Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Fiat Marea/Weekend

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Fiat Marea/Weekend

    Originariamente inviato da Giromondo Visualizza il messaggio
    Sei solo stato fortunato, cmq per me resta un lavoro fatto non a regola d' arte, solo per risparmiare una ventina di euro per rettificare due dischi.
    Parlo sempre per me!
    Per me le cose devono essere fatte come si deve.
    ma no, avevo scritto che non sapevo se fossero stati rettificati o no, probabilmente il meccanico lo ha fatto senza dirmi niente

    Commenta


    • Re: Fiat Marea/Weekend

      Originariamente inviato da Torny Visualizza il messaggio
      scusa hai detto che ad ogni cambio li rettifichi non è che rischi di indebolire troppo la struttura? o rischi surriscaldamento?

      Ciao e buon inizio settimana a tutti
      Non avevo precisato che questa operazione si puo fare una sola volta, lo davo per scontato.
      Altrimenti si toglie troppo spessore ai dischi e in un inchiodata, crepa il disco.
      Quindi, per una volta, ok, poi vanno cambiato i dischi, cosi come andreb. cmq cambiati ogni due cambio di past., anche sè non tutti lo fanno.

      Commenta


      • Batteria

        Ragazzi un piccolo dubbio.

        Circa 1 mese fa ho sostituito la batteria della nostra marea.
        Il dubbio e' questo: come montata, l'auto ho cominciato ad utilizzarla normalmente, oppure dovevo (che so') lasciarla al minimo finche' non si azionava la ventola di raffreddamento o effettuare altre operazioni per un effetto memoria delle centraline?

        Un saluto a tutti quanti
        Thread Fiat Marea - Hardware Upgrade Forum - Il software - The Last Of Us - Pacific Rim - Mirada Studios - Eva 01 Berserk Mode - Negli altri forum sono Kohai

        Commenta


        • Re: Batteria

          Originariamente inviato da Inuyasha Visualizza il messaggio
          Ragazzi un piccolo dubbio.

          Circa 1 mese fa ho sostituito la batteria della nostra marea.
          Il dubbio e' questo: come montata, l'auto ho cominciato ad utilizzarla normalmente, oppure dovevo (che so') lasciarla al minimo finche' non si azionava la ventola di raffreddamento o effettuare altre operazioni per un effetto memoria delle centraline?

          Un saluto a tutti quanti

          ciao, le batterie di oggi sono senza manutenzione, devi solo montarla e via!
          27/06/2000&24/03/2005..un giorno ci rivedremo...
          CIAO CARMINE CIAO PAPA'...
          Originariamente inviato da Alex83
          Evvai! Siamo ot su una discussione che chiede perchè andiamo ot
          Siamo i peggio.

          Commenta


          • Re: Batteria

            Originariamente inviato da GSXFUOCO Visualizza il messaggio
            ciao, le batterie di oggi sono senza manutenzione, devi solo montarla e via!
            Mi riferivo alla vettura, se per caso dovevo effettuare una specie di "inizializzazione"
            Thread Fiat Marea - Hardware Upgrade Forum - Il software - The Last Of Us - Pacific Rim - Mirada Studios - Eva 01 Berserk Mode - Negli altri forum sono Kohai

            Commenta


            • Tagliando

              Ragazzi, a fine settimana dovro' fare il tagliando alla nostra cara Marea

              Se il meccanico mantiene la parola e lo fa, gli ho chiesto di mettermi dentro quest'olio -> https://docs.google.com/viewer?a=v&q...8aBeqSdds6nH8w

              Ciao a tutti
              Ultima modifica di Inuyasha; 11-10-2011, 19:18.
              Thread Fiat Marea - Hardware Upgrade Forum - Il software - The Last Of Us - Pacific Rim - Mirada Studios - Eva 01 Berserk Mode - Negli altri forum sono Kohai

              Commenta


              • Re: Batteria

                oggi ho mollato la marea al meccanico per controllare cosa c'è da fare, mi ha detto che ha cambiato il debimetro e che bisogna cambiare la turbina perchè non va più
                ora mi sorge un dubbio nella mia beata ignoranza...ma il debimetro non basta semplicemente pulirlo da tutta la schifezza che si incrosta dentro? non è che magari anche per la turbina c'è solo della gran robaccia attaccata alle pale?

                non è che non mi fido, però, non fidarsi è meglio
                il mecca ha sempre lavorato bene per quanto mi riguarda e non ho mai sentito qualcuno lamentarsi di lui...

                ho notato anche che l'olio selenia che mise quando feci il tagliando è diventato tutto nero, quello del tagliando prima invece era rimasto immacolato per 20000Km
                non mi ricordo che olio era, mi ricordo che NON era selenia

                Originariamente inviato da Inuyasha Visualizza il messaggio
                Mi riferivo alla vettura, se per caso dovevo effettuare una specie di "inizializzazione"
                io nella mia devo disattivare l'allarme prima di staccare tutto senò si resetta

                Commenta


                • Originariamente inviato da MjK Visualizza il messaggio
                  oggi ho mollato la marea al meccanico per controllare cosa c'è da fare, mi ha detto che ha cambiato il debimetro e che bisogna cambiare la turbina perchè non va più
                  ora mi sorge un dubbio nella mia beata ignoranza...ma il debimetro non basta semplicemente pulirlo da tutta la schifezza che si incrosta dentro? non è che magari anche per la turbina c'è solo della gran robaccia attaccata alle pale?

                  non è che non mi fido, però, non fidarsi è meglio
                  il mecca ha sempre lavorato bene per quanto mi riguarda e non ho mai sentito qualcuno lamentarsi di lui...

                  ho notato anche che l'olio selenia che mise quando feci il tagliando è diventato tutto nero, quello del tagliando prima invece era rimasto immacolato per 20000Km
                  non mi ricordo che olio era, mi ricordo che NON era selenia



                  io nella mia devo disattivare l'allarme prima di staccare tutto senò si resetta
                  Il problema sta proprio qui: se non si ha un amico meccanico (come anche elettricista, idraulico ecc. ecc. ecc.) non ci si fa caso finche' non ci arriva un qualche dubbio a solleticarci la mente.
                  Come scrivevo nel post precedente, uno potrebbe chiedermi:
                  - ma perche' questo gedol?
                  Perche' quando ho fatto il tagliando l'ultima volta dal mio meccancio, mi aveva detto che utilizzava quest'olio sconosciuto alle masse ma ottimo.
                  In rete ho trovato poco, ma di quel poco ne parlano bene.
                  Nel mio link infatti ci sono le specifiche e sembrano ottime.
                  Ma tornando a noi.... oggi quando sono andato a prendere appuntamento, gli ho chiesto che olio mi avrebbe messo, e mi son sentito rispondere "un semisintetico"; remore del fatto che gia' sapevo che e' meglio mettere un olio completamente sintetico oltre che dai vostri consigli qui sul forum, gli ho detto che ne volevo uno totalmente sintetico.
                  Come risposta mi e' stato detto che costicchia un po di piu', ma visto che al motore della mia marea ci tengo, gli ho detto di mettermelo lo stesso.

                  Tornando alla questione del post, il dubbio amletico sta tutto qui:
                  mi mettera' l'olio da me richiesto?
                  o ne mettera' un altro scadente facendomi pagare il prezzo di quello chiesto?

                  L'unico modo per essere sicuri e' quello di farsi il cambio olio da soli, ma mi e' del tutto impossibile

                  Ciaoooo
                  Thread Fiat Marea - Hardware Upgrade Forum - Il software - The Last Of Us - Pacific Rim - Mirada Studios - Eva 01 Berserk Mode - Negli altri forum sono Kohai

                  Commenta


                  • Re: Fiat Marea/Weekend

                    ho chiesto anche a mio cugino poi, che lavora in un'altra officina (l'officina dove vado di solito sta a 100mt da casa, abbastanza comodo direi ) e mi ha detto anche lui che il debimetro solitamente si cambia, perchè a pulirlo per bene non si riesce e quando capita che si rompe il filo al centro non è che ci si fa molto
                    il dubbio sulla turbina comunque mi rimane, perchè comunque fino ai 3000 giri circa si sente benissimo fischiare, ma arrivato a quei giri il motore non va più avanti (tranne che con le marce più basse) e se tengo pigiato l'acceleratore si accende la spia degli iniettori e a quel punto l'auto va un cesso, i cavalli si trasformano in asini zoppi

                    ho appena visto un video però di uno che puliva il debimetro nella vasca ad ultrasuoni e veniva fuori che sembrava nuovo, domani incalzo il cugino e lancio la frecciatina al meccanico

                    comunque ripeto, tutte le volte che gli abbiamo portato le auto in 10 anni mai niente di strano, semmai un po caro a volte, però sul lavoro svolto nulla da eccepire
                    mio padre che se ne intende di motori non ha mai avuto niente da ridire
                    Ultima modifica di MjK; 11-10-2011, 22:45.

                    Commenta


                    • Re: Fiat Marea/Weekend

                      Una domanda da paura: quanto costerebbe cambiar la turbina?
                      Thread Fiat Marea - Hardware Upgrade Forum - Il software - The Last Of Us - Pacific Rim - Mirada Studios - Eva 01 Berserk Mode - Negli altri forum sono Kohai

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X