Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Alfa Romeo Gt 2.0 Jts

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Alfa Romeo Gt 2.0 Jts

    http://www.automobilismo.it/edisport...e/$File/04.jpg
    http://www.automobilismo.it/edisport...e/$file/06.jpg
    http://www.automobilismo.it/edisport...e/$file/02.jpg
    http://www.automobilismo.it/edisport...e/$file/08.jpg
    http://www.automobilismo.it/edisport...e/$File/14.jpg
    INTRO
    Cinque centimetri più lunga della 156 ma anche 6 centimetri più bassa, sono queste le misure importanti della nuova Alfa Romeo GT. Frontale slanciato, coda imponente e linea di cintura molto alta, uniti alle grosse ruote da 17", donano a questa coupé un aspetto importante e "muscoloso".

    Per il nostro primo contatto siamo saliti sulla JTS 2.0 a iniezione diretta di benzina da 165 Cv. Allineata al suo fianco troviamo anche una GT con il motore 3.2 V6 da 240 Cv, il motore più potente a disposizione: ci ingolosisce parecchio ma al termine della prova ci siamo convinti che anche il motore 2 litri e il cambio robotizzato Selespeed che abbiamo scelto offrono buone soddisfazioni di guida con un giusto rapporto prezzo-prestazioni.
    INTERNI
    Saliamo a bordo. La porta è ampia e permette un facile accesso alle comode e poltrone anteriori. Per raggiungere il divanetto posteriore è richiesta un po' di agilità in più, ma una volta seduti anche dietro si sta sufficientemente comodi e, solo le persone alte oltre 180 cm, sfiorano il padiglione con la testa.

    La GT è omologata per 5 persone, con altrettanti appoggiatesta e cinture a tre punti, ma è oggettivamente difficile trasportare più di due adulti anche dietro. Al primo colpo d'occhio si respira aria di "casa". La plancia simile a quella della 147 è realizzata con buoni materiali e la strumentazione è chiara e ben posizionata.

    Decisamente lussuosi nell'aspetto e nella fattura i rivestimenti in pelle sellata a mano.
    IN STRADA
    nostro esemplare in allestimento Distinctive (il più ricco) può contare su una pelle "pieno fiore" blu lavorata con cuciture in contrasto, ripresa anche sui pannelli delle portiere. Regoliamo manualmente sedile e volante e partiamo. La versione con il cambio Selespeed, priva del pedale della frizione, non permette partenze brucianti ma, percorsi i primi metri, si possono allungare le marce fino alla soglia dei 7.000 giri.

    L'isolamento acustico è buono con il 4 cilindri a iniezione diretta che si fagradevolmente sentire solo oltre i 4.500 giri. Il cambio robotizzato con i comandi al volante (sulla consolle centrale trova posto solo una levetta utilizzabile principalmente per inserire la retromarcia) è abbastanza veloce e con un passaggio di rapporto omogeneo, a patto di sollevare un po' il pedale dell'acceleratore prima di attivare il comando.

    TEDESCOFILI????MA DOVE SIETE???non parlate più??
    Ultima modifica di DIEGO t.spark; 04-12-2003, 17:55.

  • #2
    Mitico Diego, era un po' che non ti si vedeva!

    "L'intelligenza è la dote che ti permette di accettare i pareri avversi come regali di persone che vogliono aiutarti, l'ignoranza è il male che ti dipinge quelle stesse persone come nemici" A.M.

    Commenta


    • #3
      Messaggio originariamente postato da Andrea 16V
      Mitico Diego, era un po' che non ti si vedeva!
      io c'ero......non in auto italiane ma c'ero...........

      Commenta


      • #4
        Messaggio originariamente postato da DIEGO t.spark
        io c'ero......non in auto italiane ma c'ero...........
        Si, lo so, intendevo in auto italiane come ai vecchi tempi!

        "L'intelligenza è la dote che ti permette di accettare i pareri avversi come regali di persone che vogliono aiutarti, l'ignoranza è il male che ti dipinge quelle stesse persone come nemici" A.M.

        Commenta


        • #5
          davvero bellissima
          si sa per caso quando verrà presentata nei concessionari + o -?
          non vedo l'ora di vederla dal vivo
          "Noi affermiamo che la magnificenza del mondo si è arricchita di una bellezza nuova; la bellezza della velocità. Un automobile da corsa col suo cofano adorno di grossi tubi simili a serpenti dall'alito esplosivo...un automobile ruggente, che sembra correre sulla mitraglia, è più bella della Vittoria di Samotracia." (Filippo Tommaso Marinetti)

          Commenta


          • #6
            Messaggio originariamente postato da mirko88
            davvero bellissima
            si sa per caso quando verrà presentata nei concessionari + o -?
            non vedo l'ora di vederla dal vivo
            la presentano adesso al motor show

            Commenta


            • #7
              Messaggio originariamente postato da DIEGO t.spark
              la presentano adesso al motor show
              lo sapevo

              ma purtroppo non ci posso andare quest'anno




              "Noi affermiamo che la magnificenza del mondo si è arricchita di una bellezza nuova; la bellezza della velocità. Un automobile da corsa col suo cofano adorno di grossi tubi simili a serpenti dall'alito esplosivo...un automobile ruggente, che sembra correre sulla mitraglia, è più bella della Vittoria di Samotracia." (Filippo Tommaso Marinetti)

              Commenta


              • #8
                Ora le tedesche hanno vita dura

                10 e lode per l' estetica. Grande Alfa Romeo
                I love it when a plan comes together

                Commenta


                • #9
                  Non vedo l'ora di vederla al Motorshow... è uno spettacolo cmq!

                  Commenta


                  • #10
                    Messaggio originariamente postato da Corvette
                    Ora le tedesche hanno vita dura

                    10 e lode per l' estetica. Grande Alfa Romeo

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X