Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Fiat Marea/Weekend

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Fiat Marea/Weekend

    .. di sicuro quando mancheranno un 3/4 mila kilometrri, faro' un pretrattamento con il sintoflon per completare poi l'opera al tagliando: il mio obiettivo e' preservare il motore
    Thread Fiat Marea - Hardware Upgrade Forum - Il software - The Last Of Us - Pacific Rim - Mirada Studios - Eva 01 Berserk Mode - Negli altri forum sono Kohai

    Commenta


    • Re: Fiat Marea/Weekend

      Il castrol è un po' anzianotto come olio, ma non e male ( andava negli anni '90), idem per l' Agip Sint 2000 ( fine anni '80 ), che tra l' altro e solo semi-sint.
      Il Selenia TD ( JTD ??? ) va' bene, ma costa troppo a mio avviso, poi se non erro e solo un 10-40, per il Jtd meglio un 5-40.
      Gedol non lo conosco, ma il nome francamente non mi piace molto, sai ogni mec. vuole vendere il suo olio, magari era passato un rappresentante dal tuo mec. e ha fatto un buon sconto su una quantità consistene, che ov. il tuo mec. vuole vendere il prima pos., poi magari passa uno della ..., che poi sara' l' olio migliore ( sempre per lui si intende ).
      Per non spendere tanto, andate tranq. nei centri commerc. e approf. delle Offerte in corso.
      Controllate le specifiche sul retro ( come dice Inuyasha ) e tenete presente sempre che non abbiamo motori da F1, quindi quasi ogni olio va' bene.
      Se prendete un 5-40 state gia oltre come qualità di quanto prescritto sul libretto.

      Commenta


      • Re: Fiat Marea/Weekend

        Originariamente inviato da Giromondo Visualizza il messaggio
        Il castrol è un po' anzianotto come olio, ma non e male ( andava negli anni '90), idem per l' Agip Sint 2000 ( fine anni '80 ), che tra l' altro e solo semi-sint.
        Il Selenia TD ( JTD ??? ) va' bene, ma costa troppo a mio avviso, poi se non erro e solo un 10-40, per il Jtd meglio un 5-40.
        Gedol non lo conosco, ma il nome francamente non mi piace molto, sai ogni mec. vuole vendere il suo olio, magari era passato un rappresentante dal tuo mec. e ha fatto un buon sconto su una quantità consistene, che ov. il tuo mec. vuole vendere il prima pos., poi magari passa uno della ..., che poi sara' l' olio migliore ( sempre per lui si intende ).
        Per non spendere tanto, andate tranq. nei centri commerc. e approf. delle Offerte in corso.
        Controllate le specifiche sul retro ( come dice Inuyasha ) e tenete presente sempre che non abbiamo motori da F1, quindi quasi ogni olio va' bene.
        Se prendete un 5-40 state gia oltre come qualità di quanto prescritto sul libretto.
        Per questo tagliando proverò il 5-40!
        Sapete la differenza tra confezione in plastica (centri commerciali) e lattine (meccanici)?
        Ultima modifica di Mahone; 29-03-2011, 17:38.

        Commenta


        • Re: Fiat Marea/Weekend

          Se' 5-40 va' bene, ma non ti aspettare chi sa che quando metti in moto.
          La differenza la notano parti nel motore quando fuori fa partic. freddo.
          La plastica costa di meno ed anche per questo riescono a fare prezzi migliori per lo stesso prodotto.

          Commenta


          • Piccolo spoilerino

            Ragazzi una domanda: ho sempre avuto il dubbio a cosa servisse quel piccolo spoilerino/minigonna che si trova vicino la ruota posteriore delle nostre marea, quella a forma di triangolo attaccata sotto il pianale.

            Sapete se sia per abbellimento o abbia qualche funzione particolare?
            Thread Fiat Marea - Hardware Upgrade Forum - Il software - The Last Of Us - Pacific Rim - Mirada Studios - Eva 01 Berserk Mode - Negli altri forum sono Kohai

            Commenta


            • Re: Piccolo spoilerino

              Originariamente inviato da Inuyasha Visualizza il messaggio
              Ragazzi una domanda: ho sempre avuto il dubbio a cosa servisse quel piccolo spoilerino/minigonna che si trova vicino la ruota posteriore delle nostre marea, quella a forma di triangolo attaccata sotto il pianale.

              Sapete se sia per abbellimento o abbia qualche funzione particolare?
              In velocità preme la vettura al suolo e la rende piu stabile.
              Tutto qui.

              Commenta


              • Re: Fiat Marea/Weekend

                Originariamente inviato da Giromondo Visualizza il messaggio
                Se' 5-40 va' bene, ma non ti aspettare chi sa che quando metti in moto.
                La differenza la notano parti nel motore quando fuori fa partic. freddo.
                La plastica costa di meno ed anche per questo riescono a fare prezzi migliori per lo stesso prodotto.
                Ma l'olio delle confezione in plastica è lo stesso della lattina??
                Mi sono spiegato male nel post precendente.....

                Commenta


                • Re: Piccolo spoilerino

                  Originariamente inviato da Giromondo Visualizza il messaggio
                  In velocità preme la vettura al suolo e la rende piu stabile.
                  Tutto qui.
                  Quel cosino li?
                  Pensavo servisse a drenare l'acqua fuori dalla sede degli pneumatici per evitare un accumulo di essa....
                  Thread Fiat Marea - Hardware Upgrade Forum - Il software - The Last Of Us - Pacific Rim - Mirada Studios - Eva 01 Berserk Mode - Negli altri forum sono Kohai

                  Commenta


                  • Re: Fiat Marea/Weekend

                    Originariamente inviato da Mahone Visualizza il messaggio
                    Ma l'olio delle confezione in plastica è lo stesso della lattina??
                    Mi sono spiegato male nel post precendente.....
                    Penso fortemente di si, non potrebbe essere altrimenti.
                    Ci sono prima, seconda e terza scelta di ogni produttore, a volte anche con nomi diversi, ma nessuno mette in gioco la reputazione per una tanica.
                    I clienti siamo noi, e noi scegliamo come prenderlo e quanto spendere.

                    Commenta


                    • Re: Piccolo spoilerino

                      Originariamente inviato da Inuyasha Visualizza il messaggio
                      Quel cosino li?
                      Pensavo servisse a drenare l'acqua fuori dalla sede degli pneumatici per evitare un accumulo di essa....
                      Sarebbe antieconomico progettare una cosa che serve solo quando piove, su una Ferrari magari avrebbe senso, ma non sulle nostre, in piu dovrebbero scegliere anche il tipo e la misura della gomma per avere senso.
                      Troppo complesso.
                      Quando piove bisogna fare solo piano, altrimenti acquaplaning ...

                      Invece ha piu senso studiare l' aerodinamica dell' Auto, per abassare consumi e per migliorare la stab. con appositi deflettori e spoiler.
                      Se vedi bene, anche sul tetto ci sono delle guide per il vento.
                      Addirittura le borchie di serie sono fatte su misura, per favorire i consumi.
                      Ultima modifica di Giromondo; 31-03-2011, 13:11.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X