Ciao questi sono i dati della vettura dell'anno scorso...
Qualcuno sa dirmi quelli di quest'anno?
FIAT PUNTO ABARTH RALLY SUPER 1600 - SCHEDA TECNICA
(PRESSI.COM 28/10/2003) Deriva dalla versione 1.8 litri HGT, con le seguenti variazioni.
Motore
Albero motore alleggerito (cilindrata ridotta a 1600 cc)
Pistoni e bielle da competizione
Volano motore alleggerito
Nuovi condotti di aspirazione mono farfalla
Nuovo impianto di scarico
Sistema integrato di accensione iniezione Marelli MF4
Trasmissione
Frizione monodisco sinterizzata
Cambio a 6 marce + rm sequenziale ad innesti frontali con cut-off
Differenziale autobloccante a lamelle
Carrozzeria
Allargamento della carrozzeria di 140 mm
Paraurti parafanghi e spoiler superiore in materiale composito
Telaio e sospensioni
Roll bar N. Technology integrato
Barre antirollio anteriore e posteriore
Montante anteriore in lega di Al
Ponte torcente posteriore modificato
Giunti uniball
Ammortizzatori regolabili a 3 vie con molle coassiali al posteriore
Molle e setup specifici per asfalto e terra
Freni
Doppia pompa
Dischi e pinze Brembo da terra e asfalto
Ripartitore di frenata
Regolatore della frenata
Freno a mano idraulico
SCHEDA TECNICA
MOTORE Anteriore trasversale, 4 cil. in linea 16 v.
CILINDRATA 1597 cc
ALESAGGIO X CORSA 82.5x74.7 mm
RAPPORTO DI COMPRESSIONE 13:1
POTENZA 215 cv a 8250 rpm
COPPIA 190 Nm a 6250 rpm
ALIMENTAZIONE Sistema integrato di accensione iniezione Marelli MF4
ASPIRAZIONE Mono farfalla diam. 60 mm
FRIZIONE Mono disco diam. 200 mm
CAMBIO 6 marce + rm, sequenziale, innesti frontali con cut-off
DIFFERENZIALE Autobloccante a lamelle
FRENI Ant.: pinze Brembo a 4 pistoncini, dischi da 355 mm (asfalto), 300 mm
(terra) Post.: pinze Brembo a 2 pistoncini, dischi da 240 mm
STERZO A cremagliera servoassistito con pompa elettrica
SOSPENSIONI Ant.: McPherson strut, montanti in avional Post.: ponte torcente,
molle coassiali
CERCHI Speedline in lega di Al 7x17 (asfalto), 6x15 (terra)
PARTI SPECIALI Cruscotto digitale integrato, telaio alleggerito, spoiler
anteriore e posteriore, parabrezza termico, roll bar integrato N.Technology
PESO 1000 kg
Ciao
Qualcuno sa dirmi quelli di quest'anno?
FIAT PUNTO ABARTH RALLY SUPER 1600 - SCHEDA TECNICA
(PRESSI.COM 28/10/2003) Deriva dalla versione 1.8 litri HGT, con le seguenti variazioni.
Motore
Albero motore alleggerito (cilindrata ridotta a 1600 cc)
Pistoni e bielle da competizione
Volano motore alleggerito
Nuovi condotti di aspirazione mono farfalla
Nuovo impianto di scarico
Sistema integrato di accensione iniezione Marelli MF4
Trasmissione
Frizione monodisco sinterizzata
Cambio a 6 marce + rm sequenziale ad innesti frontali con cut-off
Differenziale autobloccante a lamelle
Carrozzeria
Allargamento della carrozzeria di 140 mm
Paraurti parafanghi e spoiler superiore in materiale composito
Telaio e sospensioni
Roll bar N. Technology integrato
Barre antirollio anteriore e posteriore
Montante anteriore in lega di Al
Ponte torcente posteriore modificato
Giunti uniball
Ammortizzatori regolabili a 3 vie con molle coassiali al posteriore
Molle e setup specifici per asfalto e terra
Freni
Doppia pompa
Dischi e pinze Brembo da terra e asfalto
Ripartitore di frenata
Regolatore della frenata
Freno a mano idraulico
SCHEDA TECNICA
MOTORE Anteriore trasversale, 4 cil. in linea 16 v.
CILINDRATA 1597 cc
ALESAGGIO X CORSA 82.5x74.7 mm
RAPPORTO DI COMPRESSIONE 13:1
POTENZA 215 cv a 8250 rpm
COPPIA 190 Nm a 6250 rpm
ALIMENTAZIONE Sistema integrato di accensione iniezione Marelli MF4
ASPIRAZIONE Mono farfalla diam. 60 mm
FRIZIONE Mono disco diam. 200 mm
CAMBIO 6 marce + rm, sequenziale, innesti frontali con cut-off
DIFFERENZIALE Autobloccante a lamelle
FRENI Ant.: pinze Brembo a 4 pistoncini, dischi da 355 mm (asfalto), 300 mm
(terra) Post.: pinze Brembo a 2 pistoncini, dischi da 240 mm
STERZO A cremagliera servoassistito con pompa elettrica
SOSPENSIONI Ant.: McPherson strut, montanti in avional Post.: ponte torcente,
molle coassiali
CERCHI Speedline in lega di Al 7x17 (asfalto), 6x15 (terra)
PARTI SPECIALI Cruscotto digitale integrato, telaio alleggerito, spoiler
anteriore e posteriore, parabrezza termico, roll bar integrato N.Technology
PESO 1000 kg
Ciao