Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Fiat Marea/Weekend

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Fiat Marea/Weekend

    scusate un'informazione.
    ma a voi consuma olio, se si dopo quanti km il primo rabbocco?
    la mia niente neanche dopo 15000km

    ciao

    Commenta


    • Re: Fiat Marea/Weekend

      Originariamente inviato da Giromondo Visualizza il messaggio
      Io uso un 5-40 totalmente sint.
      Lo prendo da una catena di centrocom.
      Povera Marea dirte, invece no, lo uso dal 2001, lo ho nei piu vari motori.
      Ultimo nella Marea TD 100, fatto piu di 350'000 km e va' ancora in giro, senza danni ovviamente.
      Il 0-40, non so, io userei il 5-40 se fossi in te.
      1° non abbiti al polo nord
      2° piu che sufficente per un JTD
      3° potresti spendere di meno, senza rinunciare alla qualità e affidab. del tuo motore.

      P.S. a me costa € 20, 5 LITRI di full sint 5-40 di ultima generazione, giusto giusto per un cambio con filtro.
      ciao , ma il tuo che è quello del carrefour?
      ma te ogni quanto lo cambi l'olio?
      ho messo lo 0-40 perchè spesso la mattina presto quando vado al magazzino fo pochi km, 10 minuti circa ,quindi penso che per l'uso a freddo vada meglio, sarà una mia utopia...
      la mia marea non consuma punto olio, meno male!!

      Commenta


      • Re: Fiat Marea/Weekend

        Quoto, nemmeno la mia marea jtd 110 consuma un filo di olio, niente
        Son circa 3 anni che ce l'ho e le ho solo fatto i tagliandi. Guardando l'astina, l'olio dove era e' rimasto. Faccio poco piu' di 10.000 kilometri l'anno suddivisi meta' in autostrada e meta' in paese, questo per rendere l'idea dell'utilizzo della mia auto.

        Come olio, al primo tagliando un meccanico mi ha messo lo Shell mentre al secondo tagliando e cambiando meccanico, mi han messo dentro il Gedol.

        Qui la discussione aperta per avere info
        Thread Fiat Marea - Hardware Upgrade Forum - Il software - The Last Of Us - Pacific Rim - Mirada Studios - Eva 01 Berserk Mode - Negli altri forum sono Kohai

        Commenta


        • Re: Fiat Marea/Weekend

          Originariamente inviato da marchigno Visualizza il messaggio
          ciao , ma il tuo che è quello del carrefour?
          ma te ogni quanto lo cambi l'olio?
          ho messo lo 0-40 perchè spesso la mattina presto quando vado al magazzino fo pochi km, 10 minuti circa ,quindi penso che per l'uso a freddo vada meglio, sarà una mia utopia...
          la mia marea non consuma punto olio, meno male!!
          Ciao, scusa se ti rispondo solo ora.
          Allora, l' olio che uso io e di AUCHAN, si chiama AUCHAN DIESEL 5W40, ha la spec. API CF-ACEA B4-02.
          Quindi come puoi capire dalle sigle, non e certamente un olio scarto.
          Diciamo che non lo cambio prima dei 15'000, mi e anche capitato di farne piu di 20, questo perche di KM ne faccio tanti, circa 30'000 all' anno.
          Il tuo dubbio se meglio un 0 o un 5 potrebbe essere di discusione se vivi in svezia o di per li, ma non con le nostre temperature e motori.
          Il motore diesel raramente consuma olio, solo se veramente arrivato alla frutta.
          Anche la mia non ne consuma, e nemmeno la mia vecchia TD100 a 350'000 ne consumava.
          Ci mettevo l' olio Auchan, quindi valutate voi.
          Ultima modifica di Giromondo; 06-11-2010, 15:03.

          Commenta


          • Re: Fiat Marea/Weekend

            Originariamente inviato da Giromondo Visualizza il messaggio
            Ciao, scusa se ti rispondo solo ora.
            Allora, l' olio che uso io e di AUCHAN, si chiama AUCHAN DIESEL 5W40, ha la spec. API CF-ACEA B4-02.
            Quindi come puoi capire dalle sigle, non e certamente un olio scarto.
            Diciamo che non lo cambio prima dei 15'000, mi e anche capitato di farne piu di 20, questo perche di KM ne faccio tanti, circa 30'000 all' anno.
            Il tuo dubbio se meglio un 0 o un 5 potrebbe essere di discusione se vivi in svezia o di per li, ma non con le nostre temperature e motori.
            Il motore diesel raramente consuma olio, solo se veramente arrivato alla frutta.
            Anche la mia non ne consuma, e nemmeno la mia vecchia TD100 a 350'000 ne consumava.
            Ci mettevo l' olio Auchan, quindi valutate voi.
            ciao " giromondo" ma dove lo trovi questo olio??

            Commenta


            • Re: Fiat Marea/Weekend

              Originariamente inviato da marchigno Visualizza il messaggio
              ciao " giromondo" ma dove lo trovi questo olio??
              Ciao marc, l' olio lo puoi trovare nei centri com. AUCHAN, non so se stanno anche li da te, prova a fare una ricerca sul web.

              Commenta


              • Re: Fiat Marea/Weekend

                ciao ragazzi, scusate le mie solite domande: ma sulle marea avevano messo anche l' esp di serie? un mio amico dice di si io invece di no. voi ne sapete di piu'?
                grazie

                Commenta


                • Re: Fiat Marea/Weekend

                  Originariamente inviato da Torny Visualizza il messaggio
                  ciao ragazzi, scusate le mie solite domande: ma sulle marea avevano messo anche l' esp di serie? un mio amico dice di si io invece di no. voi ne sapete di piu'?
                  grazie
                  Che io sappia no... magaaaari....
                  Thread Fiat Marea - Hardware Upgrade Forum - Il software - The Last Of Us - Pacific Rim - Mirada Studios - Eva 01 Berserk Mode - Negli altri forum sono Kohai

                  Commenta


                  • Re: Fiat Marea/Weekend

                    Originariamente inviato da Torny Visualizza il messaggio
                    ciao ragazzi, scusate le mie solite domande: ma sulle marea avevano messo anche l' esp di serie? un mio amico dice di si io invece di no. voi ne sapete di piu'?
                    grazie
                    Ciao, non credo che ci siano maree con esp, mai sentito , è la prima volta che lo sento dire , il tuo amico deve aver preso un" granchio con esp"

                    Commenta


                    • Re: Fiat Marea/Weekend

                      Originariamente inviato da Giromondo Visualizza il messaggio
                      Ciao marc, l' olio lo puoi trovare nei centri com. AUCHAN, non so se stanno anche li da te, prova a fare una ricerca sul web.
                      Ciao, in Toscana un c'è neanche l'ombra dell' Auchan !! "O che roba gliè credeo fosse la marca del' olio!!" Mah ...e c'è solo coop e un carrefour nella mi zona, sarà un monopolio politico?

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X