Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Fiat Marea/Weekend

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Fiat Marea/Weekend

    Ragazzi, leggendo tutto cio' ringrazio dio che la mia marea va bene e non ha nessun problema.... non saprei proprio come fare per trovare i soldi per aggiustarla ed un meccanico decente che sappia fare il suo lavoro

    Un saluto a tutti
    Thread Fiat Marea - Hardware Upgrade Forum - Il software - The Last Of Us - Pacific Rim - Mirada Studios - Eva 01 Berserk Mode - Negli altri forum sono Kohai

    Commenta


    • Re: Fiat Marea/Weekend

      Originariamente inviato da marchese jtd Visualizza il messaggio
      come ti ho detto dall'inizio
      secondo un mio personale parere è il debimetro,metti il nuovo e risolvi,se te l''ha detto pure il meccanico è quello
      il fischio che senti del turbo,è un avvertimento che si sta rompendo e ha preso gioco l'alberino
      macchè! ci ho girato una settimana col debimetro nuovo di pacca e andava uguale!

      Commenta


      • Re: Fiat Marea/Weekend

        Originariamente inviato da Torny Visualizza il messaggio
        ciao a tutti, avete montato gli pneumatici invernali? se si quali avanti parliamone.....
        Io li monterò fra un mesetto!
        Ho gli Yokohama V902A!

        Commenta


        • Re: Fiat Marea/Weekend

          Originariamente inviato da MjK Visualizza il messaggio
          macchè! ci ho girato una settimana col debimetro nuovo di pacca e andava uguale!
          Non sara' mica intasata da qualche parte? Da come spieghi il problema sembra che la macchina sia frenata, ingolfata in qualche punto e che ti strozza l'alimentazione oppure che i gas di scarico non escano liberamente rimanendo nella camera di scoppio.

          Fatto il test elettronico?
          Potrebbe essere il motorino del minimo o quello passo-passo che ti sputtanano i valori e la centralina del motore non sa piu' che pesci pigliare....

          Provato a cambiare meccanico e farti fare un preventivo/diagnosi da qualcun altro?
          Thread Fiat Marea - Hardware Upgrade Forum - Il software - The Last Of Us - Pacific Rim - Mirada Studios - Eva 01 Berserk Mode - Negli altri forum sono Kohai

          Commenta


          • Re: Fiat Marea/Weekend

            Originariamente inviato da Inuyasha Visualizza il messaggio
            Provato a cambiare meccanico e farti fare un preventivo/diagnosi da qualcun altro?
            è quello che farò, sabato mattina vado da un altro meccanico che conosco e vediamo cosa mi dice
            ti dirò che a volte di fischi se ne sentono due, per me è un tubo rotto, altro che turbina che non gira
            si sente prima partire uno più forte e poi due secondi dopo parte quello solito della turbina, ma non lo fa sempre

            Commenta


            • Re: Fiat Marea/Weekend

              Forse hai un Kanarino incastrato nella tua auto, visto che vai sempre veloce!

              Commenta


              • Re: Fiat Marea/Weekend

                Salve ragazzi,
                mi sono letto un pò della vostra discussione (strano parlare di Fiat Marea sul forum di Elaborare XD) e sto cercando di farmi una discreta cultura.
                ho sempre avuto una buona opinione di quest'auto, nonostante non sia proprio una "prima della classe", ma ho comunque delle domande da farvi.

                Prima di tutto vorrei conoscere quante piu informazioni possibili sulla JTD 130, che pare non ce ne siano molte in giro. Ne ho trovate diverse, ma le prove su strada e i rapporti affidabilità non sono cose facili da trovare per questo modello in particolare.
                pare che il mondo sia pieno di JTD 105 e 110, e anche di 1.6 a benzina, ma le 2.4 da 130cv (non 125) non sono proprio comuni..
                dovrei non-proprio-presto aver bisogno di una sw mangiakilometri che non consumi uno sproposito, ma che abbia una buona riserva di coppia, che sia affidabile e soprattutto spaziosa.
                ho subito pensato alla marea, in primis perche la linea Bravo/Brava/Marea è sempre stata molto gradevole, e poi perche si trovano a prezzi onesti. Ovviamente con un discreto budget i kilometri degli esemplari salgono, ma volevo sapere se c''è qualcosa in particolare di cui preoccuparsi del vecchio 5 cilindri JTD.

                quindi insomma, senza essere prolisso, avrei bisogno di qualche chicca qua e la su quest'auto, e vi ringrazio in anticipo =)
                E se lo dice il mazz...

                Commenta


                • Re: Fiat Marea/Weekend

                  Originariamente inviato da Giromondo Visualizza il messaggio
                  Forse hai un Kanarino incastrato nella tua auto, visto che vai sempre veloce!
                  ehehe in effetti mi è capitato di investire due o tre piccioni, meglio dare un'occhiata

                  mazz, leggendo il post di marchese poco più su, mi domando se la 130 ha la stessa meccanica della 105
                  il nostro volano è un bi.masse e si rompe facilmente
                  il gruppo frizione mantiene massimo 130cv
                  Ultima modifica di MjK; 27-10-2011, 12:16.

                  Commenta


                  • Re: Fiat Marea/Weekend

                    Originariamente inviato da MjK Visualizza il messaggio
                    ehehe in effetti mi è capitato di investire due o tre piccioni, meglio dare un'occhiata

                    mazz, leggendo il post di marchese poco più su, mi domando se la 130 ha la stessa meccanica della 105
                    no,la 130 ha un'altra meccanica,in tutto e per tutto

                    se vuoi risparmiare e mangiare tanti km e spendere poco di bollo e assicurazione secondo me il 1.9 jtd è ottimo,poi rispetto il 2.4 non è che ci sia chi sa quanto differenza prestazionale
                    il 1.9 jtd fa lo o-100 in 10 secondi e max speed 190-200 kh
                    se invece si pensa a future modifiche allora il 2.4 si presta meglio del 1.9,però con il 1.9 riesci sempre ad arrivare a 200cv
                    io ti dico che il 105 è un ottimo motore,ma te lo sconsiglio in quanto euro due
                    invece il 110 cv è gia euro 3,quindi avrai meno problemi in futuro,cambia solo la turbina,che è a geometria semi-variabile
                    un'altra differenza sono gli iniettori,la 110 monta gia iniettori a 5 fori,che sono identici alla stilo 115 ,mentre la 105 monta iniettori a 4 fori
                    il 1.9 e il 2.4 hanno la stessa pompa della nafta,cambia solo la valvola
                    queste sono piu o meno le differenze,pro e contro

                    Commenta


                    • Re: Fiat Marea/Weekend

                      Non semi variabile!

                      Il JTD 110 è il primo common rail 1.9 a montare la Garrett GT1749V ( anche la BMW320d la monta ) a geometria variabile controllata elettronicamente e la pressione in questo caso è gestita dalla centralina.

                      il JTD 105 monta la Garrett GT1544 a geometria fissa come il TD100 ed il controllo della wastegate è meccanico attuato dalla pressione di sovralimentazione, con una T ed uno sfiato libero oppure un rubinetto (ne esistono appositi in vendita a circa 80€) da collocare in abitacolo con il quale regolare la pressione del turbo.
                      Su queste vetture la pressione del turbo non è controllata elettronicamente ma è possibile aumentarla di un paio di punti (0,1 - 0,2Bar) tramite mappa aumentando i fumi.
                      Per te MjK, sè hai voglia di fare qualche modifica per la turba.
                      Qualche post prima non avevo letto che avevi il 105, che è a geom. fissa.

                      Per chi legge è ha un TD100, lo sconsiglio, il motore ha un RC molto alto e una turba piccola, il che dopo poco vi fa spaccare la testa, se invece non lo fate, il motore è super affidabile e ci fate tranquillamente 500'000km.
                      Il JTD invece è una roccia, tosto è sopporta molto, ha il RC piu basso di almeno 4-5 bar, quindi eventuali modifiche non fanno danni.
                      Ultima modifica di Giromondo; 27-10-2011, 18:21.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X