Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Fiat Marea/Weekend

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Fiat Marea/Weekend

    Negativo! A me non è mai successo!
    Mi è successo che dopo qualche giorno di inattività, pronto ad uscire dal garage, un tamburo è rimasto bloccato, però non mi pare di aver tirato il freno a mano la volta prima.......!!!

    Commenta


    • Re: Fiat Marea/Weekend

      Originariamente inviato da Torny Visualizza il messaggio
      buonasera
      oggi la marea ha fatto i capricci: vi è mai capitato sul bagnato di frenare e le ruote posteriori di bloccarsi?
      se si ciome avete risolto altrimenti cosa petrebbe esser accaduto?
      GRAZIE A TUTTI
      O hai i pattini finiti oppure ci sono troppi residui, quando si assottiglia troppo il ferodo, i freni a tamburo aprendosi tendono ad inchiodarsi comunque a prescindere dall'abs, che la tua ha, specialmente se capita su terreni viscidi che assecondano tale tendenza...
      in alternativa se i pattini sono nuovi potresti avere una ostruzione nel circuito dell'olio che impedisce il ritorno rapido oppure ancora i cilindretti attuatori usurati prossimi al grippaggio che vanno cambiati...
      comunque se i lavori non te li fai da solo è inutile impazzire a trovare una soluzione, qualsiasi meccanico serio una volta spiegato il difetto ti può risolvere il problema.

      per sicurezza sostituendo tutto, ganasce e cilindretti compreso uno spurgo completo con un cambio dell'olio la spesa non dovrebbe essere enorme e la sicurezza secondo me non ha prezzo...
      Ultima modifica di Giromondo; 17-03-2011, 14:49.

      Commenta


      • Re: Fiat Marea/Weekend

        ragazzi è un po' che non ci si scrive. tutto ok? sentiamoci più spesso e non solo per problemi, magari anche per fare quattro chiacchiere no?
        cia e buon inizio settimana.

        Commenta


        • Re: Fiat Marea/Weekend

          Originariamente inviato da Torny Visualizza il messaggio
          ragazzi è un po' che non ci si scrive. tutto ok? sentiamoci più spesso e non solo per problemi, magari anche per fare quattro chiacchiere no?
          cia e buon inizio settimana.
          Se i mod non sono cattivelli, potremmo andare anche off topic ogni tanto che ne pensate?
          Per il resto un saluto anche a voi tutti e buon inizio di settimana.
          Qui da me piove e mezza giornata l'ho passata nel sottotetto di casa mia a cambiare tegole rotte e srotolare la lana di vetro... sono mezzo intossicato, coff coff
          Ciaooooo
          Thread Fiat Marea - Hardware Upgrade Forum - Il software - The Last Of Us - Pacific Rim - Mirada Studios - Eva 01 Berserk Mode - Negli altri forum sono Kohai

          Commenta


          • Re: Fiat Marea/Weekend

            Ragazzi, mi mancano poco meno di 10.000 kilometri al prossimo tagliando ma sono ansioso di mettere un pretrattamento ceramico nel motore, per l'esatezza il sintoflon.
            Consigli, pareri, valutazioni?
            Thread Fiat Marea - Hardware Upgrade Forum - Il software - The Last Of Us - Pacific Rim - Mirada Studios - Eva 01 Berserk Mode - Negli altri forum sono Kohai

            Commenta


            • Re: Fiat Marea/Weekend

              Originariamente inviato da Inuyasha Visualizza il messaggio
              Se i mod non sono cattivelli, potremmo andare anche off topic ogni tanto che ne pensate?
              Per il resto un saluto anche a voi tutti e buon inizio di settimana.
              Qui da me piove e mezza giornata l'ho passata nel sottotetto di casa mia a cambiare tegole rotte e srotolare la lana di vetro... sono mezzo intossicato, coff coff
              Ciaooooo
              Oggi ho fatto un giro in giro in macchina però pioveva anche qua! Ieri ho smontato le gomme invernali e rimesso le estive!

              Commenta


              • Re: Fiat Marea/Weekend

                Ciauss a voi,
                in effetti e andata un po' in stallo questa pagina, e che vogliamo fare, mica e colpa nostra se la Marea non si sfascia mai!
                Scherzo, facciamo le corna, non vorrei che ...
                Qui da me tanto sole, l' ultima settimana con punte di 23 gradi, oggi stiamo poco sopra i 19.

                Purtroppo stiamo sbattuti chi a destra, chi a sinistra, chi sotto e chi sopra per l' Italia, altrimenti si poteva organiz. di tanto in tanto un raduno.

                Commenta


                • Re: Fiat Marea/Weekend

                  finalmente ragazzi
                  dovrei fare il tagliando alla mareozza jtd 110. ho trovato il castrol magnatec 10w40 chi lo conosce? che pensate di quest'olio?
                  a Brescia pioggia e frescolino.
                  ciao

                  Commenta


                  • Re: Fiat Marea/Weekend

                    Originariamente inviato da Torny Visualizza il messaggio
                    finalmente ragazzi
                    dovrei fare il tagliando alla mareozza jtd 110. ho trovato il castrol magnatec 10w40 chi lo conosce? che pensate di quest'olio?
                    a Brescia pioggia e frescolino.
                    ciao
                    Anche a me interessa la risp perchè sono a "tiro" tagliando anche io! Ho sempre messo il solito selenia TD!

                    Mi sono dimenticato di dire che settimana scorsa ho fatto Savona-Pesaro e il giorno dopo Pesaro-Savona per un totale di poco più di 1000km senza problemi, mantendo circa i 110-120km/h in autostrada di velocità. Non ho potuto fare la media dei consumi perchè non sono partito col il serbatoio pieno.

                    Commenta


                    • Al primo tagliando mi fu messo lo shell helix e notai subito la differenza, forse perche' l'olio che c'era era vecchio o non di buona qualita'.
                      L'anno scorso invece mi han meso il gedol ma onestamente non so se sia buono oppure no.
                      Mi e' stato detto che un buon olio deve rispettare le specifiche richieste dal costruttore e imposte dagli standard europei e/o americani, per il resto una marca vale l'altra....
                      Questo gedol mi han detto che e' un ottimo olio ma non essendo pubblicizzato e per di piu' prodotto in italia, costa poco offrendo ottime caratteristiche.
                      A tutt'oggi non so se crederci...
                      Thread Fiat Marea - Hardware Upgrade Forum - Il software - The Last Of Us - Pacific Rim - Mirada Studios - Eva 01 Berserk Mode - Negli altri forum sono Kohai

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X