Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

fioravanti alfa romeo volo

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • fioravanti alfa romeo volo

    avete visto la volo?

    da un punto di vista stilistico io boccerei quasi tutte le scelte fatte:

    muso: appuntito ma troppo massiccio, nemmeno una cadillac lo ha così corpulento; carina l'interpretazione dello stemma e le nervature;

    cerchi: spero che siano stati costretti a montare quei cosi, sono peggio di quelli di laiera della bachetta;

    fiancata: il muso puntuto sporge e lascia intravedere tutta la sua imponenza, secondo me fuori luogo su un piccolo spider che dovrebbe essere agile e snello...

    posteriore: qui invece sono d'accordo, rubato un pò alla z8 ma semplice e raffinato, distinto e sportivo!

    interni: ottimi tranne che la plancia strumenti uscita da un cartone animato! belli i sedili fusi nello sportello...bello il ponte alto e pulito

    tetto: apparte il logo circolare completamente stridente col resto, ed il fatto che la parte corta si ricurva in avanti, è simpatica anche se poco purista come idea! preferisco la soluzione gts della ferrari, il risultato è lo stesso anche se forse un pelo più scomodo...

    nel complesso un auto troppo laboratorio, in cui lo stile italiano non mi sembra rispecchiato, è troppo simile alla f100, altro obrobrio di l. fioravanti secondo me...sarebbe dovuto essere un pò più retrò, e meno visionario... che ne dite?

    gian aspetto una tua analisi!!!
    strisce rosse

  • #2
    Eccomi!

    ho parlato personalmente con l'Ingeniere fioravanti a Ginevra e abbiamo analizzato assieme la vettura!

    Secondo mè è molto equilibrata nell'insieme!
    ovviamente non condivido le scelte dei colori e di alcuni materiali
    ma se la Alfa decidesse di produrla così comè con trazione posteriore e qualche aggiustamento sarebbe fantastico!

    il problema è che come al solito il gruppo Fiat non ha risposto! fenomeni ( vedi Alfa proteo)!

    Ci sono già dietro però alcune case estere soprattutto per la soluzione del tetto e della strumentazione!

    Comunqe i gusti sono soggettivi!

    Da Designer la giudico un bellissimo prototipo che se volessero potrebbero ingegnerizzare in poco tempo!

    da non confondere con la F100 che è troppo sperimentale!

    Commenta


    • #3
      Orrenda
      SE UN COUPE' DERIVA DA UNA BERLINA ALLORA NON E' UN COUPE'!

      Commenta


      • #4
        fioravanti è sempre stato troppo impulsivo nei suoi disegni, se realizzi il prototipo di un piccolo spider pensando di produrlo in breve tempo, non puoi scegliere certe soluzioni!

        l'idea del tetto nella sua semplicità e leggerezza contrasta nettamente col massiccio corpo vettura, per fortuna che il prototipo è nero! pensalo rosso alfa!!! sai che mega peperone che diventa! e poi quel becco a punta da locomotiva a vapore...

        cmq la plancia simmetrica a settori non l'ha inventata lui! prendi la Jeep wrangler... e chissà quante altre!

        io credo sia stato un pò prescioloso, ha sprecato un'idea simpatica, non geniale come la definiscono alcuni, per me il tetto che mi costringe ad avere il wind stopè una cagata, eppoi sporca la linea della macchina quando è aperto! mi ricorda molto la 206cc...come impressione dico...bho sono perplesso!
        strisce rosse

        Commenta


        • #5
          Re: Eccomi!

          Messaggio originariamente postato da gian

          il problema è che come al solito il gruppo Fiat non ha risposto! fenomeni ( vedi Alfa proteo)!
          beeeeeelllla!!! e perchè la nuvola ti fa schifo? giusto l'alpha centauri non mi piace...
          ...ma poi non sai che bello che era il prototipo della delta 2...
          ...vagamente ricordava anche l'SZ per il muso...
          ...era stupenda altro che quell'orrore che hanno cacXXX!

          Ma poi, te lo ricordi il frontale della SSM (Honda)?
          Anonimo è Bello, se poi Svernicia è ancora Meglio...
          ...in fondo mi divertivo di più a far andare le auto ferme, dove c'era più telaio che motore ed era troppo bello esagerare tanto la riprendevi sempre o forse non partiva mai

          Commenta


          • #6
            !!

            Errore! il colore non era nero ma sui toni del marrone!

            ma l'hai vista dal vivo?
            e poi io parlavo della particolare strumentazione a LED!

            VOLO come la 207CC!?!?!?!?!??

            BOH!! a volte mi sembra di non credere a quello che leggo!!!!

            Appunto perchè il tetto è legggero che l'auto è veramente bella!
            E poi è quello che esattamente voleva fioravanti!!

            Se il cofano è a punta, quello della DARDO come è????

            guarda che poi passare alla produzione mantenendo linea e soluzioni del prototipo è possibile!
            la prima che mi viene in mente!! opel Tigra o Fiat Multipla!

            La NUVOLA è fantastica, non capisco perchè non l'abbiano prodotta!
            potevano farla in 500 esemplari a 300 milioni l'uno che i jap, gli americani e tutti gli altri se li fumavano! e poi avresti visto le quotazioni Alfa andare alle stelle!

            Invece.................

            Commenta


            • #7
              invece..........

              altra occasione buttata nel cesso dal gruppo Fiat...
              [OO]\____Y____/[OO] MARTINI RACING HF @ Turbo Club President
              perchè i veri tifosi si vedono nei momenti di difficoltà! W FERRARI-W MASERATI-W ALFA-W LANCIA-W FIAT
              "Dio inventò i rally e creò la LANCIA, chiamò Miki Biasion e gli disse: VAI E DIVENTA CAMPIONE DEL MONDO!!!"
              <--MetallicA--><--EXTREMA--><--PanterA-->

              Commenta


              • #8

                Commenta


                • #9
                  se devo essere sincero come prototipo mi piace moltissimo ma come Alfa Romeo un pò mi delude, il tetto è invece un'idea bellissima, davvero spettacolare...peccato nn averla vista dal vero..
                  cmq si chiama Vola non Volo credo..

                  A me piace moltissimo l'F100, come mai nn vi piace?

                  P.S. Gian grazie per la risposta!

                  Commenta


                  • #10
                    come avrete capito non mi piace fioravanti, anzi il suo stile...

                    206 cc = vola era per dire l'effetto che suscita aa vederla!

                    la dardo infatti è un'altro prototipo che non mi ha mai convinto!!!

                    gian! tu, così britannicamente purista della spider/roadster, apprezzi un tetto che fa sentire così tanto la sua presenza???

                    mi sorprendi! sarà che io amo le sinuose forme latine e le ombre intriganti delle prese d'aria...gian se ti vengo a trovare mi fai conoscere qualcuno? io voglio diventare designer, magari con una spintarella ci riesco meglio
                    strisce rosse

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X