Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Fiat Marea/Weekend

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Fiat Marea/Weekend

    Originariamente inviato da Inuyasha Visualizza il messaggio
    Motorino passo passo?
    Valvola EGR?
    Sensore numero giri motore?

    Ti ho scritto queste cose perche' qualche mese fa l'opel corsa 1.0 tre cilindri del 1998 di mia moglie aveva problemi similari: non teneva il minimo, andavi per accelerare ed il motore moriva, tendeva a spegnersi, ed avvenivano scoppietii da dentro il motore....

    Siamo andati da due meccanici e dopo circa 1 settimana si e' riusciti a "scoprire" quale fosse il difetto ed attendere il pezzo di ricambio... un'odissea quasi...
    ciao , oggi mi sono messo a misurare la compressione, è di soli 5 bar per cilindro sul libretto porta 9,5.... penso che sia partita la testa!!!
    MALEDETTO GPL MAI PIù!!! butto la bombola e forse anche la macchina..
    grazie a tutti voi?

    Commenta


    • Re: Fiat Marea/Weekend

      Originariamente inviato da Torny Visualizza il messaggio
      i fili delle candele sono ok?
      ciao , oggi mi sono messo a misurare la compressione, è di soli 5 bar per cilindro sul libretto porta 9,5.... penso che sia partita la testa!!!
      MALEDETTO GPL MAI PIù!!! butto la bombola e forse anche la macchina..
      grazie a tutti voi?

      Commenta


      • Re: Tagliando e impianto frenante

        Originariamente inviato da Giromondo Visualizza il messaggio
        Da Autozona puoi acquistare tranquillamente!
        Evidentemente è da tanto tempo che non hai cambiato il liquido dei freni, il liquido si è surriscaldato e il tuo impianto e andato in fading.
        Il tutto dopo qualche minuto torna normale, come si rinfreschano.
        Quasi certamente si saranno ovalizzati i dischi, falli controllare, se hanno ancora abbastanza materiale ( e senza crepe ), le puoi rettificare con poca spesa, e ci metti delle pastiche nuove.
        Se sono ovalizzati lo senti come freni, e come se avessi una gomma mal equilibrata.
        Quelli posteriori saranno sicuramente ancora apposto, la Marea frena molto con i dischi anteriori.
        La prossima volta metti un DOT4 al posto del DOT3 nell' impanto.
        Voglio ricordare che la Marea ha un ottimo impianto frenante, nel 2000 poche macchine si fermavano sotto i 40 metri, la Marea Weekend in 39,5, con un ottima resistenza al fading.
        Ov. l' impianto deve essere curato, altrimenti poi ...
        L' olio dei freni e igroscopico, per cui và cambiato ogni anno.
        Altrimenti vai allo sfascio e ti prendi l' impianto frenante della TD-JTD 2400 o benzina 2000, dischi e pinze piu grandi, al posteriore poi ci metti i dischi.
        Piu lungo a scrivere che a fare.
        : ciao , oggi mi sono messo a misurare la compressione, della micra della mi moglie ( k11 998cc ) è di soli 5 bar per cilindro sul libretto porta 9,5.... penso che sia partita la testa!!!
        la macchina va male , ho cambiato anche 2 corpi farfallati , ma stavolata ho scazz... di grosso!! alla niassan di prato non capiscono un ca....!! e fa.. io a dargli retta !!
        MALEDETTO GPL MAI PIù!!! butto la bombola nel bottino !!e forse anche la macchina..
        grazie a tutti voi?

        Commenta


        • Re: Fiat Marea/Weekend

          La macchina và lasciata cosi come esce dalla casa madre.
          Inutile illudersi di risparmiare, magari ti và bene il primo anno, forse anche il secondo, fino d' inverno dove pian piano inizia a fare i capricci nella messa in moto quando fa freddo.
          Poi via via puzzette, problemi di messa in moto, si spegne etc...
          Si, i sistemi sono sempre piu evoluti, precisi, la macchina rende di piu con impianti ad iniezione, rispetto a quelli di 10 anni fà, ma il GPL rimane sempre GPL.
          Poi i costi delli installazione, sono salati!
          Tutto questo per un risparmio del 30-35% sulla benzina, visto che a GPL consuma di piu.
          Il motore lavora a temperature molto piu elevate, il che sifìgnifica, valvole bruciate, teste bruciate, portafoglio bruciato.
          Non pensate che con le macchine che escono di fab. con il GPL vanno molto meglio negli anni.
          Sicuramente vanno bene per piu tempo, ma poi?
          La stessa cosa per la splendita invenzione dei motori che si spengono al semaforo, provate a fare 100-150'000km in città con questo sistema e vediamo che ne esce fuori.
          Se volete affidab. e risparmio c'è solo il Diesel, anche se non costa piu pochissimo, ma conviene per tanti motivi.
          Ricordo che nel 2001 alla pompa la mettevo a € 0.98, altri tempi, oggi qui da noi la trova a € 1.355.

          Commenta


          • Re: Tagliando e impianto frenante

            Originariamente inviato da marchigno Visualizza il messaggio
            : ciao , oggi mi sono messo a misurare la compressione, della micra della mi moglie ( k11 998cc ) è di soli 5 bar per cilindro sul libretto porta 9,5.... penso che sia partita la testa!!!
            la macchina va male , ho cambiato anche 2 corpi farfallati , ma stavolata ho scazz... di grosso!! alla niassan di prato non capiscono un ca....!! e fa.. io a dargli retta !!
            MALEDETTO GPL MAI PIù!!! butto la bombola nel bottino !!e forse anche la macchina..
            grazie a tutti voi?
            Grazie a tutti voi?
            In che senso con ?????

            Vai allo sfascio e ti prendi un 1000 o un 1300 a 200 euri, monti e vai avanti.

            Commenta


            • Re: Tagliando e impianto frenante

              Originariamente inviato da Giromondo Visualizza il messaggio
              Grazie a tutti voi?
              In che senso con ?????

              Vai allo sfascio e ti prendi un 1000 o un 1300 a 200 euri, monti e vai avanti.
              ciao dici che è meglio sostituire tutto il motore? oppure potrei rifare la testa , al" sud " con 200 300 € ci potrei stare, a se poi salta fuori altre spese ?
              per staccare il motore mi ci vole il ponte, io un l'ho ! mi garberebbe averlo,
              se vo da un meccanico qui a Prato mi "salassano"
              alternativa panda my life .... ma la micra è un ciuchino mi dispiace demolirla..
              un saluto marco

              Commenta


              • Re: Fiat Marea/Weekend

                Beh, un ponte forse no, ma sai uno di quei cosi che assom. ad una gru, si attacca alla catena è si tira su il motore.
                A questo punto meglio cambiare il motore, ti costa meno, revisionare un motore, sempre come si deve, ti costa dai 700 in su.
                La Panda và, bene, ma costa molto di piu, se la prendi usata, con il costo del passaggio, ci paghi la riparazione alla micra.
                Tu sai in che condizioni sta la micra, se ti coviene o meno, al massimo ci vuole la frizione nuova.
                Poi freni e altre cose sono usura normale.
                A te la decisione.

                Commenta


                • Re: Fiat Marea/Weekend

                  Originariamente inviato da Giromondo Visualizza il messaggio
                  Beh, un ponte forse no, ma sai uno di quei cosi che assom. ad una gru, si attacca alla catena è si tira su il motore.
                  A questo punto meglio cambiare il motore, ti costa meno, revisionare un motore, sempre come si deve, ti costa dai 700 in su.
                  La Panda và, bene, ma costa molto di piu, se la prendi usata, con il costo del passaggio, ci paghi la riparazione alla micra.
                  Tu sai in che condizioni sta la micra, se ti coviene o meno, al massimo ci vuole la frizione nuova.
                  Poi freni e altre cose sono usura normale.
                  A te la decisione.
                  infatti la micra ha 115 mila km la presi nuova nel 11/97 2 anni fa ho fatto la frizione, anno 4 ammortizzator osrav dampo , ho 2 treni di gomme termiche e estive al 90 %, funziona tutto ,condizionatore e servosterzo i freni sono ok ho montato le pasticche 2 mesi fa , la volta prima misi anche i dischi nuovi e piatti posteriri, il corpo farfallato è revisionato,
                  ci provo faccio la testa e smantello l'impianto a gas!!!!!!!! se vo annti unpaio d'anni sono tutti trovati...
                  ciao

                  Commenta


                  • Re: Fiat Marea/Weekend

                    ciao Marchigno l'ultima prova che farei, misurare il gioco delle valvole, potrebbe essere qualcuna di loro puntata, col GPL questi scherzi li fa è secco come combustione a me capitava spesso quando avevo la Dedra GPL e dava gli stessi problemi.
                    spero di esserti stato d'aiuto non avevo capito che aveva il gpl

                    Commenta


                    • Re: Fiat Marea/Weekend

                      La Micra è un auto molto affidab. e duratura nel tempo, a benzina, ma i motori Giapponesi mal sopportano il GPL, cosi come le BMW, VW, MERCEDES, SEAT, TOYOTA.
                      Oltre i soliti problemi, sono ancora piu sensibile a queste modifiche.
                      Bada bene a chi ti fa la revisione del motore, fai vari preventivi e fatti scrivere nero su bianco su quali parti del motore interviene e cosa e incluso, anche l' iva.
                      Attenzione ai furbi che ti rettificano solo la testa e ti mettono una guarnizione nuova, o peggio, solo sigillante tra testa a blocco con una guranizione attacata sopra.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X