Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Fiat Marea/Weekend

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Fiat Marea/Weekend

    Senti, apparte gli scherzi
    hai cambiato il radiatore ma le ventole e l'impianto elettrico l'hai fatto controllare?
    Ed il bulbo??
    Se hai cambiato 3 motori e continua a surriscaldare il problema risiede nella macchina ed il suo impianto elettrico, è possibile che non ti funzioni la 2° velocità della ventola che di solito è abbinata al condizionatore d'aria, io la farei vedere bene ad un elettrauto non appena hai rimesso a posto uno dei 3 motori.
    Digli anche di controllare il radiatorino del riscaldamento e le relative tubazioni, in cerca di perdite d'acqua...
    Io mi fermo qui!
    Facci sapere e buona fortuna.

    Commenta


    • Re: Fiat Marea/Weekend

      ciao ragazzi, la macchina fa un rumore lato dx, il meccanico mi ha detto che sono i braccetti della barra stabilizzatrice, a voi è mai successo? se si, la spesa è esosa o con poco me la cavo? secondo voi posso camminare, il rumore non è eccessivo pero' c'è.
      grazie a tutti

      Commenta


      • Re: Fiat Marea/Weekend

        Originariamente inviato da Torny Visualizza il messaggio
        ciao ragazzi, la macchina fa un rumore lato dx, il meccanico mi ha detto che sono i braccetti della barra stabilizzatrice, a voi è mai successo? se si, la spesa è esosa o con poco me la cavo? secondo voi posso camminare, il rumore non è eccessivo pero' c'è.
        grazie a tutti
        Prova a fare un giro da diversi meccanici.
        A me era capitato che mi dicessero fossero gli ammortizzatori anteriori, i braccetti, chi non capiva cosa potesse essere il rumore ed i cuscinetti della ruota.
        Alla fine era la gomma ovalizzata; l'ho messa dietro e le vibrazioni all'anteriore son sparite.
        Facci sapere, ciao!
        Thread Fiat Marea - Hardware Upgrade Forum - Il software - The Last Of Us - Pacific Rim - Mirada Studios - Eva 01 Berserk Mode - Negli altri forum sono Kohai

        Commenta


        • @ Tullio46

          Come ti han ben detto gli altri, mi sembra strano tu abbia cambiato 3 volte motore... potrai essere affezionato alla tua marea quanto vuoi ma purtroppo il gioco non vale la candela, cioe' oramai il valore dell'auto (a parte quello intrinseco sentimentale e personale) e' quasi nullo.

          Ma tornando in argomento, ti consiglio vivamente di cambiare meccanico e non per forza andare da quelli della rete assistenziale della stessa casa; di quelli generici ce ne son tanti bravi.

          Secondariamente, se tendi a spaccare il motore, il problema non sussiste per forza di cose in cio' (secondo me), ma forse da qualcosaltro, come giustamente ti veniva fatto notare: cinghie, bulbi, impianto elettrico ecc.

          Io non ho un TD ma un JTD e posso assicurarti che la ventola motore l'ho sentita andare in funzione raramente e la lancetta andare paurosamente vicino la zona rossa, ma mai nulla di preoccupante. Quindi il problema potrebbe risiedere in qualche cablaggio o valvole/bulbi ossidati o sensori andati a farsi benedire.

          So' che sara' un lavoraccio, ma un buon meccanico fornito di test potrebbe scoprire qualche magagna.

          Un saluto anche a te e facci sapere come va

          Ciaoooooo
          Thread Fiat Marea - Hardware Upgrade Forum - Il software - The Last Of Us - Pacific Rim - Mirada Studios - Eva 01 Berserk Mode - Negli altri forum sono Kohai

          Commenta


          • Re: Fiat Marea/Weekend

            Originariamente inviato da Torny Visualizza il messaggio
            ciao ragazzi, la macchina fa un rumore lato dx, il meccanico mi ha detto che sono i braccetti della barra stabilizzatrice, a voi è mai successo? se si, la spesa è esosa o con poco me la cavo? secondo voi posso camminare, il rumore non è eccessivo pero' c'è.
            grazie a tutti
            Secondo me sono i tiranti della barra di torsione.
            Spesa, 9-10 euro l' una, cambia tutti e due.
            Se ci riesci lo fai da solo, altrimenti ci vuole una mezz' oretta.
            Sè non sei troppo pratico con la mec., lascia stare, altrimenti rimani con i pezzi in mano, senza poter rimontare la gomma.
            Ci vuole un pò di forza.
            Se lo fai fare dal mec., vai a prendere tu il pezzo di ricambio, cosi non ti spara chi sa chè cifra, poi con la mano d' opera non puo essagerare troppo.
            Dammi conferma, senti un clack quando prendi qualche tombino o buca?!
            Invece quando è bagnato, no?!
            Puoi girare tranquillamente, con una guida normale.
            Ultima modifica di Giromondo; 20-07-2011, 12:37.

            Commenta


            • Re: Fiat Marea/Weekend

              ragazzi vi aggiorno, tiranti della stabilizzatrice, preventivo 70 euro, (mi sembra alto no?) il mecc mi ha detto che sono gli originali, secondo voi faccio mettere questi o quelli di concorrenza metà prezzo? aspetto consigli grazie

              Commenta


              • Re: Fiat Marea/Weekend

                Originariamente inviato da Torny Visualizza il messaggio
                ragazzi vi aggiorno, tiranti della stabilizzatrice, preventivo 70 euro, (mi sembra alto no?) il mecc mi ha detto che sono gli originali, secondo voi faccio mettere questi o quelli di concorrenza metà prezzo? aspetto consigli grazie
                Prendili pure originali, in questo caso sono leggermente migliori.
                Visto il costo di 9-10 euro l' una, direi che stai a cavallo.
                Se ti fa pagare meno quelli non originali, puoi risparmiare forse 10 euro, ma sinceramente, in questo caso, non ne vale la pena.
                L' importante è che ti metta quelli originali e non quelli after market, al costo di 70 euro.
                Cmq. 70 euro sono soldi, ma non penso che un altro te lo faccia a di meno, anche se sono solo 10 minuti di lavoro.

                Commenta


                • Re: Fiat Marea/Weekend

                  ragazzi vi aggiorno: comprati due tiranti after market (16 euro tutti e due) provero' a montarli io. speriamo di aver fatto la cosa giusta

                  Commenta


                  • Re: Fiat Marea/Weekend

                    Mi sa che la maggior parte e' in ferie, ecco perche' non vedo nessuno... io invece sto lavorando
                    Un saluto a tutti, ciao ragazzi
                    Thread Fiat Marea - Hardware Upgrade Forum - Il software - The Last Of Us - Pacific Rim - Mirada Studios - Eva 01 Berserk Mode - Negli altri forum sono Kohai

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da Inuyasha Visualizza il messaggio
                      Mi sa che la maggior parte e' in ferie, ecco perche' non vedo nessuno... io invece sto lavorando
                      Un saluto a tutti, ciao ragazzi
                      Beh, non proprio.
                      Ho appena bruciato le mie 2 settimane di ferie estive, le prossime a fine settembre, dove tra l' altro è previsto anche un viaggetto con la nostra Mary.

                      Poi la nostra Mary ha tallmente pochi guasti che ci sta poco da scrivere

                      Io ho acquistato due ammo posteriori nuovi, sono della Bilstein, al prossimo tagliando, tra circa un mesetto, le cambio.
                      Ho notato che aveva iniziata a saltellare leg.mente e di non seguire fedelmente la traettoria nelle curve.
                      Voi come state messi con gli ammo, le controllate,si?!
                      Particolare da non tras. per una guida in tutta sicurezza.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X