Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Fiat Marea/Weekend

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Fiat Marea/Weekend

    Originariamente inviato da amts Visualizza il messaggio
    Grazie 1000000000000 ho fatto come mi hai consigliato ed è bastato pulire i contatti ed adesso funziona bene,comunque la prossima volta saprò come aprire e sostituire le 2 batterie a bottone

    grazie ancora.
    Tranquillo......tra mareisti ci si aiuta volentieri

    Commenta


    • Re: Fiat Marea/Weekend

      Ieri ho fatto il tagliando, anziche aspettare altri 4000 km ho anticipato.
      Kit distribuzione, bielette ( tack tack sul avantreno ), olio + vari filtri e pompa dell' acqua.

      Vi ricordo che ad ogni cambio del kit di distribuzione e consigliab. cambiare anche la pompa dell' acqua.

      Questo sul nostro JTD, sul TD no!
      La pompa viene sul nostro motore azionato dalla cinghia di distribuzione, questo e positivo perche, il raff. viene garantito anche dopo una ipotetica rottura della cinghia di servizio. ( a me mai successo ) Fatte sempre i tagliandi!!!

      Va cambiata perche dopo 80-100000 km il cuscinetto della pompa viene usurata abbastanza ( sta sempre ben in tiro ), onde evitate di far saltare la cinghia, con delle conseguenze che ben conoscete, non vale la pena rischiare per 40-50 euro in piu, cosi come non va cambiato solo la cinghia, ma tutti i relativi tendi cinghia.

      Commenta


      • Re: Fiat Marea/Weekend

        Originariamente inviato da Giromondo Visualizza il messaggio
        Ieri ho fatto il tagliando, anziche aspettare altri 4000 km ho anticipato.
        Kit distribuzione, bielette ( tack tack sul avantreno ), olio + vari filtri e pompa dell' acqua.

        Vi ricordo che ad ogni cambio del kit di distribuzione e consigliab. cambiare anche la pompa dell' acqua.

        Questo sul nostro JTD, sul TD no!
        La pompa viene sul nostro motore azionato dalla cinghia di distribuzione, questo e positivo perche, il raff. viene garantito anche dopo una ipotetica rottura della cinghia di servizio. ( a me mai successo ) Fatte sempre i tagliandi!!!

        Va cambiata perche dopo 80-100000 km il cuscinetto della pompa viene usurata abbastanza ( sta sempre ben in tiro ), onde evitate di far saltare la cinghia, con delle conseguenze che ben conoscete, non vale la pena rischiare per 40-50 euro in piu, cosi come non va cambiato solo la cinghia, ma tutti i relativi tendi cinghia.
        Il bastardo del meccanico dove ho effettuato il cambio non me l'ha cambiata
        Thread Fiat Marea - Hardware Upgrade Forum - Il software - The Last Of Us - Pacific Rim - Mirada Studios - Eva 01 Berserk Mode - Negli altri forum sono Kohai

        Commenta


        • Re: Fiat Marea/Weekend

          Originariamente inviato da Inuyasha Visualizza il messaggio
          Il bastardo del meccanico dove ho effettuato il cambio non me l'ha cambiata
          Non e detto che deve saltare per forza, puo anche durare 200000km.
          Ma visto che stava tutto aperto, per stare piu tranquilli, te la poteva anche cambiare, forse non lo sapeva!!

          Ricordati di farlo presente la prossima volta, e di farti vedere i pezzi cambiati oppure farteli consegnare.

          Se è uno serio, non si offende di sicuro.

          Commenta


          • Originariamente inviato da Giromondo Visualizza il messaggio
            Non e detto che deve saltare per forza, puo anche durare 200000km.
            Ma visto che stava tutto aperto, per stare piu tranquilli, te la poteva anche cambiare, forse non lo sapeva!!

            Ricordati di farlo presente la prossima volta, e di farti vedere i pezzi cambiati oppure farteli consegnare.

            Se è uno serio, non si offende di sicuro.
            Sai cosa? Al preventivo mi aveva fatto un prezzo con la pompa dell'acqua cambiata, perche', come da sua stessa ammissione, una volta aperto il tutto, il costo della pompa e' quasi ininfluente.

            Quando sono andato a ritirare la macchina, non ho visto la pompa cambiata e gli ho chiesto spiegazioni: mi ha detto che l'aveva controllata ed andava bene.... ma il prezzo e' rimasto quello!

            Ora mi chiedo: come diavolo fa a sapere se dura altri 10 kilometri o 100 o 100.000 kilometri? Li son cuscinetti che dall'oggi al domani rischiano di rompersi mandando il tutto a farsi friggere
            Thread Fiat Marea - Hardware Upgrade Forum - Il software - The Last Of Us - Pacific Rim - Mirada Studios - Eva 01 Berserk Mode - Negli altri forum sono Kohai

            Commenta


            • Tagliando

              Ragazzi, una domanda: da libretto la nostra marea riporta di fare i tagliandi con cadenza ogni 20.000 kilometri.
              Voi cosa fate? Rispettate quanto riportato oppure li effettuate con tempistiche maggiori/inferiori?

              Un salutone a tutti.

              P.s.
              La mia marea e' sempre stata tagliandata alle cadenze prescritte, sia con il precedente proprietario che adesso col sottoscritto
              Thread Fiat Marea - Hardware Upgrade Forum - Il software - The Last Of Us - Pacific Rim - Mirada Studios - Eva 01 Berserk Mode - Negli altri forum sono Kohai

              Commenta


              • Re: Tagliando

                Originariamente inviato da Inuyasha Visualizza il messaggio
                Ragazzi, una domanda: da libretto la nostra marea riporta di fare i tagliandi con cadenza ogni 20.000 kilometri.
                Voi cosa fate? Rispettate quanto riportato oppure li effettuate con tempistiche maggiori/inferiori?

                Un salutone a tutti.

                P.s.
                La mia marea e' sempre stata tagliandata alle cadenze prescritte, sia con il precedente proprietario che adesso col sottoscritto
                Io ho fatto il cambio olio/filtri una volta all'anno indipendentemente dai km!
                Dopo 5 anni con 80000km ho fatto il cambio della distribuzione!

                Commenta


                • Re: Fiat Marea/Weekend

                  Originariamente inviato da Inuyasha Visualizza il messaggio
                  Sai cosa? Al preventivo mi aveva fatto un prezzo con la pompa dell'acqua cambiata, perche', come da sua stessa ammissione, una volta aperto il tutto, il costo della pompa e' quasi ininfluente.

                  Quando sono andato a ritirare la macchina, non ho visto la pompa cambiata e gli ho chiesto spiegazioni: mi ha detto che l'aveva controllata ed andava bene.... ma il prezzo e' rimasto quello!

                  Ora mi chiedo: come diavolo fa a sapere se dura altri 10 kilometri o 100 o 100.000 kilometri? Li son cuscinetti che dall'oggi al domani rischiano di rompersi mandando il tutto a farsi friggere
                  Furbetto direi, ti ha fatto un prezzo ( forse buono ), per non farti andare da altri.
                  Forse aveva pensato che non lo vedessi, diciamo che ci aveva provato.
                  Ma perche poi hai pagato per intero?
                  Io sicuramente mi sarei opposto, il prezzo finale non era giustificato.

                  Infatti, non si vede in quali condizioni sta, e tanto meno si puo dire per quanti km fa ancora il suo dovere.
                  O funziona o non funziona, quanto si ingrippa e andata.
                  Cosi come la cinghia, si cambia dopo un tot di km per prevenire futuri danni.

                  Io direi che fino a 200000 km almeno dovresti stare tranquillo, sicuramente anche di piu.
                  Pensa che con la Marea di prima, prima di darla via con 350000km non era mai stata cambiata, e ancora gira con tutti i pezzi originali, frizione compresa.

                  Ma direi che puoi stare comunque tranquillo, non pensare troppo a sto fatto, hai abbastanza margini in caso di eventuali guasti.

                  Commenta


                  • Re: Tagliando

                    Originariamente inviato da Mahone Visualizza il messaggio
                    Io ho fatto il cambio olio/filtri una volta all'anno indipendentemente dai km!
                    Dopo 5 anni con 80000km ho fatto il cambio della distribuzione!
                    La cinghia la danno a 120000km, io magari non andrei altre i 100, con questa ne ho fatto 96000km.
                    L' olio lo faccio cambiare ogni 15000km. ( piu filto olio e nafta )

                    Commenta


                    • Re: Tagliando

                      Originariamente inviato da Giromondo Visualizza il messaggio
                      La cinghia la danno a 120000km, io magari non andrei altre i 100, con questa ne ho fatto 96000km.
                      L' olio lo faccio cambiare ogni 15000km. ( piu filto olio e nafta )
                      Il libretto di uso e manutenzione diceva 120000km o 5 anni!
                      In un anno più o meno faccio quei km lì!

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X