per i consumi....io i 10 li faccio solo in autostrada a 130 fissi....come cazzo fate voi?
per vedere il cosnumo devi andare a fare il pieno...fino al blocco dell'erogatore....poi fai un centinaio di kiolometri....dopodikè torni al benzianrto e rifai il pieno.....i litri di benzina ke hai messo al secondo rifornimento saranno quelli ke hai consumato nei kilometri ke hai fatto dal rifornimento precedente....
comunque in città.....7 rulez....
esatto proprio cosi....io non giro sempre in città....comunque sul misto i 10 li faccio tranquillamente....
per dario..certo io faccio sempre cosi..riempio il serbatoio a tappo.poi quando arrivo a metà serbatoio rifaccio il pieno a tappo e faccio i km percorsi / litri inseriti ed ecco il consumo...davvero faccio i 10 se tiro e gli 11,5 se nn tiro..come ho già detto nn me ne va in tasca niente a dire una cosa non vera
si si fanno....si fa meno fatica comunque a fare i 7!!!
per dario..certo io faccio sempre cosi..riempio il serbatoio a tappo.poi quando arrivo a metà serbatoio rifaccio il pieno a tappo e faccio i km percorsi / litri inseriti ed ecco il consumo...davvero faccio i 10 se tiro e gli 11,5 se nn tiro..come ho già detto nn me ne va in tasca niente a dire una cosa non vera
il problema secondo me è cosa si intende per tirare...
molti di noi attribuiscono un concetto differente alla parola "tirare"
es. sparare 3 marce a 6000 giri e poi mettersi in 5a 140km/h è tirare secondo voi?
oppure cambiare sempre a 5000giri arrivando gradatamente come lo considerate?
insomma secondo me ognuno ha il proprio stile di guida...
c'è chi per frenare scala le marce con tanto di freno motore, facendo entrare la marci inferiore ad almeno 3000 giri... c'è chi invece in 4a a 60km/h mette in folle e inizia frenare....
capite bene che i comportatementi sopracitati possono far variare di molto i consumi...
io facendo il pieno ( e max arrivavo a mettere i 62 lt difficilmente facevo + di 500km) quindi sono 8km/l e alterno tratti a 60 90km/in 5a a velocità costante a tratti a 7200 giri col motore che urla 1a 2a o 5a che sia...
n.b. giusto per dare un paragone con la 147 1.6 105 cv con lo stesso stile di guida (debitamente proporzionato) facevo i 10km/l
ma guarda, io dipende dalla situazione...certo ke quando ho strada libera skiaccio tutto.... se mi trovo nel traffico nn faccio le sgommate da semaforo a semaforo....
...come in un film di un paio d'anni fa con Robert de niro... ke con il cognato fdacevano gli sparti di 30 metri da semaforo a semaforo :-)))))))
il problema secondo me è cosa si intende per tirare...
molti di noi attribuiscono un concetto differente alla parola "tirare"
es. sparare 3 marce a 6000 giri e poi mettersi in 5a 140km/h è tirare secondo voi?
oppure cambiare sempre a 5000giri arrivando gradatamente come lo considerate?
insomma secondo me ognuno ha il proprio stile di guida...
c'è chi per frenare scala le marce con tanto di freno motore, facendo entrare la marci inferiore ad almeno 3000 giri... c'è chi invece in 4a a 60km/h mette in folle e inizia frenare....
capite bene che i comportatementi sopracitati possono far variare di molto i consumi...
io facendo il pieno ( e max arrivavo a mettere i 62 lt difficilmente facevo + di 500km) quindi sono 8km/l e alterno tratti a 60 90km/in 5a a velocità costante a tratti a 7200 giri col motore che urla 1a 2a o 5a che sia...
n.b. giusto per dare un paragone con la 147 1.6 105 cv con lo stesso stile di guida (debitamente proporzionato) facevo i 10km/l
io invece con lo stesso stile di guida..con la gtv faccio i 10 con la focus 1.6 sw i 9
cmq per tirare intendo tirare le marce a 6500giri...ovvio però che al max fino alla terza..perchè poi in città tirare la 4à è impossibile per esempio nella salita di casa facevo i 7km tutto tirando a 6500giri le marcie tenendo la car sempre su di giri anche prima dei tornanti scalata e punta tacco e mettevo la prima a 4000 giri per uscire piu veloce..senno il tdi del mio amico in uscita aveva piu coppia e mi dava
ma guarda, io dipende dalla situazione...certo ke quando ho strada libera skiaccio tutto.... se mi trovo nel traffico nn faccio le sgommate da semaforo a semaforo....
...come in un film di un paio d'anni fa con Robert de niro... ke con il cognato fdacevano gli sparti di 30 metri da semaforo a semaforo :-)))))))
bhe dipende se hai fretta e ti trovi ad alcuni semafori su strade a 3 corsie per senso di marcia...è bello partire e sverniciare i 2 in parte
Commenta