Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Fiat Marea/Weekend

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Fiat Marea/Weekend

    Originariamente inviato da Giromondo Visualizza il messaggio
    Scusa se ti contradico, no, il 2 tempi non va' bene.
    e scusa perchè non va bene?io ho sempre usato quello perchè l'olio 2 tempi,quello dei motorini 50 per intenderci,è nato per lubrificare ed essere bruciato facilmente visto che è piu fluido,invece il 10w40 si lubrificherà di piu,ma non è nato per essere bruciato,quindi darà qualche fastidio nella nebulizzazione ed è sconsigliato usarlo nella nafta
    il composto ideale sarebbe un litro di olio,un litro di benzina e 125ml di acetone,lubrifica e pulisce
    scusa se ti contradisco,ma ho un carissimo amico di famiglia,che è capo meccanica alfa romeo,e me lo ha detto lui queste cose

    Commenta


    • Re: Fiat Marea/Weekend

      Originariamente inviato da spanò martino Visualizza il messaggio
      scusa ho letto bene un pieno è circa 50 lt e il 25% sono circa 12 litri d'olio che dovrei mettere?
      L' olio 2 tempi potrebbe bruciare, ma senza tanti vantaggi su un vecchio TD, ma mai su un JTD che lavora ad altissime pressioni di iniezione.
      L' olio 2 tempi ha troppi detergenti, poco gradito dalla pompa nafta.
      Un TD lavora al massimo a 300 bar, mentre il JTD da 1350 bar in su.
      Se ti capita qualche cosa di sbagliato nel serbatoio, tipo una minima quantità di benzina o un po' di acqua, il motore batterebbe a morte, un rumoraccio infernale, tra l' altro va' peggio.
      Qualcuno sui vecchi diesel ci metteva un po' di benzina l' inverno, ma questa cosa con i motori di oggi non e piu possibile, mi raccomando.

      Torniamo, all' olio.
      Diciamo al massimo il 25%!
      L' olio lubrifica la pompa e gli iniettori, e piu denso della nafta e aumenta molto le prestazioni.
      Ricordo che il gasolio è una miscela di olii, combustibili e detergenti molto fluido e miscelarlo in piccole concentrazioni con l'olio ( max. 25% ) non ne peggiora le proprietà anzi ne aumenta il cetano e compensa la perdita di densità che si avrebbe quando il carburante si surriscalda dopo qualche minuto di percorrenza.
      Ovviamente non conviene per i costi, un olio motore per quanto scarso costa dai 3 ai 5 euro al litro, da qui il perchè usare l'olio usato che è già pagato e non si sa mai dove buttarlo.
      Comunque non ci va assolutamente messo l'olio dei freni perchè corrosivo dei gommini e le guarnizioni, ne l'olio del servosterzo perchè e troppo liquido ne quello del cambio perchè è troppo denso, ci vuole olio motore da supermercato un 15W40 un 10W40 o al massimo un 5W30.
      Ov. non va' fatto ad ogni pieno, ma di tanto in tanto, cosi anche per il cat. non ci sono problemi.

      Spanò, io di consiglio di fare questa cosa per primo, cosi ti puoi rendere conto in quali condizioni sta il tuo impianto di iniezione.
      Se noti delle migliorie, devi partire da li, magari cambiando iniettori se questi non si riescono piu a stappare.
      Se non hai dell' olio vecchio, te lo fai dare da qualche mec., anche solo 5 litri vanno bene.
      Poi ci fai sapere.
      Ultima modifica di Giromondo; 10-06-2011, 13:34.

      Commenta


      • Re: Fiat Marea/Weekend

        Originariamente inviato da marchese jtd Visualizza il messaggio
        e scusa perchè non va bene?io ho sempre usato quello perchè l'olio 2 tempi,quello dei motorini 50 per intenderci,è nato per lubrificare ed essere bruciato facilmente visto che è piu fluido,invece il 10w40 si lubrificherà di piu,ma non è nato per essere bruciato,quindi darà qualche fastidio nella nebulizzazione ed è sconsigliato usarlo nella nafta
        il composto ideale sarebbe un litro di olio,un litro di benzina e 125ml di acetone,lubrifica e pulisce
        scusa se ti contradisco,ma ho un carissimo amico di famiglia,che è capo meccanica alfa romeo,e me lo ha detto lui queste cose
        Tu lo hai fatto sulla tua?
        Io parlo solo per esperieze personali, altrimenti non mi assumo le responsabbilità dell' esito.

        Tu intanto metti un litro di benzina su un litro di diesel nel tuo JTD, e facci sapere cosa è successo. ( sempre su consiglio del capo Alfa Romeo )
        Ultima modifica di Giromondo; 10-06-2011, 14:18.

        Commenta


        • Re: Fiat Marea/Weekend

          Originariamente inviato da Giromondo Visualizza il messaggio
          Tu lo hai fatto sulla tua?
          Io parlo solo per esperieze personali, altrimenti non mi assumo le responsabbilità dell' esito.
          guarda a me mi hanno consigliato cosi,e ogni 6 mesi lo faccio senza nessun problema
          io non dico che il mio metodo è giusto e il tuo metodo e sbagliato,perchè tutti e due sono buoni come metodi
          poi non ti so dire
          lui,cioè il capo officina mi diceva cosi
          comunque quelle dosi che ho detto si fa sul pieno di diesel cioè 50 litri
          e quindi un litro di benzina,un litro di olio 2 tempi,e 125ml acetone al motore non fa niente
          Ultima modifica di marchese jtd; 10-06-2011, 14:20.

          Commenta


          • Re: Fiat Marea/Weekend

            Originariamente inviato da marchese jtd Visualizza il messaggio
            guarda a me mi hanno consigliato cosi,e ogni 6 mesi lo faccio senza nessun problema
            io non dico che il mio metodo è giusto e il tuo metodo e sbagliato,perchè tutti e due sono buoni come metodi
            poi non ti so dire
            lui,cioè il capo officina mi diceva cosi
            comunque quelle dosi che ho detto si fa sul pieno di diesel cioè 50 litri
            e quindi un litro di benzina,un litro di olio 2 tempi,e 125ml acetone al motore non fa niente
            Quindi non un litro su un litro!
            Comunque sia, senti a papà, non ci mettere la benzina, te lo sconsiglio vivamente.

            Commenta


            • Re: Fiat Marea/Weekend

              grazie ad entrambi ho capito quali sono le vostre intenzioni e credo che abbiate ragione entrambi non sarebbe male cominciare a pulire gli iniettori, ma se è per questo periodicamente diciamo ogni 5000 km ho usato l'additivo apposito da mettere nel diesel per pulire, questo lo faccio come normale manutenzione, già ieri ho fatto staccare il debimetro e sembra che la macchina abbia guadagnato ancora qualcosina in ripresa ma sempre a basse velocità, domani affiderò la macchina al meccanico che mi ha promesso di lavorarci anche se sabato per la pulizia dell'egr e l'eliminazione del catalizzatore sostituito con tubo in acciaio. spero che martedì poichè sono presidente di seggio possa provare sta macchina e vedere se ci sono cambiamenti, vi farò sapere senz'altro e poi decideremo insieme quello che si può fare per completare il tutto.
              A dimenticavo, ho parlato con il meccanico dell'anti attrito mi diceva che quella marca ormai è storia vecchia adesso se ne produce un'altro con nanotecnologia che da migliori risultati.
              Da quello che sta emergendo sembra che il motore della mia marea lui lo voglia trattare come un reattore di uno schuttle io invece ho fiducia in voi e quindi deciderò io quello che il mio meccanico dovrà fare.
              grazie di nuovo e buon week end

              Commenta


              • Re: Fiat Marea/Weekend

                Originariamente inviato da spanò martino Visualizza il messaggio
                grazie ad entrambi ho capito quali sono le vostre intenzioni e credo che abbiate ragione entrambi non sarebbe male cominciare a pulire gli iniettori, ma se è per questo periodicamente diciamo ogni 5000 km ho usato l'additivo apposito da mettere nel diesel per pulire, questo lo faccio come normale manutenzione, già ieri ho fatto staccare il debimetro e sembra che la macchina abbia guadagnato ancora qualcosina in ripresa ma sempre a basse velocità, domani affiderò la macchina al meccanico che mi ha promesso di lavorarci anche se sabato per la pulizia dell'egr e l'eliminazione del catalizzatore sostituito con tubo in acciaio. spero che martedì poichè sono presidente di seggio possa provare sta macchina e vedere se ci sono cambiamenti, vi farò sapere senz'altro e poi decideremo insieme quello che si può fare per completare il tutto.
                A dimenticavo, ho parlato con il meccanico dell'anti attrito mi diceva che quella marca ormai è storia vecchia adesso se ne produce un'altro con nanotecnologia che da migliori risultati.
                Da quello che sta emergendo sembra che il motore della mia marea lui lo voglia trattare come un reattore di uno schuttle io invece ho fiducia in voi e quindi deciderò io quello che il mio meccanico dovrà fare.
                grazie di nuovo e buon week end
                Gli additivi da centro comm. non servono, e non servono piu se per 180'000 non era mai stato fatto.
                Se togli il cat. stai attento che è PENALE!
                Ritiro libretto, revisione, multa salata, ma sopratutto denuncia penale con processo a seguito per inquinamento ambientale.
                Te lo dico, cosi ti regoli, oltre a non essere moralmente ammisib. fare una cosa del genere, ne pageranno le conseguenze i nostri figli.

                Commenta


                • Re: Fiat Marea/Weekend

                  un catalizzatore nuovo costa 280,00 euro e io potrei anche comprarlo solo se sono sicuro che togliendo il vecchio miglioro qualcosa e quindi inizialmente devo provare, sono stato io stesso ad avere il dubbio per primo che eliminando il catalizzatore si potevano avere problemi come potrete sicuramente controllare qualche risposta un po su, anche io sono per il rispetto dell'ambiente e dei nostri figli,ne ho tre.

                  Commenta


                  • Re: Fiat Marea/Weekend

                    Originariamente inviato da spanò martino Visualizza il messaggio
                    un catalizzatore nuovo costa 280,00 euro e io potrei anche comprarlo solo se sono sicuro che togliendo il vecchio miglioro qualcosa e quindi inizialmente devo provare, sono stato io stesso ad avere il dubbio per primo che eliminando il catalizzatore si potevano avere problemi come potrete sicuramente controllare qualche risposta un po su, anche io sono per il rispetto dell'ambiente e dei nostri figli,ne ho tre.
                    Se togli il cat è normale che hai piu ripresa.
                    Per quanto riguarda il concetto della natura e dei figli, non sono del tutto convinto.
                    Comunque non ti voglio fare la predica, non è il forum adatto.
                    Aspettiamo notizie.
                    Ciaus.

                    Commenta


                    • Re: Fiat Marea/Weekend

                      Originariamente inviato da Giromondo Visualizza il messaggio
                      Se togli il cat è normale che hai piu ripresa.
                      Per quanto riguarda il concetto della natura e dei figli, non sono del tutto convinto.
                      Comunque non ti voglio fare la predica, non è il forum adatto.
                      Aspettiamo notizie.
                      Ciaus.
                      guardate che se si toglie il catalizzatore non muore nessuno
                      le nostre macchine con il kat fanno polveri in 40bm,togliendolo,rimani piu o meno sempre sulle stesse misure,cioè quando l'ho fatto io,era piu o meno a 43bm
                      le euro 5 inquinano piu o meno 10-15bm
                      ricordiamo che a 80000km il catalizzatore è gia pieno,quindi dopo questi km non funziona piu,quindi averlo e non averlo non fa differenza
                      dalle analisi fatte i 40bm possono essere inalate e quindi arrivare ai polmoni e creare tumori,invece i 10bm,non le respiri,ma entrano direttamente nella pelle per passare direttamente nel sangue,e quindi è peggio ancora,quindi non vedo tutta sta cose senza catalizzatore

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X