Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Fiat Marea/Weekend

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Fiat Marea/Weekend

    Originariamente inviato da marchigno Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi io sono venuto a questa soluzione:
    io faccio spesso strade collinari prive di illuminazione urbana, o viaggiavo con gli abbaglianti , oppure ingaggiavo un pipistrello per navigatore!!
    la marea grande macchina , ma ha delle luci anabbaglianti non fanno un c.... , io dopo alcune prove di lampade, ma con scarsi risultati, mi ero arreso;
    un giorno viaggiando di notte con la brava , mi sono accorto che gli anabbaglianti facevano più luce della marea, controllando bene,vedo che la parabola della brava è del tipo tradizionale, mentre quelli della marea sono del tipo lenticolare, a " occhio di bue" belli ma poco efficaci , parlando con un elettrauto mi confermava il tutto.
    Provvedo a sostituire entrambi i fanali con quelli della brava o bravo, i cablaggi tornano, avanza solo il cablaggio delle posizioni, perchè nella marea la posizione è separata ,cioè vicino alla freccia , mentre nell'altra è insieme all'anabbagliante,uno si lascia staccato,e funziona tutto,probabilmente è predisposta per questi fanali.
    Ho fatto regolare l'allineamento, e ho un buon risultato.

    I fanali della brava sono reperibile su internet, a 60 € circa cadauno, poi ho rivenduto i lenticolari, prendendo quasi la stessa cifra.
    Saranno un'pò più brutti , ma chi se ne frega...... almeno vedo meglio!!!
    UN SALUDOS
    Non tutte le marea hanno i fari lenticolari.
    Ci sono modelli (se non erro quelli prima della mia anno 2001) che hanno i fari a parabola normali come quelli della bravo/brava.

    I fari lenticolari hanno il pregio di convogliare il fascio luminoso in un punto focalizzato della strada, se avrai notato infatti il taglio della luce a terra e' netto, dovuto dalla piastrina interna al faro.
    Di contro, essendo piccoli, con le lampadine normali si "perde" parte della loro potenza in fatto di luce.
    Tempo addietro avevo letto un interessante articolo/dibattito sul forum della bravo/brava (se non erro bravotuning) sui fari lenticolari ed io stesso avevo aperto un topic per avere aiuti in merito qui

    Pensa che la corsa tipo B di mia moglie, fa moooooolta piu' luce con i fari normali e non ti nascondo che viaggiando di sera o con condizioni atmosferiche avverse, preferisco i suoi fari a quelli della mia marea...
    Thread Fiat Marea - Hardware Upgrade Forum - Il software - The Last Of Us - Pacific Rim - Mirada Studios - Eva 01 Berserk Mode - Negli altri forum sono Kohai

    Commenta


    • Re: Fiat Marea/Weekend

      uso xenon 55w 4300k .....non c é nessun paragone con le lampade originali .......lontani anni luce proprio ....li uso solo neigli anabbaglianti visto che gli abbaglianti non soffrono tanto con queste lenti
      YouTube - testando fivetech 2.0 até 7500 RPM

      MWT = http://img.photobucket.com/albums/v4.../MWT/mwt01.jpg

      Commenta


      • Re: Fiat Marea/Weekend

        Originariamente inviato da IAMDIX Visualizza il messaggio
        uso xenon 55w 4300k .....non c é nessun paragone con le lampade originali .......lontani anni luce proprio ....li uso solo neigli anabbaglianti visto che gli abbaglianti non soffrono tanto con queste lenti
        Ci puoi dire un attimo meglio.
        Come sono fatte, il montaggio?
        Avevo sempre posticipato il problema, ma si vede effetivamente poco, bisogna trovare una soluzione.

        Commenta


        • Re: Fiat Marea/Weekend

          Originariamente inviato da Inuyasha Visualizza il messaggio
          Non tutte le marea hanno i fari lenticolari.
          Ci sono modelli (se non erro quelli prima della mia anno 2001) che hanno i fari a parabola normali come quelli della bravo/brava.

          I fari lenticolari hanno il pregio di convogliare il fascio luminoso in un punto focalizzato della strada, se avrai notato infatti il taglio della luce a terra e' netto, dovuto dalla piastrina interna al faro.
          Di contro, essendo piccoli, con le lampadine normali si "perde" parte della loro potenza in fatto di luce.
          Tempo addietro avevo letto un interessante articolo/dibattito sul forum della bravo/brava (se non erro bravotuning) sui fari lenticolari ed io stesso avevo aperto un topic per avere aiuti in merito qui

          Pensa che la corsa tipo B di mia moglie, fa moooooolta piu' luce con i fari normali e non ti nascondo che viaggiando di sera o con condizioni atmosferiche avverse, preferisco i suoi fari a quelli della mia marea...
          Beh, marchigno, non so se e una bella cosa, chi ha la bravo fa' di tutto per avere quelli della Marea, va' bene piu luce, ma anche l' occhio vuole la sua parte.
          A me non tanto piace questa soluzione, povera Marea. ( dico a me!)

          Inuyasha: Gia con la vecchia Panda ci vedi meglio di notte.
          Poi, ho guardato un attimo i fari della Marea anno 98, ma a me sembrano uguali.
          Effetivamente, se poi piove, apriti cielo, non si vede nulla, cosa alquanto imbarazzante.
          Sono tentato da sti fari Xenon, ma devo capire meglio.
          Ultima modifica di Giromondo; 21-11-2010, 12:17.

          Commenta


          • Re: Fiat Marea/Weekend

            Originariamente inviato da Giromondo Visualizza il messaggio
            Ci puoi dire un attimo meglio.
            Come sono fatte, il montaggio?
            Avevo sempre posticipato il problema, ma si vede effetivamente poco, bisogna trovare una soluzione.
            Li ho fatti montare ma non esiste segreto...sono xenons H.I.D. e arrivano giá con il reattore .....in 30m. li montano.
            YouTube - testando fivetech 2.0 até 7500 RPM

            MWT = http://img.photobucket.com/albums/v4.../MWT/mwt01.jpg

            Commenta


            • Re: Fiat Marea/Weekend

              Originariamente inviato da IAMDIX Visualizza il messaggio
              Li ho fatti montare ma non esiste segreto...sono xenons H.I.D. e arrivano giá con il reattore .....in 30m. li montano.
              4300K
              6000K
              8000K
              ???
              Le lampadine vanno al posto di quelle originali?

              Commenta


              • Re: Fiat Marea/Weekend

                togli le lampadine..metti quelle xenon... . e il kit lo colleghi all'alimentazione delle lampadine standard...

                Commenta


                • Re: Fiat Marea/Weekend

                  Originariamente inviato da PicciGabber Visualizza il messaggio
                  togli le lampadine..metti quelle xenon... . e il kit lo colleghi all'alimentazione delle lampadine standard...
                  OK!
                  E come temperatura colore?

                  Commenta


                  • Re: Fiat Marea/Weekend

                    4300k bianco tendente al giallo
                    6000k bianco tendende all'azzurrino
                    8000K blu


                    poi per esperienza dipende dal kit.... ho visto dei 6000k praticamente quasi blu e dei 4300k gialli



                    questi sono i miei... 55W 6000K

                    http://corsaopcclub.forumfree.it/?t=48768210
                    Ultima modifica di PicciGabber; 21-11-2010, 16:56.

                    Commenta


                    • Re: Fiat Marea/Weekend

                      Ragazzi scusate una domanda: ma per avere gli xenon, non bisogna (per il codice della strada) che l'auto sia equipaggiata obbligatoriamente dei lavafari?
                      Thread Fiat Marea - Hardware Upgrade Forum - Il software - The Last Of Us - Pacific Rim - Mirada Studios - Eva 01 Berserk Mode - Negli altri forum sono Kohai

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X