Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Fiat Marea/Weekend

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Fiat Marea/Weekend

    se la trovi in rottamazione bisogna vedere come è messa, nuova costa 600-700€

    comunque sono passato a prendere la macchina, mi ha sistemato tutto senza cambiare la turbina (evidentemente oggi ci ha guardato meglio)
    cambiato il debimetro, ha fatto pulizia nel circuito di aspirazione e di iniezione e dice che adesso va come un treno
    non ricordo cosa mi ha detto per telefono, ha sistemato un'altra cosa che praticamente faceva soffiare a vuoto la turbina, comunque appena ci vado che mi faccio fare i conti chiedo meglio, oggi sono solo passato a ritirare la macchina dopo l'orario di chiusura

    stasera provo la mary e domani vi dico

    Commenta


    • Re: Fiat Marea/Weekend

      provata l'auto, ho fatto una decina di chilometri ad andatura molto blanda per farla scaldare, poi ho dato una tiratina in terza fino ai 3500 e non mi è sembrata molto convinta, un'altra tiratina in quarta fino ai 3500 e si accesa dinuovo la spia degli iniettori
      risultato, l'auto va come prima
      settimana prossima gliela riporto, tra l'altro adesso si è sballato anche il sensore della temperatura dell'acqua

      Commenta


      • Salasso tagliando

        Buongiorno a tutti ragazzi e buona domenica.
        Scrivo perche' ho bisogno di un vostro parere.
        Secondo me con l'ultimo tagliando effettuato sulla mi marea, il meccanico s'e' divertito a gonfiare la fattura, o forse e' tutto giusto e sono io a non essere aggiornato su questi aumenti dei prezzi incredibili.

        Di mio, che son tutto precisino, mi son conservato la fattura del penultimo tagliando ed ho messo a paragone i vari prezzi, eccoli qua:

        Fattura del 19/06/2010
        • olio motore 45 euro
        • filtro olio 14 euro
        • filtro aria 13,70 euro
        • filtro gasolio 27 euro
        • rabbocco livelli vari e manodopera 54 euro

          Totale fattura 153,70 euro



        Fattura del 15/10/2011
        • olio motore 90 euro
        • filtro olio 13 euro
        • filtro aria 14 euro
        • filtro gasolio 41 euro
        • rabbocchi vari 7 euro
        • mano d'opera 70 euro

          Totale fattura 235 euro


        Ora vi domando e vi chiedo: e' nornale tutto cio'???
        Possibile che l'olio motore e specialmente il filtro gasolio abbiano quella cifra spropositata??

        Mi ha detto che l'olio e' lo stesso del precedente tagliando..... e in un anno e mezzo e' lievitato del doppio??
        Eppure i kg nella macchina son sempre quelli?!

        Chissa' perche' ma mi sto sentendo preso per il cul... ehm i fondelli....

        Voi cosa ne pensate?

        Perche' se e' come penso io (una bella fregatura), la prossima volta il tagliando lo faccio alla Midas dove i prezzi sono belli che esposti e puoi decidere l'olio (come tutto il resto) da mettere oppure COMPRO IO olio filtri ecc. ecc. e vado dallo stesso meccanico pagandogli la sola mano d'opera.....

        Cosa mi potete dire a riguardo?
        Son comunque propenso a farlo alla midas perche' mentre lavorano puoi stare li davanti e vedere che cavolo combinano
        Thread Fiat Marea - Hardware Upgrade Forum - Il software - The Last Of Us - Pacific Rim - Mirada Studios - Eva 01 Berserk Mode - Negli altri forum sono Kohai

        Commenta


        • Re: Fiat Marea/Weekend

          90 euro di olio.....mmmm spero sia tipo un bardhal super ultra sintetico e che tu abbia la coppa maggiorata di, tipo, 6 litri...ma non mi risulta...

          41 euro il filtro gasolio....ne costa 25, ancora scontabile volendo...ma cmq è l'olio il problema, non mi risulta che il selenia ( immagino tu abbia messo il selenia td, correggimi eventualmente ) costi 20 euro al litro...

          Commenta


          • Re: Fiat Marea/Weekend

            Originariamente inviato da happydiedboy84 Visualizza il messaggio
            90 euro di olio.....mmmm spero sia tipo un bardhal super ultra sintetico e che tu abbia la coppa maggiorata di, tipo, 6 litri...ma non mi risulta...

            41 euro il filtro gasolio....ne costa 25, ancora scontabile volendo...ma cmq è l'olio il problema, non mi risulta che il selenia ( immagino tu abbia messo il selenia td, correggimi eventualmente ) costi 20 euro al litro...
            L'olio (se e' vero cio' che mi ha detto il meccancio) e' questo ->
            https://docs.google.com/viewer?a=v&q...8aBeqSdds6nH8w
            Thread Fiat Marea - Hardware Upgrade Forum - Il software - The Last Of Us - Pacific Rim - Mirada Studios - Eva 01 Berserk Mode - Negli altri forum sono Kohai

            Commenta


            • Re: Fiat Marea/Weekend

              Gli ho chiesto di guardarmi i freni: le pastiglie davanti sono ancora buone, ma i tamburi dietro vanno rifatti.
              Spesa preventivata: 150 occho e croce.

              Vi risulta?

              D'ora in poi faccio cosi: preventivo, consulto con voi del forum, lavoro.
              Thread Fiat Marea - Hardware Upgrade Forum - Il software - The Last Of Us - Pacific Rim - Mirada Studios - Eva 01 Berserk Mode - Negli altri forum sono Kohai

              Commenta


              • Re: Fiat Marea/Weekend

                Originariamente inviato da happydiedboy84 Visualizza il messaggio
                90 euro di olio.....mmmm spero sia tipo un bardhal super ultra sintetico e che tu abbia la coppa maggiorata di, tipo, 6 litri...ma non mi risulta...

                41 euro il filtro gasolio....ne costa 25, ancora scontabile volendo...ma cmq è l'olio il problema, non mi risulta che il selenia ( immagino tu abbia messo il selenia td, correggimi eventualmente ) costi 20 euro al litro...
                Come ho scritto nel precedente messaggio, mi ha detto che l'olio e' lo stesso dell'ultima volta...
                Quindi a questo punto son due le cose:
                - o l'ultima volta l'olio era diverso, da qui il prezzo minore..
                - oppure ci ha fatto la cresta questa volta sull'olio messo.

                Ieri in un centro commerciale guardavo i vari prezzi degli oli full sintetici 5W40: andavano dai 10 euro ai venti.

                Quindi mi sa che il prezzo fatto per il Gedol messo e' veramente esagerato anche perche' in rete leggo che i prezzi sono bassi poiche' non si fanno pubblicita'...

                La prox volta mi sa che vado alla Midas e dentro ci metto lo Shell Helix... almeno quando prendono la tanica la posso vedere e son sicuro che ce la mettono dentro.
                Thread Fiat Marea - Hardware Upgrade Forum - Il software - The Last Of Us - Pacific Rim - Mirada Studios - Eva 01 Berserk Mode - Negli altri forum sono Kohai

                Commenta


                • Listino prezzi

                  Qualcuno di voi riesce a linkarmi una pagina dove posso trovare i prezzi dell'olio Gedol?
                  Il sito internet risulta irraggiungibile...
                  Cazzo poi anche il filtro del gasolio che prezzi!
                  Thread Fiat Marea - Hardware Upgrade Forum - Il software - The Last Of Us - Pacific Rim - Mirada Studios - Eva 01 Berserk Mode - Negli altri forum sono Kohai

                  Commenta


                  • Re: Fiat Marea/Weekend

                    In rete ho trovato questo ->

                    http://www.dearsrl.net/LinkClick.asp...language=it-IT

                    e questo ->
                    http://www.ricchiniautoricambi.it/pdf/gedol.pdf

                    ma non i prezzi
                    Ultima modifica di Inuyasha; 16-10-2011, 16:18.
                    Thread Fiat Marea - Hardware Upgrade Forum - Il software - The Last Of Us - Pacific Rim - Mirada Studios - Eva 01 Berserk Mode - Negli altri forum sono Kohai

                    Commenta


                    • Re: Fiat Marea/Weekend

                      mah, io più di 160€ per il tagliando non ho mai speso, anche per le vecchie auto
                      c'è poi chi mi dice che è normale spendere 250€ di tagliando e girano con seat/fiat/wv perchè lo fanno "completo" anche se poi alla fine non sanno neanche cosa gli hanno fatto di preciso
                      mah
                      90€ di olio mi sembra un furto

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X