Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Fiat Marea/Weekend

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Fiat Marea/Weekend

    Un buon 2011 a tutti.
    Le nostre ' Marea ' sono tornate a casa tutte sane e salvi?

    Mi raccomando, facciamo onore alla nosta bestiolina anche nel 2011.

    Commenta


    • Re: Fiat Marea/Weekend

      Originariamente inviato da Giromondo Visualizza il messaggio
      Un buon 2011 a tutti.
      Le nostre ' Marea ' sono tornate a casa tutte sane e salvi?

      Mi raccomando, facciamo onore alla nosta bestiolina anche nel 2011.
      Ci mancherebbe
      Thread Fiat Marea - Hardware Upgrade Forum - Il software - The Last Of Us - Pacific Rim - Mirada Studios - Eva 01 Berserk Mode - Negli altri forum sono Kohai

      Commenta


      • Re: Fiat Marea/Weekend

        Originariamente inviato da Giromondo Visualizza il messaggio
        Un buon 2011 a tutti.
        Le nostre ' Marea ' sono tornate a casa tutte sane e salvi?

        Mi raccomando, facciamo onore alla nosta bestiolina anche nel 2011.

        tutto ok mi mancano solo 750 KM da prcorrere da sud a nord e poi missione compiuta

        Commenta


        • Re: Fiat Marea/Weekend

          Bene bene, fatele macinare strada!
          Inuyasha, vero che ci regali un nuovo Avatar?! ;-)

          Commenta


          • Re: Fiat Marea/Weekend

            Ciao brava gente!
            Oggi ho fatto un po' di manutenzione interna al mezzo!
            Ho sostituito una delle 2 lampadine che illuminano le manopole del riscaldamento e quella che illumina l'accendisigari!
            Una lampadina di quel tipo lì "tuttovetro" qui da me costa 0.75€
            Se a qualcuno servono informazioni.....chiedere o proporre!!!
            Ultima modifica di Mahone; 04-01-2011, 17:58.

            Commenta


            • Re: Fiat Marea/Weekend

              Originariamente inviato da Mahone Visualizza il messaggio
              Ciao brava gente!
              Oggi ho fatto un po' di manutenzione interna al mezzo!
              Ho sostituito una delle 2 lampadine che illuminano le manopole del riscaldamento e quella che illumina l'accendisigari!
              Una lampadina di quel tipo lì "tuttovetro" qui da me costa 0.75€
              Se a qualcuno servono informazioni.....chiedere o proporre!!!
              Bravo!!!
              Poi facci sapere di preciso gli attrezzi che hai usato e come va' fatto, cosi in caso di bisogno ne facciamo tesoro.

              Commenta


              • Re: Fiat Marea/Weekend

                Originariamente inviato da Giromondo Visualizza il messaggio
                Bene bene, fatele macinare strada!
                Inuyasha, vero che ci regali un nuovo Avatar?! ;-)
                Perche'? La marea in foto e' simile a quella mia posseduta Gli mancano solo i cerchi in lega..
                Mi piace tanto...
                Thread Fiat Marea - Hardware Upgrade Forum - Il software - The Last Of Us - Pacific Rim - Mirada Studios - Eva 01 Berserk Mode - Negli altri forum sono Kohai

                Commenta


                • Re: Fiat Marea/Weekend

                  Originariamente inviato da Giromondo Visualizza il messaggio
                  Bravo!!!
                  Poi facci sapere di preciso gli attrezzi che hai usato e come va' fatto, cosi in caso di bisogno ne facciamo tesoro.
                  Quoto!
                  Thread Fiat Marea - Hardware Upgrade Forum - Il software - The Last Of Us - Pacific Rim - Mirada Studios - Eva 01 Berserk Mode - Negli altri forum sono Kohai

                  Commenta


                  • Re: Fiat Marea/Weekend

                    Qui di seguito il procedimento per la sostituzione delle lampadine della plancia centrale per la Marea.
                    Gli attrezzi che servono sono i seguenti:
                    - chiave a brugola da 3mm, meglio il tipo che ha quella specie di "pallina" in fondo, così si può svitare la vite anche tenendo la chiave inclinata
                    - pinze con becco sottile
                    - calma e pazienza
                    Procedimento:
                    - togliere le due viti che si trovano sopra il posacenere.
                    - togliere la manopola della ventola; subito a me è venuta via la parte in plastica nera, poi ho preso le pinze e ho sfilato la parte bianca che era rimasta. Lì sotto troverete una vite.
                    - levare i due tappi che ci sono all'estremità della striscia di pulsanti del retro/fendinebbia, ecc....; lì sotto ci sono due viti. Per togliere i tappi ho fatto leva con un piattino di metallo sottile.
                    - ora togliete la radio. Se avete quella di serie dovrete infilare una lamella nei 4 punti e fare leva, altrimenti se avete la mascherina con una radio after-market dovete toglierla; li sotto ci saranno 4 viti. Quando ho collegato il cavo AUX per sentire il lettore MP3, i ganci della radio non li ho rimessi, perciò ho evitato di smadonnare per tirare di nuovo fuori la radio ! Io consiglio di non rimettere i ganci.....ho visto che la radio non va da nessuna parte senza quelli!!!
                    - ora togliete pure la plancia muovendola un po'; una volta sfilata rimane collegata con i vari connettori dei pulsanti. Vedrete le lampadine. Ho staccato i due connettori del pulsante delle 6 frecce (ricordarsi come sono collegati), così ho potuto avere più mobilità della plancia e aspirare tutta la polvere che si era ammucchiata nella ventolina dietro la griglia che c'è tra il pulsante del condizionatore e del ricircolo.
                    Qui c'è l'immagine così potete vedere dove sono le viti e le lampadine.


                    Buon lavoro!

                    Commenta


                    • Re: Fiat Marea/Weekend

                      Originariamente inviato da Inuyasha Visualizza il messaggio
                      Perche'? La marea in foto e' simile a quella mia posseduta Gli mancano solo i cerchi in lega..
                      Mi piace tanto...
                      Cosi, giusto per!
                      Io per il mio, preferisco una fatta da me.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X