Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Fiat Marea/Weekend

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • @ Mahone

    Grazie tante per la delucidazione. Dovremmo chiedere ad un mod. se si potessero mettere i link alle guide in prima pagina

    @ Giromondo

    Vorrei mettere una foto della mia, ma dovrei farne una che sia usabile come avatar... le poche che ho son troppo grosse.
    Appena si fan belle le giornate la tiro a lucido e le faccio qualche foto, sperando non si vedano le rigature e le ammaccature che c'ha :-(
    Thread Fiat Marea - Hardware Upgrade Forum - Il software - The Last Of Us - Pacific Rim - Mirada Studios - Eva 01 Berserk Mode - Negli altri forum sono Kohai

    Commenta


    • Re: Fiat Marea/Weekend

      Originariamente inviato da Inuyasha Visualizza il messaggio
      @ Mahone

      Grazie tante per la delucidazione. Dovremmo chiedere ad un mod. se si potessero mettere i link alle guide in prima pagina

      @ Giromondo

      Vorrei mettere una foto della mia, ma dovrei farne una che sia usabile come avatar... le poche che ho son troppo grosse.
      Appena si fan belle le giornate la tiro a lucido e le faccio qualche foto, sperando non si vedano le rigature e le ammaccature che c'ha :-(
      Ciao a tutti , ho dei problemi con la spia dell'acqua del gasolio, ho cambiato anche il cablaggio del fastom mi sembrava che due fili si toccassero, ma il problema sussiste ancora sarà il sensore del filtro , a voi vi è capitato questo prpblema? poi la grembialina in plastica sotto il motore l'avete tolta ? o va tenuta per necessita tecniche ,è una vera rompipa...e mi viene la voglia di buttarla!!
      Un saluto , marco

      Commenta


      • Re: Fiat Marea/Weekend

        @ Inuyasha
        Non ti preoccupare, l' avatar e talmente piccola che non si riconosce niente.

        @ marchigno
        Anche sulla Marea che avevo prima, ogni tanto si stac. una vite che la faceva pensolare, cosa assai brutta da vedere.
        Soluzione: Mi sono messo sotto e lo ho strappato via.
        Non succede niente, ci sono andato in giro per anni con tutte le condizioni climatiche possibili.
        Puo essere che qualche volta di potreb. fischiare la cinta quando prendi una pozz., ma non e detto che lo fa, per il resto, vai tranquillo.
        Unica cosa, ti fa un po' di rumore in piu, anche per questo viene messo dalla casa.
        Ma non pensare che ti protegge la coppa dell' olio, troppo fraggile.

        Per quanto riguarda il filtro, visto che lo hai gia cambiato, puoi andare tranquillo, io non ci do piu peso quando si accende una spia, faccio una verifica e se tutto apposto finisce li.
        Purtroppo con la Fiat ci si deve mettere l' anima in pace, succede spesso, la Lancia e peggio.
        Le altre spie che si accendono ben volentieri sono quelle dell' ABS e Freno a mano.
        Anche li si fanno delle verifiche, ma questo e un discorso che poi si tratta caso per caso.

        Commenta


        • Re: Fiat Marea/Weekend

          Originariamente inviato da PicciGabber Visualizza il messaggio
          nono io non parlo di lampadine effetto xenon.... ma veri xenon con ballast!!!


          ne ho già montati molti in varie macchine di amici... mai avuto problemi.... ma leggevo che c'è qualche problema con il devioluci della fiat marea... e bisogna montare un condensatore per risolvere il problema della mancanza di tensione per qualche istante (che porta allo spegnimento o sfarfallio dello xenon)....


          vabbè per natale li regalo a mio padre... poi li monterò e posto il risultato se vi interessa
          Caro amico nostro, Natale e passato, che e successo, non vi sarete congelati la su' spero.
          Ovviamente si scherza!

          Allora, li hai montati?
          Aspettiamo un tuo commento.
          Ultima modifica di Giromondo; 11-01-2011, 16:44.

          Commenta


          • Quando si accende qualche spia io vado nel panico... solo al pensiero di rimanere senza macchina o anche di capitare con qualche meccanico/elettrauto disonesto
            Thread Fiat Marea - Hardware Upgrade Forum - Il software - The Last Of Us - Pacific Rim - Mirada Studios - Eva 01 Berserk Mode - Negli altri forum sono Kohai

            Commenta


            • Re: Fiat Marea/Weekend

              Beh, per fortuna le spie nella Marea non sono tante, e l' elettronica che comanda la vettura ancora meno.
              E piu per un guasto meccanico che si POTREBBE fermare, ma le prob. sono veramente poche se uno ci sta attento e fa un minimo di manutenzione.
              A tale proposito cito sempre la Marea che ho dato via con 350000 km e che non mi ha lasciato nemmeno una volta a piedi.
              Che tra l' altro rivedo ogni giorno, e continua a girare senza alcun problema.
              Speriamo che con la seconda mi ci trovo uguale, per adesso siamo sulla buona strada.
              Per cui, se si accende una spia, fate i controlli di rito, se tutto apposto, era solo un falso allarme, o comunque sia, mai una cosa grave.

              Cosa curiosa che mi era succeso quella settimana che facevo tutto sto freddo da nord a sud, qui siamo arrivati a -7°, cosa mai vissuta da quando sono qui, che si era bloccato il tergic..
              Ma non al parab., ma in posizione accesa, non cera modo di fermalo.
              Cosa veramente fastidiosa.
              Allora cosa ho fatto ( sempre senza panico ), mi sono fermato e armato di cacciavite, che porto sempre con me e ho aperto il vano fusibili, quello vicino allo sterzo.
              Ho individuato il fusibile e lo ho staccato, poi con il tergi acceso, lo ho attaccato e staccato varie volte, forse piu di 10.
              Poi e tornato tutto apposto.
              Perche vi chiderete!
              Perche facendo cosi ho dato l' impulso al relais che comanda il tergi, si sono scaldati i contatti e ha staccato, cosi e ritornato a fare il suo lavoro.
              Questo puo succedere perche il relais che comanda il tergi e esposto molto al freddo che in casi estremi si puo gelare, secondo me lo hanno messo al posto sbagliato.
              Con un po di accumulo di ghiaccio o neve sopra il tergi e parabr., capita.
              Per tutto c'e' una soluzione, altrimenti Martello e via.

              Commenta


              • Re: Fiat Marea/Weekend

                Buona domenica a tutti. Al nostro amico del brasile volevo chiedere se già si vedono per strada le nuove Fiat Uno.
                Scritto con un dispositivo mobile

                Commenta


                • Re: Fiat Marea/Weekend

                  Originariamente inviato da Giromondo Visualizza il messaggio
                  Beh, per fortuna le spie nella Marea non sono tante, e l' elettronica che comanda la vettura ancora meno.
                  E piu per un guasto meccanico che si POTREBBE fermare, ma le prob. sono veramente poche se uno ci sta attento e fa un minimo di manutenzione.
                  A tale proposito cito sempre la Marea che ho dato via con 350000 km e che non mi ha lasciato nemmeno una volta a piedi.
                  Che tra l' altro rivedo ogni giorno, e continua a girare senza alcun problema.
                  Speriamo che con la seconda mi ci trovo uguale, per adesso siamo sulla buona strada.
                  Per cui, se si accende una spia, fate i controlli di rito, se tutto apposto, era solo un falso allarme, o comunque sia, mai una cosa grave.

                  Cosa curiosa che mi era succeso quella settimana che facevo tutto sto freddo da nord a sud, qui siamo arrivati a -7°, cosa mai vissuta da quando sono qui, che si era bloccato il tergic..
                  Ma non al parab., ma in posizione accesa, non cera modo di fermalo.
                  Cosa veramente fastidiosa.
                  Allora cosa ho fatto ( sempre senza panico ), mi sono fermato e armato di cacciavite, che porto sempre con me e ho aperto il vano fusibili, quello vicino allo sterzo.
                  Ho individuato il fusibile e lo ho staccato, poi con il tergi acceso, lo ho attaccato e staccato varie volte, forse piu di 10.
                  Poi e tornato tutto apposto.
                  Perche vi chiderete!
                  Perche facendo cosi ho dato l' impulso al relais che comanda il tergi, si sono scaldati i contatti e ha staccato, cosi e ritornato a fare il suo lavoro.
                  Questo puo succedere perche il relais che comanda il tergi e esposto molto al freddo che in casi estremi si puo gelare, secondo me lo hanno messo al posto sbagliato.
                  Con un po di accumulo di ghiaccio o neve sopra il tergi e parabr., capita.
                  Per tutto c'e' una soluzione, altrimenti Martello e via.


                  Anche io ho avuto lo stesso poblema dei tergi... e ho tolto e rimesso un paio di volte il fusibile ,pero ti devo dire che qui da noi non c`e molto freddo in confronto da voi , allora penso che si era bloccato il fusibile ,

                  Commenta


                  • Re: Fiat Marea/Weekend

                    Beh, anche da noi d' inverno la temperatura di solito non va mai sotto lo zero, ci sono sempre 3-4°C male che va ( di notte ) , per qualche giorno soltanto.
                    Bloccato il fusibile??? Non ho capito!
                    Potreb. essere un problema al Relais, oppure il Devioluce, il tuo.
                    Pezzi comunque facilmente reperib. e a poco prezzo.

                    Commenta


                    • Re: Fiat Marea/Weekend

                      Originariamente inviato da Giromondo Visualizza il messaggio
                      Buona domenica a tutti. Al nostro amico del brasile volevo chiedere se già si vedono per strada le nuove Fiat Uno.
                      Scritto con un dispositivo mobile
                      Si vedono giá da un po si........rare volte ho pure visto la 500 che qui costa una sassata
                      YouTube - testando fivetech 2.0 até 7500 RPM

                      MWT = http://img.photobucket.com/albums/v4.../MWT/mwt01.jpg

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X