Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Fiat Marea/Weekend

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Fiat Marea/Weekend

    puoi tranquillamente montare tutto da un meccanico generico in quanto sono ricambi normali di ottima qualità..( anche i TWR, li ho fatti mettere sotto l'astra td di un mio amico col piede sul freno molto pesante ).

    Puoi anche tranquillamente fare prima i freni anteriori e poi preoccuparti dei posteriori.

    P.S. avere un buon meccanico di fiducia ti risolve ogni problema facendoti dormire sogni tranquilli...ma purtroppo sono molto rari da trovare..

    Commenta


    • Re: Tagliando e impianto frenante

      Originariamente inviato da Inuyasha Visualizza il messaggio
      Ragazzi, tra poco piu' di 1000 kilometri dovro' effettuare il tagliando e nel frattempo ho versato nell'olio motore della nostra bestiolina l'ET della Sintoflon... dopo il cambio olio e filtri versero' il resto dei prodotti, cioe' il Protector... speriamo funzioni bene e mi aiutino a preservare il motore...

      Nel frattempo, ieri, domenica, mentre venivo giu' dalla svizzera in discesa e con 5 persone a bordo, la mia marea mentre frenavo ha cominciato a "ballare" all'avantreno, quasi a saltellare e l'efficacia dei freni anteriori li sentivo andarsi a fare benedire... premevo il freno ma non mi rallentava la corsa, lo sentivo spugnoso...

      Me la son fatta quasi addosso e per aiutarla ho dovuto tirare il freno a mano... speriamo non sia nulla di grave ma sicuramente al prossimo tagliando faro' fare un controllo ai freni anteriori e posteriori. Mi e' stato detto che probabilmente ho uno o tutti e due i dischi anteriori ovalizzati

      Ragazzi una domanda: nella malaugurata ipotesi dovessi rifare l'impianto frenante, quindi dischi e pastiglie anteriori e tamburi e ganasce posteriori, quanto mi potrebbe costare?
      Comincio a chiedere un prestito in banca? (che difficilmente mi daranno)?

      O madonna.....
      Da Autozona puoi acquistare tranquillamente!
      Evidentemente è da tanto tempo che non hai cambiato il liquido dei freni, il liquido si è surriscaldato e il tuo impianto e andato in fading.
      Il tutto dopo qualche minuto torna normale, come si rinfreschano.
      Quasi certamente si saranno ovalizzati i dischi, falli controllare, se hanno ancora abbastanza materiale ( e senza crepe ), le puoi rettificare con poca spesa, e ci metti delle pastiche nuove.
      Se sono ovalizzati lo senti come freni, e come se avessi una gomma mal equilibrata.
      Quelli posteriori saranno sicuramente ancora apposto, la Marea frena molto con i dischi anteriori.
      La prossima volta metti un DOT4 al posto del DOT3 nell' impanto.
      Voglio ricordare che la Marea ha un ottimo impianto frenante, nel 2000 poche macchine si fermavano sotto i 40 metri, la Marea Weekend in 39,5, con un ottima resistenza al fading.
      Ov. l' impianto deve essere curato, altrimenti poi ...
      L' olio dei freni e igroscopico, per cui và cambiato ogni anno.
      Altrimenti vai allo sfascio e ti prendi l' impianto frenante della TD-JTD 2400 o benzina 2000, dischi e pinze piu grandi, al posteriore poi ci metti i dischi.
      Piu lungo a scrivere che a fare.

      Commenta


      • Re: Fiat Marea/Weekend

        Inuy, da dove sei sceso, dal San Gottardo?
        Io tra tre settimane passo da quelle parti, non ho fatto piu il passo del San Gottardo da tanti tanti anni.
        Una volta per un incidente sull' autostrada ho deciso di passare sopra, cosi non perdevo tempo, e mi ricordo che non ci voleva manco tanto tempo, solo che della bella paes. ho visto poco.
        Per cui questa volta voglio passare sopra, sempre se non mi si chiudono gli occhi, da qui a li ci vogliono almeno 7-8 ore, e poi mi aspetta un altro po di strada da fare verso nord.

        Commenta


        • Re: Fiat Marea/Weekend

          Open Parts sono after market, che vengono sostituiti all' originale, quindi di ottima qualità.
          Non prendere quelli forati, troppa usura delle pastiche, rumore e vibrazioni in frenta, poi se metti i cerchi in lega, dopo poche frenate sono nere.
          Al limite se ci tieni, tenete, prendete quelli verniciati, cosi dopo il lavaggio non vedete la ruggine agli estremi dei dischi.
          Costo circa 220-300 euro, dipende da personaggio a personaggio.
          Ultima modifica di Giromondo; 30-08-2011, 17:42.

          Commenta


          • Re: Fiat Marea/Weekend

            Originariamente inviato da happydiedboy84 Visualizza il messaggio
            puoi tranquillamente montare tutto da un meccanico generico in quanto sono ricambi normali di ottima qualità..( anche i TWR, li ho fatti mettere sotto l'astra td di un mio amico col piede sul freno molto pesante ).

            Puoi anche tranquillamente fare prima i freni anteriori e poi preoccuparti dei posteriori.

            P.S. avere un buon meccanico di fiducia ti risolve ogni problema facendoti dormire sogni tranquilli...ma purtroppo sono molto rari da trovare..
            Sante parole.... tempo addietro avevo un meccanico di fiducia vicino Origgio, poi essendomi trasferito piu' lontano, son rimasto "nudo e crudo".... ma forse e' anche un po colpa mia anche se relativamente... per delle esperienze negative ho perso la fiducia nelle persone, sembra che tutti vogliano prenderti per i fondelli e spillarti soldi.

            Certo e' che se abitassi vicino a qualcuno di voi sarebbe tutto piu' facile, perche' conoscendoci sul forum, mi verrebbe piu' facile dare fiducia
            Thread Fiat Marea - Hardware Upgrade Forum - Il software - The Last Of Us - Pacific Rim - Mirada Studios - Eva 01 Berserk Mode - Negli altri forum sono Kohai

            Commenta


            • Re: Tagliando e impianto frenante

              Originariamente inviato da Giromondo Visualizza il messaggio
              Da Autozona puoi acquistare tranquillamente!
              Evidentemente è da tanto tempo che non hai cambiato il liquido dei freni, il liquido si è surriscaldato e il tuo impianto e andato in fading.
              Il tutto dopo qualche minuto torna normale, come si rinfreschano.
              Quasi certamente si saranno ovalizzati i dischi, falli controllare, se hanno ancora abbastanza materiale ( e senza crepe ), le puoi rettificare con poca spesa, e ci metti delle pastiche nuove.
              Se sono ovalizzati lo senti come freni, e come se avessi una gomma mal equilibrata.
              Quelli posteriori saranno sicuramente ancora apposto, la Marea frena molto con i dischi anteriori.
              La prossima volta metti un DOT4 al posto del DOT3 nell' impanto.
              Voglio ricordare che la Marea ha un ottimo impianto frenante, nel 2000 poche macchine si fermavano sotto i 40 metri, la Marea Weekend in 39,5, con un ottima resistenza al fading.
              Ov. l' impianto deve essere curato, altrimenti poi ...
              L' olio dei freni e igroscopico, per cui và cambiato ogni anno.
              Altrimenti vai allo sfascio e ti prendi l' impianto frenante della TD-JTD 2400 o benzina 2000, dischi e pinze piu grandi, al posteriore poi ci metti i dischi.
              Piu lungo a scrivere che a fare.
              Ciao Giromondo.
              I dischi sono sicuramente ovalizzati; ultimamente (prima che andassi in svizzera) il pedale del freno lo sento spugnoso quando lo premo e la risposta che ricevo dall'impianto frenante non mi piace per nulla, e vi assicuro che avendo famiglia ma anche per carattere, ho una guida tranquillissima e sono attento e cauto in tutto.
              Inoltre quando freno con decisione o effettuo frenate lunghe, l'avantreno sembra che saltelli, come dicevi tu infatti, come se avessi una gomma ovalizzata.
              Thread Fiat Marea - Hardware Upgrade Forum - Il software - The Last Of Us - Pacific Rim - Mirada Studios - Eva 01 Berserk Mode - Negli altri forum sono Kohai

              Commenta


              • Re: Fiat Marea/Weekend

                Originariamente inviato da Giromondo Visualizza il messaggio
                Inuy, da dove sei sceso, dal San Gottardo?
                Io tra tre settimane passo da quelle parti, non ho fatto piu il passo del San Gottardo da tanti tanti anni.
                Una volta per un incidente sull' autostrada ho deciso di passare sopra, cosi non perdevo tempo, e mi ricordo che non ci voleva manco tanto tempo, solo che della bella paes. ho visto poco.
                Per cui questa volta voglio passare sopra, sempre se non mi si chiudono gli occhi, da qui a li ci vogliono almeno 7-8 ore, e poi mi aspetta un altro po di strada da fare verso nord.
                In verita' non ricordo bene.
                E' la prima volta che ci andavo e mi ha guidato il compagno di mia cognata, siam andati a cercare funghi.
                La partenza e' stata da Senna Comasco, quindi costeggiato Como poi Lugano, Mendrisio, Bellinzona ecc.
                Bellissime zone, ma le autostrade (chiamiamole cosi' va' ) con limiti anche a 80 orari ti fanno venire sonno....
                Ultima modifica di Inuyasha; 30-08-2011, 18:15.
                Thread Fiat Marea - Hardware Upgrade Forum - Il software - The Last Of Us - Pacific Rim - Mirada Studios - Eva 01 Berserk Mode - Negli altri forum sono Kohai

                Commenta


                • Re: Fiat Marea/Weekend

                  Originariamente inviato da Giromondo Visualizza il messaggio
                  Open Parts sono after market, che vengono sostituiti all' originale, quindi di ottima qualità.
                  Non prendere quelli forati, troppa usura delle pastiche, rumore e vibrazioni in frenta, poi se metti i cerchi in lega, dopo poche frenate sono nere.
                  Al limite se ci tieni, tenete, prendete quelli verniciati, cosi dopo il lavaggio non vedete la ruggine agli estremi dei dischi.
                  Costo circa 220-300 euro, dipende da personaggio a personaggio.
                  In questi giorni andro' dal meccanico e gli dico cosa mi e' successo, vediamo se si sbottona almeno per un preventivo diamine!
                  Il problema e' che la macchina oltre al tempo libero la uso per lavoro (Lomazzo-Saronno e ritorno ogni giorno), quindi non posso privarmene per troppo tempo... son costretto ad andare dai meccanici dove abito e lasciarla nel fine settimana, anzi per meglio dire, dal meccanico del paesino (di m....) dova abito....
                  Ultima modifica di Inuyasha; 30-08-2011, 18:11.
                  Thread Fiat Marea - Hardware Upgrade Forum - Il software - The Last Of Us - Pacific Rim - Mirada Studios - Eva 01 Berserk Mode - Negli altri forum sono Kohai

                  Commenta


                  • Ringraziamenti

                    Questo post per ringraziare tutti quanto voi dei consigli e delle info che mi date.
                    Grazie a tutti ragazzi ^_^
                    Thread Fiat Marea - Hardware Upgrade Forum - Il software - The Last Of Us - Pacific Rim - Mirada Studios - Eva 01 Berserk Mode - Negli altri forum sono Kohai

                    Commenta


                    • Re: Fiat Marea/Weekend

                      Eh si, il massimo che puoi trovare sono 120 km/h.
                      Ma molto spesso devi andare a 100 oppure a 80.
                      Il limite massimo consentito nei tunnel e di 80 km/h, con 2 o 3 eccezioni in tutta la Svizzera.
                      Dal confine dell' Italia a Chiasso fino al confine con la Germania a Basilea, ci metto piu di 3 ore, non passa mai, guidi guidi e stai sempre allo stesso posto.
                      Almeno il paesaggio merita!
                      Occhio a non fare il furbo, solo a Lucerna ci sono 6 autovelox fissi, ma ne puoi trovare anche di quelli mobili, ben nascosti e senza polemiche da parte di nessuno.
                      Tutti rispettano il limite, ma piu per educazione e non per repressione, regole son regole.
                      Non come qui, alcool, droghe, incidenti, morti ...
                      Ciausss

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X