Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Fiat Marea/Weekend

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Fiat Marea/Weekend

    Originariamente inviato da Giromondo Visualizza il messaggio
    Mmmm, 18 km al litro a 80/90 mi sembrano pochini, secondo me dovrebbe fare molto di piu.
    Sicuramente hai l' EGR intasato al massimo, oppure sta regolato male la pompa.
    Da libretto ci siamo... soltanto che volevo appurare se i consumi eran quelli sia perche' le prove vengono fatte col motore su banco prova e sia perche' dopo circa 10 anni di vita volevo vedere se il motore "tiene" ancora bene...
    Son davvero contento della mia marea: non mangia olio, non consuma acqua ed i consumi di gasolio sono accettabili (visti i costi del carburante alla pompa ) senza dimenticare un'ottima tenuta di strada e stabilita' oltre alla silenziosita' di marcia
    Thread Fiat Marea - Hardware Upgrade Forum - Il software - The Last Of Us - Pacific Rim - Mirada Studios - Eva 01 Berserk Mode - Negli altri forum sono Kohai

    Commenta


    • Re: Consiglio

      Originariamente inviato da Inuyasha Visualizza il messaggio
      Piccolo consiglio per chi si accinge a fare un tagliando: anche se non esplicitamente scritto sul libretto, consiglierei di cambiare il filtro gasolio e quello dell'olio ad ogni tagliando.
      Io li cambio sempre tutti...ogni anno! Ci aggiungerei anche il filtro antipolline! Secondo me l'aria che dobbiamo respirare dev'essere pulita tanto come quella che entra nel motore!
      Ultima modifica di Mahone; 24-12-2010, 13:05.

      Commenta


      • Re: Fiat Marea/Weekend

        Voglio precisare che non dovete avere proc. per quanto riguarda la revisione, tappando l' EGR.
        Magari a vettura nuova e valvola funzionante, i valori sono in regola, ma con una vettura di 100 o 200'000 km quella valvola non fa piu il suo dovere.
        I valori allo scarico, con la valvola tappata, migliora sensib.
        Poi sono molto tolleranti i valori, per rientrarci ampiamente.

        Per non passare la revisione deve essere proprio starata al massimo la combustione ( filtro chiuso, olio vecchio, EGR non funzionante correttamente, pompa sregolata, turbina usurata etc etc. )

        Per cui, tappando la valvola farete solo del buono.

        Commenta


        • Re: Fiat Marea/Weekend

          Buone feste a tutti !
          YouTube - testando fivetech 2.0 até 7500 RPM

          MWT = http://img.photobucket.com/albums/v4.../MWT/mwt01.jpg

          Commenta


          • Re: Fiat Marea/Weekend

            Grazie,anche a te !
            The Leggend

            Commenta


            • Re: Fiat Marea/Weekend

              salve ho una Fiat Marea anno98 motore1.9td che l ho comprata da un anno .All inizio quando acceleravo ogni tanto sembrava che rimaneva senza gasolio,perdeva potenza per qualche secondo e faceva un sacco di fumo nero Ho cambiato tutti i filtri,ho pulito le marmitte per un po sembrava bene poi tornava come prima ed era sempre piu dificile acelerare.Ho parlato con mecanico a deto di tapare valvola ERG ed adesso funziona meglio pero un pochino di fumo fa sempre e faccio solo 12-13 km con un litro pure sull autostrada a 100-110 km/h. Cosa posso fare ,posso regolare pompa da solo? Qualche altro consilio?

              Commenta


              • Re: Fiat Marea/Weekend

                Originariamente inviato da adisv80 Visualizza il messaggio
                salve ho una Fiat Marea anno98 motore1.9td che l ho comprata da un anno .All inizio quando acceleravo ogni tanto sembrava che rimaneva senza gasolio,perdeva potenza per qualche secondo e faceva un sacco di fumo nero Ho cambiato tutti i filtri,ho pulito le marmitte per un po sembrava bene poi tornava come prima ed era sempre piu dificile acelerare.Ho parlato con mecanico a deto di tapare valvola ERG ed adesso funziona meglio pero un pochino di fumo fa sempre e faccio solo 12-13 km con un litro pure sull autostrada a 100-110 km/h. Cosa posso fare ,posso regolare pompa da solo? Qualche altro consilio?
                Ciao,
                non so cosa ti abbia tappato questo fenomeno di meccanico, ma ti posso garantire che il motore TD non ha la VALVOLA EGR.

                Qualche volta ti e capitato di andare molto in riserva?
                Forse si sono tappati gli iniettori, gli devi far pulire o cambiare.
                Quanti KM ha la tua Marea, e il TD100 presumo?!
                E possibile che sia starata la pompa, ma difficile dirlo.
                Poi il TD un po' di fumo lo caccia sempre.

                Commenta


                • Re: Fiat Marea/Weekend

                  ciao,allora e una Marea 03/98 cilindrata1910 KW74 KM176000 .Per gli iniettori ho messo gia nell serbatoio l'aditivo per pulire ogni 5000km. Valvola tapata faceva passare gas di scarico in collettori di aspirazione ed ha detto che rimaneva sempre aperta ce un comando che non fa chiudere.A detto qualcosa pure di debitmetro. Si,a volte non riuscivo a passare 70km/h per tuto il viaggio e tanto fumo.Adesso con tapo va bene solo in salita mi pare un po lenta.Olio ed acqua non consuma niente.Per consumo gasolio? GRAZIE

                  Commenta


                  • Re: Fiat Marea/Weekend

                    ciao buone feste a Tutti!!!!

                    Commenta


                    • Re: Fiat Marea/Weekend

                      DOMANDA: a quanti Km avete cambiato la distribuzione?
                      io dopo 90000 vorrei farlo che dite va bene?

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X