Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Fiat Marea/Weekend

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Appena finito di provare "su strada" quanto consuma la mia piccola (jtd 110):
    e' da circa un anno che utilizzo il blu diesel (non c'azzecca nulla con i consumi anche se dovrebbero migliorare) ed ho notato che non esagerando con accelerazioni ed avendo un'andatura moderata in autostrada con il tachimetro il piu' possibile fermo o vicino agli 80/90 orari, la mia marea mi fa circa 18 kilometri con un litro...
    Naturalmente soffre molto di piu' in paese ingranando in continuazione prima, seconda e massimo terza marcia...

    Maledetti i benzinai e lo stato che il gasolio l'ha portato a prezzi stratosferici, altrimenti....
    Thread Fiat Marea - Hardware Upgrade Forum - Il software - The Last Of Us - Pacific Rim - Mirada Studios - Eva 01 Berserk Mode - Negli altri forum sono Kohai

    Commenta


    • Consiglio

      Piccolo consiglio per chi si accinge a fare un tagliando: anche se non esplicitamente scritto sul libretto, consiglierei di cambiare il filtro gasolio e quello dell'olio ad ogni tagliando.

      Tempo addietro mi avevan detto che bastava farlo una volta si ed una no, ma per il costo esiguo e dato che oramai ci siete, cambiateli sempre ed ogni volta.
      La vostra auto (in questo caso la nostra cara marea) ci ringraziera'

      Ciaooooo
      Thread Fiat Marea - Hardware Upgrade Forum - Il software - The Last Of Us - Pacific Rim - Mirada Studios - Eva 01 Berserk Mode - Negli altri forum sono Kohai

      Commenta


      • Auguri

        OT

        Se non dovessimo "sentirci" prima del Santo Natale, un augurone a tutti quanti di passare un cordiale, tranquillo, bellissimo e pacifico Natale con le nostre famiglie, la cosa piu' importante in questo mondo.
        Ciaooo

        End OT
        Thread Fiat Marea - Hardware Upgrade Forum - Il software - The Last Of Us - Pacific Rim - Mirada Studios - Eva 01 Berserk Mode - Negli altri forum sono Kohai

        Commenta


        • Re: Fiat Marea/Weekend

          Originariamente inviato da Inuyasha Visualizza il messaggio
          Due domande gia' che ci sono
          1) tappare la valvola (o meglio il condotto) dell'EGR lo avevo gia' fatto sulla ford focus s.w. e notavo un miglioramento in accelerazione e ripresa: per la marea come si fa? Dove di deve metter mani?
          2) sbaglio o quando poi si porta l'auto per la revisione periodica potrebbe falsare il test dei fumi se e' tappata la valvola EGR?
          Ciao, ti mando una mail con le foto, cosi puoi capire meglio.
          Niente fumo, questo e certo, i valori sono piu zozzi con la valvola in uso, poi figurati, pensi se non passa.
          Manco lo notano.

          Commenta


          • Re: Fiat Marea/Weekend

            Originariamente inviato da Inuyasha Visualizza il messaggio
            Mi e' successo l'anno scorso: pioveva a dirotto e un'auto che proveniva in senso contrario ad alta velocita' su una pozzanghera bella piena d'acqua m'ha completamente innaffiato, un muro d'acqua sulla mia marea.
            Da allora notavo un fischio dal lato distribuzione, dove ci sono i cuscinetti e le cinghie praticamente, specialmente se fuori faceva freddo o umido con pioggia.
            Se provavo a metter dell'olio per un po spariva, ma poi tornava.

            Ora, da quando le ho fatto il tagliando e il cambio cinghia (ma non per il fischio ) il rumore non lo sento piu'....
            Potrebbe esser questo...

            Ciaoooo
            Mah, l' acqua non entra da sopra, e piu facile che la pendi tu una pozzanghera che ti ha tirato l' acqua da sotto.
            Potrebbe essere semplicemente che la cinghia non era piu tirata bene e ogni tanto perdeva la presa, fischiando. ( Normale usura )
            Bene, hai risolto in modo giusto.
            Ultima modifica di Giromondo; 22-12-2010, 19:47.

            Commenta


            • Re: Fiat Marea/Weekend

              Originariamente inviato da Inuyasha Visualizza il messaggio
              Appena finito di provare "su strada" quanto consuma la mia piccola (jtd 110):
              e' da circa un anno che utilizzo il blu diesel (non c'azzecca nulla con i consumi anche se dovrebbero migliorare) ed ho notato che non esagerando con accelerazioni ed avendo un'andatura moderata in autostrada con il tachimetro il piu' possibile fermo o vicino agli 80/90 orari, la mia marea mi fa circa 18 kilometri con un litro...
              Naturalmente soffre molto di piu' in paese ingranando in continuazione prima, seconda e massimo terza marcia...

              Maledetti i benzinai e lo stato che il gasolio l'ha portato a prezzi stratosferici, altrimenti....
              Mmmm, 18 km al litro a 80/90 mi sembrano pochini, secondo me dovrebbe fare molto di piu.
              Sicuramente hai l' EGR intasato al massimo, oppure sta regolato male la pompa.

              Commenta


              • Re: Consiglio

                Originariamente inviato da Inuyasha Visualizza il messaggio
                Piccolo consiglio per chi si accinge a fare un tagliando: anche se non esplicitamente scritto sul libretto, consiglierei di cambiare il filtro gasolio e quello dell'olio ad ogni tagliando.

                Tempo addietro mi avevan detto che bastava farlo una volta si ed una no, ma per il costo esiguo e dato che oramai ci siete, cambiateli sempre ed ogni volta.
                La vostra auto (in questo caso la nostra cara marea) ci ringraziera'

                Ciaooooo
                Parole sante!
                Poca spesa e tanta resa.

                Commenta


                • Re: Fiat Marea/Weekend

                  salve a tutti sono un mareista convinto

                  ho già consumato un td100

                  poi sono passato ad un 16 16v

                  ora posseggo un jtd 110 del 02 (questa và forte) anche perchè è un autocarro e pesa solo 1000kg

                  l'ho presa autocarro per via del mio hobby (costruisco auto da corsa )

                  e sono in procinto di prenderne un altra per mia moglie che ha voluto cambiare la 16 16v per una 206 hdi ...........

                  ora si è pentita cosi la peugeot è in vendita ed io sono alla ricerca di una nuova marea x la collezione

                  Commenta


                  • Re: Fiat Marea/Weekend

                    Originariamente inviato da Giromondo Visualizza il messaggio
                    Ciao, ti mando una mail con le foto, cosi puoi capire meglio.
                    Niente fumo, questo e certo, i valori sono piu zozzi con la valvola in uso, poi figurati, pensi se non passa.
                    Manco lo notano.
                    Appena possibile lo faro' allora
                    Ho gia' letto le mails, grazie di tutto
                    Thread Fiat Marea - Hardware Upgrade Forum - Il software - The Last Of Us - Pacific Rim - Mirada Studios - Eva 01 Berserk Mode - Negli altri forum sono Kohai

                    Commenta


                    • Re: Fiat Marea/Weekend

                      Originariamente inviato da Giromondo Visualizza il messaggio
                      Mah, l' acqua non entra da sopra, e piu facile che la pendi tu una pozzanghera che ti ha tirato l' acqua da sotto.
                      Potrebbe essere semplicemente che la cinghia non era piu tirata bene e ogni tanto perdeva la presa, fischiando. ( Normale usura )
                      Bene, hai risolto in modo giusto.
                      Praticamente un muro d'acqua ha investito la mia marea e l'acqua e' entrata dalle prese d'aria anteriori.
                      Sicuramente si saranno bagnati cinghia, tendicinghia e pulegge togliendo via quel sottile strato di grasso che serve per lubrificare e che si forma con l'uso... almeno io ho pensato questo dato che il fischio ho cominciato a sentirlo da allora ed ogni mattina a motore freddo o quando fuori faceva freddo....
                      Thread Fiat Marea - Hardware Upgrade Forum - Il software - The Last Of Us - Pacific Rim - Mirada Studios - Eva 01 Berserk Mode - Negli altri forum sono Kohai

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X