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FIAT Coupè 20v Turbo

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  • FIAT Coupè 20v Turbo

    Scrivo da parte di un mio amico che come è logico pensare ha l'auto in questione. vorrebbe tirargli un pò di cattiveria.

    Come estetica gli ho consigliato qualche pezzo di Cadamuro (lui ha gia messo degli OZ Racing Lega Superleggera da 18') ma come motore non sò proprio cosa consigliare, poichè non mi intendo molto di auto turbo!

    Lui vorrebbe tirargli tutto il possibile, ma senza rovinare la meccanica dell'auto, mi ha detto che vorrebbe quadagnare 100 - 150cv, ma la vedo dura!

  • #2
    150cv sono davvero tanti.. arriverebbe a 370cv con troppi € e con una traz anteriore..

    consigliagli di accontentarsi di un 70/80cv in +..
    addio papa Iohannes Paulus II ..

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    • #3
      quello che gli avevo detto quindi era giusto. cmq 80cv basteranno!
      Cosa andrebbe modificato?

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      • #4
        80 cv turbo con una coppia molto maggiore, e non vuole stravolgere la meccanica? gli dura due giorni il motore...
        I think that a Ferrari is a scale down version of god! and a Porsche 911 a jumped up of VW Beetle!! J.Clarkson (Top Gear)
        ...DOVE I SITI INTERNET DIVENTANO REALTA'...

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        • #5
          80 cv su quel motore li sono facilissimi da prendere...non ti credere...
          [SIZE="3"]beh il 2011 prospetta bene...CASSAINTEGRAIONE...qundi l'unica scelta è BANGHKOK...ed una bella GTR 34[SIZE]

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          • #6
            Almeno senza stravolgere niente ci arrivi senza problemi a
            260-270 cv per la soglia dei 300 cv ci sta il problema della
            iniezione che ci vuole uno con i controcazzi per mappare
            M come motore, M come mito, M come massima, M come Merda, M come Maggiolino, M come Mutande, M come Martirio, M come Mensogne, M come Minchi@ne, M come Melameno ! e M come Mo continua a Sagaaaaaaaa per andare dritto ci vuole il 4x4

            I Dinosaurs

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            • #7
              Purtroppo ragazzi non è facile come pensate. Il 5 cilindri 20v sovralimentato ha problemi di temperature alla testata, in particolare nella zona del terzo e quinto cilindro. In parole povere, non conviene spremerlo piu di tanto per minare l'affidabilità.

              Comunque sia, montando un intercooler piu grande, un sistema di scarico completo, un kit di aspirazione e rimappando la centralina si puo arrivare, preservando una buona affidabilità, fino a quota 260 cavalli circa.

              Non solo ma è importantissimo adeguare l'assetto perchè il coupè ha un buon telaio, ma vi sono evidenti limiti legati alla trazione e allo schema di sospensioni che non permette di sfruttare al meglio la potenza propulsiva del 20v di serie, figuriamoci se preparato......
              Audi S3 8p DSG 360cv by RP Corse
              Milltek Resonated 76 mm full skat - Loba Motorsport HPFP - RS4 fuel pressure regolator - EvoMS Air Intake - ECU and DSG remapped

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              • #8
                Beh se prepari il motore in prima linia riguardi probrio quel punto
                problematicho (che dal tronde lo a anche il T16V) in questo caso
                ci si deve montare una turbina che produce meno contropressione
                cosa che e imminente se uno vuole salire di potenza oltre un
                certo valore, in piu si mette un bel collettore 5-1 con tubazioni
                di stessa lunghezza, modificha il scaricho con un bel catalizzatore
                metallicho da 100 celle e li parliamo di potenze gia intorno ai 280cv
                M come motore, M come mito, M come massima, M come Merda, M come Maggiolino, M come Mutande, M come Martirio, M come Mensogne, M come Minchi@ne, M come Melameno ! e M come Mo continua a Sagaaaaaaaa per andare dritto ci vuole il 4x4

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                • #9
                  COSI' CHE SI FA TURBODELTA...vai di stravolgimento totale.
                  [SIZE="3"]beh il 2011 prospetta bene...CASSAINTEGRAIONE...qundi l'unica scelta è BANGHKOK...ed una bella GTR 34[SIZE]

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                  • #10
                    Eheheheh e vai giusto per cominciare no
                    M come motore, M come mito, M come massima, M come Merda, M come Maggiolino, M come Mutande, M come Martirio, M come Mensogne, M come Minchi@ne, M come Melameno ! e M come Mo continua a Sagaaaaaaaa per andare dritto ci vuole il 4x4

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