione è un discorso infinito:cioè differenze fra le versioni a 4 cilindri ed a 6,dove i costi sono ovviamente diversi a livello ricambi.Esempi?

                      - distribuzione completa sui V6/4 cil
                      - kit frizione sui V6/4 cil
                      - organi correlati diversi per forza (valvola termostatica etc etc)
                      -etc etc

                      Poi quando andiamo a sostituire SB/boccole,ammortizzatori/uniball/ponti posteriori etc etc..braccetti sospensioni...beh..sono uguali su tutti i modelli seppur regolati/tarati alcune volte diversamente...
                      Elementi di carrozzeria pure...se guardi quanto costa un COFANO per GTV come ricambio?Ti impicchi per chi lo deve comprare....

                      Comunque stiamo parlando di una coupè che negli anni 90,per l'esattezza dal 1995 al 2000,la versione 2.0TS veniva venduta attorno ai 55 milioni di Lire...non sono bazzecole...è un'auto "seria",lo ribadisco,sicuramente per chi aveva/ha una certa sicurezza economica per contribuire al suo mantenimento.
                      Senza classismo alcuno:ma se non parti con l'idea di curarla ti diventa un rudere in breve tempo e sarebbe un peccato.

                      Prima di tutto dovresti schiarirti le idee provandolo approfonditamente un esemplare,anche comparandolo assieme alle vetture che tu elenchi,sempre dopo averle provate:i numeri sono sterili e valgono fino ad un certo punto. Quando parliamo di erogazione di coppia,piacere di guida,fluidità di marcia e percorrenza nel misto stretto/curva...beh...i numeri dicono poco. DEVI PROVARLA e sentire come ho sentito io il retrotreno attivo autosterzante in mezzo alla curva.... Ma siamo sempre li':è una macchina delicata e da seguire....

                      Sinceramente io continuo a "sconsigliartela":non avertene a male ma...già se vai in cerca di confronti con vetture come elenchi,sicuramente piu' strapazzone e minor bisognose di cure ed attenzione,in quanto sicuramente piu' "friendly"....non hai l'ottica di COSA ti andresti ad acquistare..e piuttosto che pentirsene dopo...

                      Lo dico per te..

                      Alfa Romeo GTV - STILE ALFA ROMEO
                      STILE ALFA ROMEO FORUM
                      duca076@gmail.com

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X