Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Alfa Romeo GTV

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Alfa Romeo GTV

    Originariamente inviato da Sage Visualizza il messaggio
    Ci ho provato tante volte ma purtroppo non si vedono mai bene a causa dei cerchi dell'auto!!!! (sono di questo tipo qui http://img239.imageshack.us/img239/568/belva0rs.jpg).
    Pazienza...per ora niente.

    Ok grazie mi hai reso l'idea lo stesso!

    Mi sono sempre piaciuti quei cerchi sull'Alfa

    Originariamente inviato da alex.bellux
    ... perchè l'amore è come il pane e in questa carestia c'è gente che ne ha fame e gente che lo butta via ...
    .... già.....

    Commenta


    • Re: Alfa Romeo GTV

      Ehi ragazzi, mi servirebbe un pò di assistenza!
      I questi giorni ho montato un lettore CD nuovo (finalmente la radio a cassette di Babbo è schioppata....). Una Alpine Usata....in buone condizione e top della sua gamma (anche se un pò vecchiotta..ma è comunque competitiva).
      Chiaramente questo lettore "spinge" decisamente di più di quel vecchio mangianastri e le casse ne risentono decisamente. Sospetto sia perchè vecchie e vissute, sia perchè....se devo essere onesto, non mi fido molto della qualità delle casse di serie (e queste sono li dal 95...cioè da quando è nata la vettura).
      Ora: queste casse reggono poco o niente, il tweeter della portiera sinistra è cascato dal suo alloggiamento ed è quindi muto. Io stavo pensando di cambiare ste benedette casse e magari metterci qualche coassiale ovale davanti, coassiali rotondi dietro e due tweeter nuovi (tutto marca Hertz). La mia domanda è: il lavoro è semplice? Chiaramente mi rivolgerò ad un preparatore che è anche abbastanza onesto oltre che bravo, ma stavo pensando: sostituire queste casse è molto complicato? Richiede il disassemblaggio di parti di sportelli?
      Altra domanda: nel caso che volessi mettere un Subwoofer nel GTV? Ci sono Sub abbastanza piccoli da essere messi nel piccolo spazio sotto il sedile anteriore?
      Grazie a tutti quelli che mi risponderanno...

      Commenta


      • Re: Alfa Romeo GTV

        Ciao! allora per quanta riguarda l'anteriore io ti consiglio un kit 2 vie (woofer+tweeter) da 13 (nel gtv nn entrano i 16 anteriori), evita i coassiali ovali e simili come la peste

        Per il discorso subwoofer, io ne ho uno nel - misero - bagagliaio, un piccolo hertz da 200 in carico simmetrico...suonare suona! Per intenderci, niente da spl o sql del resto la car non è adatta assolutamente...e a essere pignoli bisognerebbe inserire dell antivibrazione tipo dynamat sotto il pianale posteriore, che conduce un po troppe vibrazioni.
        Per rafforzare i bassi io ti consiglierei di montare nel posteriore dei kikcbass da 16 e niente tweeter...aiutano eccome!
        Alternativamente per il subwoofer ho visto un gran lavoro fatto da un utente italiano di un forum: ha modificato con la vetroresina i fianchetti posteriori in modo da alloggiarvi comodamente un doppio sub da 20 (uno x fianchetto, ovviamente e insonorizzando la lamiera sottostante) ....se da un punto di vista puramente funzionale si sacrifica un poco la già scarsa abiltabilità posteriore della macchina, dal punto di vista della resa acustica dovrebbe essere il migliore compromesso in quanto porti il basso in abitacolo lasciando libero il bagagliaio. Considera inoltre la fortuna che abbiamo nel gtv, la batteria posteriore è eccezionale x montaggio di un amplificatore, comodissima a dir poco! Sia se scegli di montare il sub nel bagagliaio che nel caso di integrazione nei fianchetti

        Io eviterei come la peste il subwoofer da sotto-sedile...
        Siamo corridori in una gara senza vincitori,
        maratoneti attraverso il deserto della quotidianità
        Siamo oppressi dalla necessità di giungere al traguardo:
        un'illusione, un tremulo miraggio chiamato Felicità.

        (BY ME)

        Commenta


        • Re: Alfa Romeo GTV

          per l'audio non ho competenza specifica ma...

          http://alfaromeogtv.blogspot.com/200...guide-for.html

          qui trovate tante info utili che tra l'altro convergono sulla bella idea di sfruttare l'intercapedine fantasma...

          PS
          I Tweeter che cadono nella portiera sono un MUST sul GTV!!!

          Alfa Romeo GTV - STILE ALFA ROMEO
          STILE ALFA ROMEO FORUM
          duca076@gmail.com

          Commenta


          • Re: Alfa Romeo GTV

            allora posso ritenermi fortunato :P
            Siamo corridori in una gara senza vincitori,
            maratoneti attraverso il deserto della quotidianità
            Siamo oppressi dalla necessità di giungere al traguardo:
            un'illusione, un tremulo miraggio chiamato Felicità.

            (BY ME)

            Commenta


            • Re: Alfa Romeo GTV

              Originariamente inviato da Bulz Visualizza il messaggio
              Ciao! allora per quanta riguarda l'anteriore io ti consiglio un kit 2 vie (woofer+tweeter) da 13 (nel gtv nn entrano i 16 anteriori), evita i coassiali ovali e simili come la peste

              Per il discorso subwoofer, io ne ho uno nel - misero - bagagliaio, un piccolo hertz da 200 in carico simmetrico...suonare suona! Per intenderci, niente da spl o sql del resto la car non è adatta assolutamente...e a essere pignoli bisognerebbe inserire dell antivibrazione tipo dynamat sotto il pianale posteriore, che conduce un po troppe vibrazioni.
              Per rafforzare i bassi io ti consiglierei di montare nel posteriore dei kikcbass da 16 e niente tweeter...aiutano eccome!
              Alternativamente per il subwoofer ho visto un gran lavoro fatto da un utente italiano di un forum: ha modificato con la vetroresina i fianchetti posteriori in modo da alloggiarvi comodamente un doppio sub da 20 (uno x fianchetto, ovviamente e insonorizzando la lamiera sottostante) ....se da un punto di vista puramente funzionale si sacrifica un poco la già scarsa abiltabilità posteriore della macchina, dal punto di vista della resa acustica dovrebbe essere il migliore compromesso in quanto porti il basso in abitacolo lasciando libero il bagagliaio. Considera inoltre la fortuna che abbiamo nel gtv, la batteria posteriore è eccezionale x montaggio di un amplificatore, comodissima a dir poco! Sia se scegli di montare il sub nel bagagliaio che nel caso di integrazione nei fianchetti

              Io eviterei come la peste il subwoofer da sotto-sedile...
              Ok, evitare Sub da sotto il sedile.
              Perchè mi dici di evitare coassiali ovali e simili come la peste? Un mio amico li aveva e mi pare che suonassero niente male. così per lo meno sfrutterei bene lo spazio.
              Sia chiaro che io comunque sono uno che preferisce di molto la qualità sonora in se che l'SPL o il semplice TUNZ-TUNZ da Headbanging!
              La radio che ho preso è di ottima qualità e su quella penso di non aver toppato, per quanto riguarda il Sub ci sarebbe da pensare molto. Certo è che la routa di scorta dovrebbe andarsene e questo non sarebbe tanto un problema per me ma per mio padre. E comunque il bagagliaio potrebbe sempre servici....mhhhhhh. Penserò molto ai vostri consigli. Grazie di tutto!

              Commenta


              • Re: Alfa Romeo GTV

                I coassiali mi permetto di evitarli perchè hanno più pro che contro...se inoltre consideri che il gtv di serei ha già i tweeter mi pare un "regresso". Vedila così inoltre, io sulla mia ho l'impianto di serie all anteriore (da cambiare il tempo breve) e ho montato dei crossover regolabili in guadagno di db x tw e wf...se avessi un coassiale nn potrei già farlo e ne risentirebbe la "spazialità" del suono.

                Per il subwoofer, ovvio "perdi" il bagagliaio (a meno di opatare x la soluzione suggerita nel link postato da Duca, fare un doppiofondo in cui integrare il sub, perdi spazio comunque ma meno e distribuito omogeneamente, e ottieni un piano di carico piatto, rispetto a quello "sconnesso" del gtv...di contro...costo...) e ruota di scorta...senza alternative...
                Io ti consiglierei per intento di cercare una coppia di buoni kikbass da 16 x il posteriore...vedi come suonano e poi eventualmente pensi al sub
                Siamo corridori in una gara senza vincitori,
                maratoneti attraverso il deserto della quotidianità
                Siamo oppressi dalla necessità di giungere al traguardo:
                un'illusione, un tremulo miraggio chiamato Felicità.

                (BY ME)

                Commenta


                • Re: Alfa Romeo GTV

                  ciao
                  ho appena dismesso il mio sistema tre vie sul gtv.
                  se non vuoi fare modifiche irreversibili ti do un po di consigli...
                  in porta nella predisposizione originale, ci sta anche un 16,5. io usavo dei tec da 16,5. ti serve tanta manualità e un bel po di pazienza. prima cosa leva la griglia originale e usala come dima per costruire un pannello in mdf da 6mm. tienilo circa 3mm per lato un po più largo. una volta realizzato il pannello provalo sulla macchina e rifiniscilo in modo che si incastri al posto della griglia in modo preciso. fatto ciò prendi il centro e fai un foro del diametro di montaggio del tuo ap da 16, 5 e sagni i fori per le viti in modo tale che siano in corrispondenza delle mollette degli ap originali. sei già a buon puntodovresti avere una cosa del genere.

                  Commenta


                  • Re: Alfa Romeo GTV

                    adesso devi realizzare due anelli con dell' mdf da 2cm del diametro interno uguale al foro che hai fatto sul tuo pannellino, e esterno almeno 2 centrimetri piu largo. una volta fatti gli anelli fai dei fori passanti in corrispondenza del passaggio delle viti degli ap con una punta da 6 o da 8. dopo incolla i pannellini sui due anelli ed una volta asciutti taglia via le due semilune che avanzano in alto ed in basso. a questo punto controlla che la tua struttura vada ad inserirsi al posto dell'ap originale del gtv. eventualmente rifila con della carta a grana grossa. il supporto deve inserirsi con un leggerissimo gioco che sarà compensato poi dalla pelle di rivestimento ed appoggiarsi perfettamente alle mollette sul pannello porta che bloccano le viti degli ap. purtroppo non ho foto della parte posteriore da farti vedere.

                    Commenta


                    • Re: Alfa Romeo GTV

                      fase finale, inserisci il supporto in plastica delle griglie di protezione e come hai fatto per gli anelli segna e taglia via la parte in eccesso in alto ed in basso. stesso discorso per l'altoparlante, attenzione quando tagli la flangia degli ap a non rovinare la sospensione in gomma e a non piegarla. io avevo usato i tec con cestello in magnesio che se più difficile da tagliare perchè tende a rompersi, è anche più facile da rifinire con carta abbrasiva e resta comunwue piano.
                      alla fine dovresti avere una cosa del genere.

                      che una volta montato diventa così

                      spero di esserti stato utile, se poi vorrai progredire verso un tre vie ne parliamo.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X