Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Fiat Marea/Weekend

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Fiat Marea/Weekend

    Originariamente inviato da Giromondo Visualizza il messaggio
    Brutto tempo oggi, questa notte ha piovuto una MAREA.
    Pioggia e grandine, la temperatura è scesa a 5.4 gradi.
    Thread Fiat Marea - Hardware Upgrade Forum - Il software - The Last Of Us - Pacific Rim - Mirada Studios - Eva 01 Berserk Mode - Negli altri forum sono Kohai

    Commenta


    • Re: Fiat Marea/Weekend

      Originariamente inviato da Giromondo Visualizza il messaggio
      @MjK, non ti fischiano perche forse non hai mai cambiato le past., oppure li avevi cambiato quando i dischi erano usurati poco.
      Ti consiglio di rettificarli al prossimo cambio past.
      Tanto che ci sono, anche sè cambiate la frizione, rettificate il volano, altrimenti dopo poco vi iniziera a saltellare nelle partenze.
      CONSIGLIO MIO, non siete obbligati a farlo!
      No, perche ti devi tenere le 185, ti consuma qualche cosina in piu, ma ti posso garantire che è la misura adatta per la nostra Mary, in piu ti ripaga in piu tenuta, stab. nelle curve, dondola di meno e segue la traiettoria, infine frena meglio.
      A proposito di gomme, dovremmo stilare una mini classifica su quali siano buone (non per questo devono essere di marche blasonate) e gradevoli alla vista, cioe' con una bella scolpitura.

      Ci son gomme che a parita' di misura, a volte hanno un'impronta maggiore per terra, lo sapevate?

      Le mie estive sono le Goodyear Eagle NCT5, mentre per le invernali uso le nankang.
      Thread Fiat Marea - Hardware Upgrade Forum - Il software - The Last Of Us - Pacific Rim - Mirada Studios - Eva 01 Berserk Mode - Negli altri forum sono Kohai

      Commenta


      • Re: Fiat Marea/Weekend

        Originariamente inviato da Giromondo Visualizza il messaggio
        Le 195/45-16 le sconsiglio.
        Si, belle da vedere, ma nella guida assai scomodo, la vetturas diventa dura e trasmette ogni scossone alla schiena.
        Al limite con i cerchi da 15, fatte l' assetto, la sbassate di 25-30 mm al massimo.
        Dalle mie parti un po' complicato per via delle strade che fanno leggermente cacare.
        Buchi, dossi, crepe è quant altro.
        Gia un paio di volte sono stato fortunato di non aver messo l' assetto, anche sè lo ho in garage, fermo con le quattro frecce, come dice Brumotti, altrimenti avrei gia spaccato varie volte la coppa dell' olio.
        Mi piacerebbe tanto avere gomme larghe, cerchi in lega ed assetto ribassato
        Thread Fiat Marea - Hardware Upgrade Forum - Il software - The Last Of Us - Pacific Rim - Mirada Studios - Eva 01 Berserk Mode - Negli altri forum sono Kohai

        Commenta


        • Re: Fiat Marea/Weekend

          Originariamente inviato da Inuyasha Visualizza il messaggio
          A proposito di gomme, dovremmo stilare una mini classifica su quali siano buone (non per questo devono essere di marche blasonate) e gradevoli alla vista, cioe' con una bella scolpitura.

          Ci son gomme che a parita' di misura, a volte hanno un'impronta maggiore per terra, lo sapevate?

          Le mie estive sono le Goodyear Eagle NCT5, mentre per le invernali uso le nankang.
          Ci sono gomme che scrivono una misura sulla gomma, che poi in realtà non è.
          Una di queste sono le Yokohama, una 185 corrisponde ad una 195, una 195 ad una 205.
          Poi altre che sono invece piu strette, qui si tratta di un infinità di gomme economiche.
          C'è invece chi costruisce gomme è ci scrive sopra quello che volete voi, eh si, proprio vero.
          Questo per non avere noie in un controllo, sempre se non esagerate troppo, ma sapiate che non è legale, in piu puo essere pericoloso per vari motivi.

          Commenta


          • Re: Fiat Marea/Weekend

            Originariamente inviato da Inuyasha Visualizza il messaggio
            Mi piacerebbe tanto avere gomme larghe, cerchi in lega ed assetto ribassato
            Prima devi sistemare la carrozza.

            Commenta


            • Re: Fiat Marea/Weekend

              Originariamente inviato da Giromondo Visualizza il messaggio
              Ci sono gomme che scrivono una misura sulla gomma, che poi in realtà non è.
              Una di queste sono le Yokohama, una 185 corrisponde ad una 195, una 195 ad una 205.
              Poi altre che sono invece piu strette, qui si tratta di un infinità di gomme economiche.
              C'è invece chi costruisce gomme è ci scrive sopra quello che volete voi, eh si, proprio vero.
              Questo per non avere noie in un controllo, sempre se non esagerate troppo, ma sapiate che non è legale, in piu puo essere pericoloso per vari motivi.
              Questa non la sapevo
              Ne terro' conto al prox cambio gomme se avro' soldini da spendere
              Buona domenica
              Thread Fiat Marea - Hardware Upgrade Forum - Il software - The Last Of Us - Pacific Rim - Mirada Studios - Eva 01 Berserk Mode - Negli altri forum sono Kohai

              Commenta


              • Re: Fiat Marea/Weekend

                Originariamente inviato da Giromondo Visualizza il messaggio
                @MjK, non ti fischiano perche forse non hai mai cambiato le past., oppure li avevi cambiato quando i dischi erano usurati poco.
                Ti consiglio di rettificarli al prossimo cambio past.
                Tanto che ci sono, anche sè cambiate la frizione, rettificate il volano, altrimenti dopo poco vi iniziera a saltellare nelle partenze.
                CONSIGLIO MIO, non siete obbligati a farlo!
                No, perche ti devi tenere le 185, ti consuma qualche cosina in piu, ma ti posso garantire che è la misura adatta per la nostra Mary, in piu ti ripaga in piu tenuta, stab. nelle curve, dondola di meno e segue la traiettoria, infine frena meglio.
                le pastiglie le cambiai lo scorso anno, non fischiavano prima, non fischiano ora e non hanno mai fischiato

                per le gomme vedrò, mi toccherà cambiare i cerchi

                Commenta


                • Re: Fiat Marea/Weekend

                  Originariamente inviato da MjK Visualizza il messaggio
                  le pastiglie le cambiai lo scorso anno, non fischiavano prima, non fischiano ora e non hanno mai fischiato

                  per le gomme vedrò, mi toccherà cambiare i cerchi
                  Sei solo stato fortunato, cmq per me resta un lavoro fatto non a regola d' arte, solo per risparmiare una ventina di euro per rettificare due dischi.
                  Parlo sempre per me!
                  Per me le cose devono essere fatte come si deve.

                  Commenta


                  • Re: Fiat Marea/Weekend

                    Originariamente inviato da Giromondo Visualizza il messaggio
                    Considerando che prima avevo le Michelin Energy, quindi una gomma verde, direi che adesso ci faccio da 1 a 1,2 km di meno, dipende da gomma a gomma.

                    Cmq, una buona gomma non dovrebbe fischiare, a parere mio!
                    grazie mille, è che sulla mia 146 td ho a disposizione dei cerchi da 15 molto belli ma faccio anche più di 50000km l'anno in macchina e per quanto una gomma un pò più larga mi faccia comodo soprattutto per stabilizzare il retrotreno in frenata ( ora molto le 185 r14 ), non mi va di aumentare i consumi dato che alla fine 90 cavalli c'ho a disposizione...

                    Commenta


                    • Re: Fiat Marea/Weekend

                      Originariamente inviato da Giromondo Visualizza il messaggio
                      Sei solo stato fortunato, cmq per me resta un lavoro fatto non a regola d' arte, solo per risparmiare una ventina di euro per rettificare due dischi.
                      Parlo sempre per me!
                      Per me le cose devono essere fatte come si deve.
                      scusa hai detto che ad ogni cambio li rettifichi non è che rischi di indebolire troppo la struttura? o rischi surriscaldamento?

                      Ciao e buon inizio settimana a tutti

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X