Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Punto 55 fuoi

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Punto 55 fuoi

    buongiorno raga,

    Credo proprio che la Punto 55 (1108 8 valvole) di mia moglie abbia fatto fuori la guarnizine di testa.
    I sintomi sono: consumo d'acqua; strattonamento in marcia, fumo bianco dallo scarico.
    Che dite ci ho azzeccato?

    Ora stavo facendo la lista dei pezzi di ricambio e mi chiedevo quali interventi, anche non legati allo specifico problema, vale la pena fare visto che smonto mezzo motore.

    La macchina ha quasi 50.000 Km, quindi pensavo di cambiare sia la cinghia dei servizi che quella di distribuzione, il paraolio dell'albero a cammes e quello dell'albero motore, il tendicinghia.
    Se i cuscinetti degli alberi non mostrano usure particolari vale la pena sosituirli comunque?...serve un estrattore?
    La pompa dell'acqua necessita di qualche intervento?
    grassie della consulenza
    man man

  • #2
    Direi che ci hai azzeccato...

    Se hai bruciato la guarnizione della testa, non serve aprire tutto il motore. Fai levare la testa e magari fare qualche lavoretto a valvole etc. ma lascia stare l'albero motore e i cuscinetti se non vuoi spendere una fortuna.

    Del resto per un FIRE 50000km sono nulla, è un motore nato per farne ben + di 200000 senza problemi di sorta.

    P.S. la cinghia cambiala comunque!
    F.U.R.C. Fiat Uno Racing Club - Socio Unista Sarcazzico
    F.U.R.C. 6th edition per tutti gli Unisti scattanti
    Prudenza prima di tutto: rispetta la vita tua e degli altri!
    W la benzina, che la nafta puzza e inquina

    Commenta


    • #3
      I cuscinetti di cui parlavo sono quelli di uscita, di solito li cambiano assime alla cinghia di distribuzione intorno ai 100.000.

      ...il lavoro lo faccio in casa!
      grassie della risposta
      zao

      Commenta


      • #4
        Messaggio originariamente postato da Autogatto
        I cuscinetti di cui parlavo sono quelli di uscita, di solito li cambiano assime alla cinghia di distribuzione intorno ai 100.000.

        ...il lavoro lo faccio in casa!
        grassie della risposta
        zao
        già di solito..!

        io a 60000 ho cambiato quelli della distribuzione...facevan un rumore d'inferno

        forse era uan partita difettosa..
        L'uomo superiore vive in pace con tutti, senza agire come tutti

        Commenta


        • #5
          Messaggio originariamente postato da nik978
          già di solito..!

          io a 60000 ho cambiato quelli della distribuzione...facevan un rumore d'inferno

          forse era uan partita difettosa..

          SPESA?

          Commenta


          • #6
            Messaggio originariamente postato da Autogatto
            SPESA?
            ai tempi ero molto distaccato dai lavori sulla macchina..ha fatto il meccanico e han pagato i miei...non so...
            L'uomo superiore vive in pace con tutti, senza agire come tutti

            Commenta


            • #7
              grax

              Commenta

              Sto operando...
              X