Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Fiat Marea/Weekend

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Fiat Marea/Weekend

    Originariamente inviato da Giromondo Visualizza il messaggio
    Se togli il cat è normale che hai piu ripresa.
    Per quanto riguarda il concetto della natura e dei figli, non sono del tutto convinto.
    Comunque non ti voglio fare la predica, non è il forum adatto.
    Aspettiamo notizie.
    Ciaus.

    ciao a tutti , ho di nuovo la marea jtd che si ferma il tachimetro sullo 0, poi a volte riprende da solo, x qualche giorno è andata bene , a volte va bene a volte torna a zero,
    avevo controllato i fili e fusibili cablaggio abs, probabilmente c'è qualcosa altrove,
    avete esperienza di un guasto simile?
    grazie a tutti , marco
    Ultima modifica di marchigno; 19-06-2011, 08:03.

    Commenta


    • Re: Fiat Marea/Weekend

      Originariamente inviato da marchigno Visualizza il messaggio

      ciao a tutti , ho di nuovo la marea jtd che si ferma il tachimetro sullo 0, poi a volte riprende da solo, x qualche giorno è andata bene , a volte va bene a volte torna a zero,
      avevo controllato i fili e fusibili cablaggio abs, probabilmente c'è qualcosa altrove,
      avete esperienza di un guasto simile?
      grazie a tutti , marco
      non e che sono starate le lancette?quindi ci vuole il quadro nuovo?

      Commenta


      • Re: Fiat Marea/Weekend

        Originariamente inviato da marchese jtd Visualizza il messaggio
        non e che sono starate le lancette?quindi ci vuole il quadro nuovo?
        ciao cosa intendi per starate? che sia rotto il tachimetro? tutto il resto funziona bene... se qualcunno di voi sa ,se la marea jtd 110 2001 abbia il sensore della velocita e dove sia collocato.
        grazie ciao a tutti , marco

        Commenta


        • Re: Fiat Marea/Weekend

          c'è il sensore velocità sul cambio, al 99% è lui, mi successe anche a me ma avendo la strumentazione prima serie ( non ha i motorini che muovono le lancette, ma le bobine ) la lancetta semplicemente mi segnava velocità sballate e inferiori ( ovviamente anche il conta km segnava meno km ).

          Si trova sul cambio, in verticale, è un pò dura da levare in quanto è bello che incastrato, ma levando la batteria si ha un pò di spazio in più. Come ricambio costa sui 60 euro.

          Commenta


          • Un saluto a tutti.
            Son mancato per un po causa lavori in casa ma ora tutto ok, posso riaccendere il pc
            Thread Fiat Marea - Hardware Upgrade Forum - Il software - The Last Of Us - Pacific Rim - Mirada Studios - Eva 01 Berserk Mode - Negli altri forum sono Kohai

            Commenta


            • Re: Fiat Marea/Weekend

              Originariamente inviato da Inuyasha Visualizza il messaggio
              Un saluto a tutti.
              Son mancato per un po causa lavori in casa ma ora tutto ok, posso riaccendere il pc
              un salutone e ben tornato

              Commenta


              • Re: Fiat Marea/Weekend

                Originariamente inviato da happydiedboy84 Visualizza il messaggio
                c'è il sensore velocità sul cambio, al 99% è lui, mi successe anche a me ma avendo la strumentazione prima serie ( non ha i motorini che muovono le lancette, ma le bobine ) la lancetta semplicemente mi segnava velocità sballate e inferiori ( ovviamente anche il conta km segnava meno km ).

                Si trova sul cambio, in verticale, è un pò dura da levare in quanto è bello che incastrato, ma levando la batteria si ha un pò di spazio in più. Come ricambio costa sui 60 euro.
                Ciao ti ringrazio , proverò a sostituirlo, poi ti farò sapere,
                un saluto, marco

                Commenta


                • Re: Fiat Marea/Weekend

                  Ragazzi oggi dopo un anno ho riacceso il klimatizatore, qui da noi in sicilia gia sui 36 gradi!!!!!!! ma incredulo invece di mandare aria fredda mandava aria calda , sapete se a qualcuno e successo anche a voi , io presumo che il gas sia finito????? oppure???? vi ringrazio a tutti ciao

                  Commenta


                  • Re: Fiat Marea/Weekend

                    Originariamente inviato da Tonino68 Visualizza il messaggio
                    Ragazzi oggi dopo un anno ho riacceso il klimatizatore, qui da noi in sicilia gia sui 36 gradi!!!!!!! ma incredulo invece di mandare aria fredda mandava aria calda , sapete se a qualcuno e successo anche a voi , io presumo che il gas sia finito????? oppure???? vi ringrazio a tutti ciao
                    Il climatizzatore dovrebbe essere usato (anche se sporadicamente) anche d'inverno per il compressore; non ricordo il motivo specifico ma e' cosi'.

                    Fa attenzione che se usi il climatizzatore senza gas rischi di rovinarlo con un costo molto alto.
                    Se invece il gas c'e', il problema potrebbe risiedere in qualche sensore o nel selettore.
                    Se la macchina e' molto calda, tipo una sosta prolungata sotto il sole, ti consiglio di aprire prima tutte le porte ed il portellone posteriore (se hai la weekend come la mia), lasciala "raffreddare" e poi dopo avvia l'aria condizionata.
                    All'inizio sara' tiepida dopodiche' diventera' fredda.... se non lo dovesse fare, ti conviene farla controllare dal tuo meccanico.
                    Thread Fiat Marea - Hardware Upgrade Forum - Il software - The Last Of Us - Pacific Rim - Mirada Studios - Eva 01 Berserk Mode - Negli altri forum sono Kohai

                    Commenta


                    • Re: Fiat Marea/Weekend

                      Originariamente inviato da Tonino68 Visualizza il messaggio
                      Ragazzi oggi dopo un anno ho riacceso il klimatizatore, qui da noi in sicilia gia sui 36 gradi!!!!!!! ma incredulo invece di mandare aria fredda mandava aria calda , sapete se a qualcuno e successo anche a voi , io presumo che il gas sia finito????? oppure???? vi ringrazio a tutti ciao
                      Ciao a tutti, mi ricollego dopo parecchio tempo, scusate.
                      E' corretto utilizzare il clima almeno 10 minuti al mese anche d'inverno.....ma non è detto che si rovini se lo lasci fermo. Mio fratello sulla opel corsa non lo ha mai usato per dieci anni e quando ha venduto l'auto a mia moglie, il clima non funzionava. Ma si trattava solo del tasto di accensione che si era ossidato...dopo una decina di azionamenti è ripartito e adesso dopo 14 anni raffredda ancora.
                      E' vero però che assieme al gas, il compressore mette in circolo anche un olio che tiene lubrificato il compressore stesso, le tubazioni e le guarnizioni in modo da evitare che si secchino e si verifichino perdite.
                      In teoria l'olio non lascia mai il circuito anche se dovessero esserci perdite di gas refrigerante...pertanto anche facendo girare il compressore senza gas, non rovini niente.
                      Quello che puoi controllare è se senti il classico rumore di attaco del compressore quando premi il pulsante...se non lo senti....può essere un guasto elettrico al circuito di comando (pulsante, elettrovalvola, elettromagnete ecc).
                      Io comunque insisterei a tenere acceso il clima....magari il gas si è condensato ed ha bisogno di tempo per espandersi completamente.
                      Potrebbe essere anche il sensorino di temperatura interna che si è riempito di polvere assieme alla ventolina che ha dietro. Si trova nella griglietta tra il pulsanti clima e ricircolo, nel cruscotto......spesso il mio ho dovuto soffiarlo con il compressore (leggermente altrimenti si rovina) per liberarlo dalla polvere e poi il clima torna a ghiacciare.
                      Guarda anche il filtro clima in che condizioni è....magari è intasato....andrebbe cambiato ogni anno.
                      Altro non mi viene in mente.....anche qui al nord comunque 34° afosi....non si scherza.
                      Spero che tu risolva...ciao

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X