Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Fiat Marea/Weekend

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Girovagando per il forum ho trovato un topic sul Sintoflon.
    L'ho un po letto e mi sembrava interessante specialmente per cio' che riguarda la protezione del motore. Ho anche fatto una domanda, vediamo cosa mi rispondono.
    Nel frattempo sono andato presso un negozio in zona che vende accessori per auto e mi hanno consigliato di fare un intervento "profondo" visto il kilometraggio della vettura: 148.500 kilometri.
    Ho poi chiesto per un filtro aria che facesse respirare meglio la macchina per poterle dare una spinta maggiore, avere un po piu' di prestazioni: costo 60 euro.
    Oramai il tagliando completo con cinghia e tutto il rersto l'ho gia' fatto a 145.000 kilometri, stavo pensando quindi di effettuare un po di "operazioni" (quelle su descritte) al prossimo tagliando.
    Cosa ne dite ragazzi?
    Cosa ne pensate? Qualcuno ha gia' fatto qualcosa del genere sulla nostra marea jtd 110 cavalli?
    Impressioni, consigli, pareri....

    Ciao a tutti e buona domenica
    Thread Fiat Marea - Hardware Upgrade Forum - Il software - The Last Of Us - Pacific Rim - Mirada Studios - Eva 01 Berserk Mode - Negli altri forum sono Kohai

    Commenta


    • Re: Fiat Marea/Weekend

      Originariamente inviato da Inuyasha Visualizza il messaggio
      Girovagando per il forum ho trovato un topic sul Sintoflon.
      L'ho un po letto e mi sembrava interessante specialmente per cio' che riguarda la protezione del motore. Ho anche fatto una domanda, vediamo cosa mi rispondono.
      Nel frattempo sono andato presso un negozio in zona che vende accessori per auto e mi hanno consigliato di fare un intervento "profondo" visto il kilometraggio della vettura: 148.500 kilometri.
      Ho poi chiesto per un filtro aria che facesse respirare meglio la macchina per poterle dare una spinta maggiore, avere un po piu' di prestazioni: costo 60 euro.
      Oramai il tagliando completo con cinghia e tutto il rersto l'ho gia' fatto a 145.000 kilometri, stavo pensando quindi di effettuare un po di "operazioni" (quelle su descritte) al prossimo tagliando.
      Cosa ne dite ragazzi?
      Cosa ne pensate? Qualcuno ha gia' fatto qualcosa del genere sulla nostra marea jtd 110 cavalli?
      Impressioni, consigli, pareri....

      Ciao a tutti e buona domenica
      Ciao,
      anch io avevo interesse per il Sintoflon, ma poi ho lasciato perdere.
      Non credo troppo alle favole, qualche cosa sicuramente fara', ma di certo non tutto quello che promettono, come in ogni cosa, ci sta sempre il lato negativo.
      Quali siano, non lo so, poi visto che va' tanto bene sto motore, perche metterlo.
      Ci metti un olio motore non scadente, che e piu che sufficente.
      Conosco tanti mec., ma nessuno ha mai messo qualche ad. nel olio, chi sa perche?!
      Giustamente chi lo ha messo giura che non ne puo piu fare a meno, oppure anche chi te lo vende.
      Mi sa che non costa nemmeno poco, poi il trattamento deve essere costante.

      Per quanto riguarda il filtro aria ti posso dire che non ti devi aspettare troppo, io ci ho messo uno sportivo a pannello qualche mese fa'.
      La Marea tira leggermente di piu dopo i 2700 g/m.
      Dovresti rimappare la centralina, allora si che senti la diff. con un bel filtro sportivo.
      Ma oltre al filtro ho fatto un altra modifica per farlo respirare meglio, vedi se ti piace come idea, magari ti puo essere sufficente e non spendi nulla per il filtro.

      Alla scatola del filtro, davanti, ce un beccucio dove aspira l' aria, togli quel pezzo inutile, cosi da vedere il buco dell' airbox, e rotondo con diam. di circa 6-7 cm.
      Facendo cosi gia ti respira meglio.
      Poi apri l' airbox e togli il filtro dell' aria, il filtro originale e composto da 2 pezzi ( se il mec. ti ha messo quello giusto ), il classico filtro a cartone e poi sotto un altro pezzo grigio incollatoci sopra, ha uno spessore di circa 1 cm.
      Strappalo via, non serve.
      Facendo questo la quantita di aria che riesce ad entrare e quasi a livello di uno sportivo.
      Richiudi tutto e ti vai a fare un giro di prova.
      In accel. senti di piu l' aria che viene aspirata dal motore, e molto di piu anche il fischio della turbina, visto che ti piace il fischio, se non ricordo male!
      Insomma, un po' di accel. e ripresa ci sta di sicuro.
      Mettendoci un specifico sportivo, ti posso garantire che non va' meglio, poi se vai in autostrada o dopo i 100, senti molto piu rumore nel abitacolo.
      Fammi sapere.
      Ultima modifica di Giromondo; 14-11-2010, 20:45.

      Commenta


      • Re: Fiat Marea/Weekend

        Originariamente inviato da Giromondo Visualizza il messaggio
        Ciao,

        Per quanto riguarda il filtro aria ti posso dire che non ti devi aspettare troppo, io ci ho messo uno sportivo a pannello qualche mese fa'.
        La Marea tira leggermente di piu dopo i 2700 g/m.
        Dovresti rimappare la centralina, allora si che senti la diff. con un bel filtro sportivo.
        Ma oltre al filtro ho fatto un altra modifica per farlo respirare meglio, vedi se ti piace come idea, magari ti puo essere sufficente e non spendi nulla per il filtro.

        Alla scatola del filtro, davanti, ce un beccucio dove aspira l' aria, togli quel pezzo inutile, cosi da vedere il buco dell' airbox, e rotondo con diam. di circa 6-7 cm.
        Facendo cosi gia ti respira meglio.
        Poi apri l' airbox e togli il filtro dell' aria, il filtro originale e composto da 2 pezzi ( se il mec. ti ha messo quello giusto ), il classico filtro a cartone e poi sotto un altro pezzo grigio incollatoci sopra, ha uno spessore di circa 1 cm.
        Strappalo via, non serve.
        Facendo questo la quantita di aria che riesce ad entrare e quasi a livello di uno sportivo.
        Richiudi tutto e ti vai a fare un giro di prova.
        In accel. senti di piu l' aria che viene aspirata dal motore, e molto di piu anche il fischio della turbina, visto che ti piace il fischio, se non ricordo male!
        Insomma, un po' di accel. e ripresa ci sta di sicuro.
        Mettendoci un specifico sportivo, ti posso garantire che non va' meglio, poi se vai in autostrada o dopo i 100, senti molto piu rumore nel abitacolo.
        Fammi sapere.
        Appena ho tempo e/o smette di piovere faccio un controllino grazie
        Non ho ben capito il buco di circa 7 cm a cui ti riferisci ma provo a scovarlo.
        Ricordi bene si, il sibilo della turbina mi piace un sacco
        Ho un jtd 110 cavalli, penso che le modifiche di cui mi parli vadano bene anche per questo motore vero? O rischio che il filtro trattenga meno impurita' con cio' che ne possa conseguire?
        Comunque ti ringrazio per la dritta, son davvero ansionso di fare cio' che scrivi.
        Buon inizio settimana, a presto ciao
        Ultima modifica di Inuyasha; 14-11-2010, 22:22. Motivo: Correzioni
        Thread Fiat Marea - Hardware Upgrade Forum - Il software - The Last Of Us - Pacific Rim - Mirada Studios - Eva 01 Berserk Mode - Negli altri forum sono Kohai

        Commenta


        • Re: Fiat Marea/Weekend

          Al massimo se non trovo il buco che dici faccio una foto e la posto
          Thread Fiat Marea - Hardware Upgrade Forum - Il software - The Last Of Us - Pacific Rim - Mirada Studios - Eva 01 Berserk Mode - Negli altri forum sono Kohai

          Commenta


          • Re: Fiat Marea/Weekend

            Originariamente inviato da Giromondo Visualizza il messaggio
            Ciao,
            anch io avevo interesse per il Sintoflon, ma poi ho lasciato perdere.
            Non credo troppo alle favole, qualche cosa sicuramente fara', ma di certo non tutto quello che promettono, come in ogni cosa, ci sta sempre il lato negativo.
            Quali siano, non lo so, poi visto che va' tanto bene sto motore, perche metterlo.
            Ci metti un olio motore non scadente, che e piu che sufficente.
            Conosco tanti mec., ma nessuno ha mai messo qualche ad. nel olio, chi sa perche?!
            Giustamente chi lo ha messo giura che non ne puo piu fare a meno, oppure anche chi te lo vende.
            Mi sa che non costa nemmeno poco, poi il trattamento deve essere costante.
            Non mi va di spendere soldi inutilmente o rischiare rotture o peggio arrivare all'assuefazione.
            Il prodotto che avevo adocchiato (il nome non lo ricordo) servirebbe a creare una pellicola protettiva su cielo pistoni, cilindri ed altri organi in movimento.
            Praticamente con gli anni e l'utilizzo, in queste parti del motore avvengono delle piccolissime scalfitture che a lungo andare fan perdere compressione ed altre cosucce....
            Volevo solo cercare di riportare un po alla stadio originario il motore e preservarlo e curarlo nel migliore dei modi.
            Se poi questa "cura" devo effettuarla ad ogni cambio olio o gasolio, non mi va.... con quello che costa mantenere un'autovettura qui in italia

            E' gia' buona cosa che il precedente proprietario ha effettuato i tagliandi alle scadenze prescritte, cosa che sto continuando a fare io assicurandomi che venga messo un ottimo olio, olio che e' la vita del motore.
            Da circa un anno poi faccio i pieni col solo agip blu diesel tech per assicurare al motore pulizia ed una guida piu' fluida che effettivamente sento...

            Come ho scritto nel precedente post, senza spender troppi soldi, mi piacerebbe avere una macchina leggermente piu' prestazionale ma sempre con un occhio di riguardo all'economia di servizio (con quel che costa purtroppo il gasolio oggi nel nostro caro paese) ed alla protezione e cura del motore, visto che la mia piccola ogni giorno fa lomazzo-saronno e ritorno in autostrada.... E' una bellissima vettura e vorrei tenerla quanto piu' tempo possibile e nel migliore dei modi...

            Se poi un giorno chissa' faro' una bella vincita, so io come metterle sotto

            Ciaoooo Giromodo
            Thread Fiat Marea - Hardware Upgrade Forum - Il software - The Last Of Us - Pacific Rim - Mirada Studios - Eva 01 Berserk Mode - Negli altri forum sono Kohai

            Commenta


            • Re: Fiat Marea/Weekend

              Originariamente inviato da Inuyasha Visualizza il messaggio
              Non mi va di spendere soldi inutilmente o rischiare rotture o peggio arrivare all'assuefazione.
              Il prodotto che avevo adocchiato (il nome non lo ricordo) servirebbe a creare una pellicola protettiva su cielo pistoni, cilindri ed altri organi in movimento.
              Praticamente con gli anni e l'utilizzo, in queste parti del motore avvengono delle piccolissime scalfitture che a lungo andare fan perdere compressione ed altre cosucce....
              Volevo solo cercare di riportare un po alla stadio originario il motore e preservarlo e curarlo nel migliore dei modi.
              Se poi questa "cura" devo effettuarla ad ogni cambio olio o gasolio, non mi va.... con quello che costa mantenere un'autovettura qui in italia

              E' gia' buona cosa che il precedente proprietario ha effettuato i tagliandi alle scadenze prescritte, cosa che sto continuando a fare io assicurandomi che venga messo un ottimo olio, olio che e' la vita del motore.
              Da circa un anno poi faccio i pieni col solo agip blu diesel tech per assicurare al motore pulizia ed una guida piu' fluida che effettivamente sento...

              Come ho scritto nel precedente post, senza spender troppi soldi, mi piacerebbe avere una macchina leggermente piu' prestazionale ma sempre con un occhio di riguardo all'economia di servizio (con quel che costa purtroppo il gasolio oggi nel nostro caro paese) ed alla protezione e cura del motore, visto che la mia piccola ogni giorno fa lomazzo-saronno e ritorno in autostrada.... E' una bellissima vettura e vorrei tenerla quanto piu' tempo possibile e nel migliore dei modi...

              Se poi un giorno chissa' faro' una bella vincita, so io come metterle sotto

              Ciaoooo Giromodo
              Ti voglio ricordare che le vetture di un tempo giravano senza nessun ad. da nessuna parte, auto che girano tuttora e senza danni al motore.
              Poi erano costruiti anche meno bene dei motori odierni, per cui ...

              Se mi mandi un ind. e-mail, ti invio delle foto dell' airbox, cosi puoi capire meglio il tutto.
              Mandamelo in privato.

              Commenta


              • Re: Fiat Marea/Weekend

                Scusate la domanda ma quanti km avete fatto prima di fare la frizione ??

                io ho una berlina 20 20v con 184.000.km ed ancora và bene


                grazie
                The Leggend

                Commenta


                • Re: Fiat Marea/Weekend

                  Originariamente inviato da amts Visualizza il messaggio
                  Scusate la domanda ma quanti km avete fatto prima di fare la frizione ??

                  io ho una berlina 20 20v con 184.000.km ed ancora và bene


                  grazie
                  Beh, io ti posso dire che con la Marea che avevo prima, una TD 100, ne ho fatti 360'000 km, poi ho dato via la vettura, ma va' ancora in giro e senza aver ancora cambiato la frizione.

                  Commenta


                  • Re: Fiat Marea/Weekend

                    Ti ringrazio mi hai dato una buona notizia
                    The Leggend

                    Commenta


                    • Re: Fiat Marea/Weekend

                      la mia 164000 mi sa che va ancora bene

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X