Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

alfa romeo 33 T stradale

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • alfa romeo 33 T stradale

    cosa ne pensate di questo bolide del passato, è stato un vero peccato che alla fine abbia dovuto cedere il posto alla montreal, le 33 era molto + bella, con il suo v8 centrale e la traz post, doveva essere un mostro, avete altre notizie a riguardo?

  • #2
    una vera auto da corsa omologata per la strada
    8 cilindri 2000 con 230 cv a 8800 giri e un peso a secco di 700 kg

    solo 18 esemplari costruiti tra il 1967 e il 1971
    Ultima modifica di effequaranta; 04-01-2004, 20:21.
    “Trasformare della materia informe in una meccanica vivente, un'armonia di suoni”

    Commenta


    • #3
      Messaggio originariamente postato da effequaranta
      una vera auto da corsa omologata per la strada
      8 cilindri 2000 con 230 cv a 8800 giri e un peso a secco di 700 kg

      solo 18 esemplari costruiti tra il 1967 e il 1971
      ha delle belle prestazioni.......
      La morte sul campo di battaglia al servizio di Sparta è la gloria più grande che la vita possa offrire

      Commenta


      • #4
        Una vera ALFA!

        "L'intelligenza è la dote che ti permette di accettare i pareri avversi come regali di persone che vogliono aiutarti, l'ignoranza è il male che ti dipinge quelle stesse persone come nemici" A.M.

        Commenta


        • #5
          Io la reputo la più bella Alfa Romeo di Sempre e del resto la sua quotazione di 12 milioni di euro non accetta repliche.......

          Quello è stato il punto della massima espressione tecnologica dell'Alfa Romeo e la 8C Competizione è stata progettata pensando proprio alla 33 Stradale....
          Audi S3 8p DSG 360cv by RP Corse
          Milltek Resonated 76 mm full skat - Loba Motorsport HPFP - RS4 fuel pressure regolator - EvoMS Air Intake - ECU and DSG remapped

          Commenta


          • #6
            nn è che per caso ci sarà un ritorno alle origini? intendo dire che l'alfa ricomincera a fare auto a traz posteriore o integrale e altre cose
            La morte sul campo di battaglia al servizio di Sparta è la gloria più grande che la vita possa offrire

            Commenta


            • #7
              bhe io credo che oggi fare una 33/2 stradale sia facile e soprattutto anche economicamente proponibile ad un pubbliko "vasto"....la 33 non è altro che la nonna di tutte le elise leeding edge e compagnia bella...solo che nell'anno in cui è uscita, bhe...diciamo che gli altri facevano trattori al confronto...

              se oggi l'alfa decidesse di produrre una cosa del genere penso che la lotus chiuderebbe i battenti...ma sono secoli che l'alfa non fa più un sportiva nuda e cruda....dubito...

              se sulla stradale ci metti clima stereo airbag abs ebt ecdrtfiutya ecc ecc...l'hai ammazzata...e quindi bisogna avere il coraggio di proporre un'oggetto fatto come si facevano le sportive 30 anni fa...motore telaio sospensioni ruote un volante 3 pedali e un bastoncino per cambiare...

              altro che lotus (con tutto che è il mio sogno...)
              I think that a Ferrari is a scale down version of god! and a Porsche 911 a jumped up of VW Beetle!! J.Clarkson (Top Gear)
              ...DOVE I SITI INTERNET DIVENTANO REALTA'...

              Commenta


              • #8
                questa è l'ultima cosa che scrivo sull'alfa per nn andare in ot, visto che l'argomento è la 33.........

                a me la 147 gta da 3.5 a trazione integrale che esce tra poco mi sembra un "timido" tentativo di ritorno al passato, cioè come macchina sarà una bomba.......
                La morte sul campo di battaglia al servizio di Sparta è la gloria più grande che la vita possa offrire

                Commenta


                • #9
                  Forse voi non avete idea di cosa significhi progettare una vettura. Fare una vettura sportiva, nuda e cruda, disponibile economicamente ad un prezzo vasto, è semplicemente impossibile. Non stiamo parlando di una 156, la cui tiratura può raggiungere e superare le 800.000 unità (attualmente siamo quasi a quota 600.000 in tutta europa) ma di una vettura che sarebbe venduta ad un ridotto numero di unita. E quindi fare qualcosa di "economico" non avrebbe senso.....costerebbe comunque troppo in confronto a quello che potrebbe offrire.

                  Tanto vale puntare su un prodotto tecnologicamente valido, anche se costoso. Non so se lo sapete, ma solo il V8 4.2 Ferrari ha un costo che si aggira, montaggio escluso, sui 30.000 euro. Mentre un V6 3.2 250cv "viene via" per appena 8.000 euro. La differenza è enorme. Oggi come oggi, fare l'erede di una 33 Stradale è fattibilissimo, tant'è che verrà prodotta nel 2006 . 2007, e non è altro che la 8C Competizione che avete ammirato. Ma avrà un prezzo intorno ai 100.000 euro......ma non sarà un problema dato che è sicurissim che saranno tutte vendute in un attimo.
                  Audi S3 8p DSG 360cv by RP Corse
                  Milltek Resonated 76 mm full skat - Loba Motorsport HPFP - RS4 fuel pressure regolator - EvoMS Air Intake - ECU and DSG remapped

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X