Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Fiat Marea/Weekend

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Connessione

    Ragazzi, per due giorni non son riuscito a loggarmi sul forum, vi risulta?
    Ci son riuscito solo oggi...
    Thread Fiat Marea - Hardware Upgrade Forum - Il software - The Last Of Us - Pacific Rim - Mirada Studios - Eva 01 Berserk Mode - Negli altri forum sono Kohai

    Commenta


    • Re: Connessione

      Originariamente inviato da Inuyasha Visualizza il messaggio
      Ragazzi, per due giorni non son riuscito a loggarmi sul forum, vi risulta?
      Ci son riuscito solo oggi...
      Ciao Inuy,
      idem per me, avevo provato in tutti i modi, ma niente da fare.
      Menomale, adesso rifunziona tutto a dovere.

      Commenta


      • Re: Fiat Marea/Weekend

        Raga, questa sera, pizzeria Napoletana e poi pub, giusto per trasgredire un po' su questo post., è non solo.
        Siete invitati, se qualcuno fosse da queste parti ;-)
        Ultima modifica di Giromondo; 30-10-2011, 18:43.

        Commenta


        • Re: Fiat Marea/Weekend

          Originariamente inviato da Giromondo Visualizza il messaggio
          Raga, questa sera, pizzeria Napoletana e poi pub, giusto per trasgredire un po' su questo post., è non solo.
          Siete invitati, se qualcuno fosse da queste parti ;-)
          Magaaari.... mi farebbe tanto piacere
          Buon inizio settimana lavorativa (corta per fortuna) a tutti ^_^
          Thread Fiat Marea - Hardware Upgrade Forum - Il software - The Last Of Us - Pacific Rim - Mirada Studios - Eva 01 Berserk Mode - Negli altri forum sono Kohai

          Commenta


          • Re: Fiat Marea/Weekend

            Originariamente inviato da Mazz Visualizza il messaggio
            Giromondo ti ringrazio ma vorrei conoscere concretamente i problemi del 2.4JTD.
            detta cosi mi sembra molto ondivaga come opinione, e quindi se qualcuno sa dirmi qualcosa di concreto, gliene sarò grato
            Ciao, un mio collega ha fatto 337.000 km con la jtd 130 del 1999, la demolita pochi mesi fa , ora ha preso un honda suv crv, mi diceva che rimpiange la frenata della marea !! è impressionante rispetto al 1.9!!!
            io ho il 1.9 jtd 110 hp e ti posso dire che se la provi t'innamori del 130, il 5 cilindri ha un bel tiro, lui non ha avuto problemi , la prese usata con 70 mila km , gli dissero alla fiat che avevano rifatto la testata perchè avevano messo del gasolio con l'acqua... mah! non so se sia vero, però la macchina è andata bene fino alla fine, decisamente ha ceduto prima la carrozzeria sedili sfondati comandi elettrici che funzionavano male ,ecc ecc il motore andava sempre bene, ha cambiato la frizione e volano su i 200 mila e gli ammortizzatori. poi e arrivato al capolinea, mi diceva che non si fidava più a fare dei viaggi visto il chilometragggio, ma la macchina andava bene non bruciava nemmeno l'olio.
            un saluto, marco

            Commenta


            • Re: Fiat Marea/Weekend

              Originariamente inviato da marchigno Visualizza il messaggio
              Ciao, un mio collega ha fatto 337.000 km con la jtd 130 del 1999, la demolita pochi mesi fa , ora ha preso un honda suv crv, mi diceva che rimpiange la frenata della marea !! è impressionante rispetto al 1.9!!!
              io ho il 1.9 jtd 110 hp e ti posso dire che se la provi t'innamori del 130, il 5 cilindri ha un bel tiro, lui non ha avuto problemi , la prese usata con 70 mila km , gli dissero alla fiat che avevano rifatto la testata perchè avevano messo del gasolio con l'acqua... mah! non so se sia vero, però la macchina è andata bene fino alla fine, decisamente ha ceduto prima la carrozzeria sedili sfondati comandi elettrici che funzionavano male ,ecc ecc il motore andava sempre bene, ha cambiato la frizione e volano su i 200 mila e gli ammortizzatori. poi e arrivato al capolinea, mi diceva che non si fidava più a fare dei viaggi visto il chilometragggio, ma la macchina andava bene non bruciava nemmeno l'olio.
              un saluto, marco
              Fatto la testata perche messo nafta con l' acqua???????????????????
              Non ho parole, secondo me dicendo queste cose, fanno la prova di intelligenza di chi hanno davanti, poi in base a questo proseguono con la trattativa.
              Da come dici tu, carrozzeria andata, sedili sfondati etc etc, a me sembra che avesse piu km.
              Perche e stata venduta a 70'000km?
              Di solito una vettura di questo genere viene preso per fare come minimo 25-30'000 km l' anno.
              A me sembra che avesse almeno 100'000 in piu, ma se andava bene, meglio per lui.
              La 2400 monta dischi da 284mm, normale che frena meglio.
              Facilmente da montare sulla nostra ( sempre con cerchi da 15" ), volendo si puo mettere anche i dischi dietro.
              Oppure prendi l' impianto frenante della Fiat Coupè 2.0 20v turbo, che ha dischi da 305mm, ma bisogna poi mettere dei cerchi da 16".
              Cosi ti frena ancora meglio della 2400.

              Commenta


              • Re: Fiat Marea/Weekend

                Puoi anche reperire pezzi dalle Marea della Polizia o da una Bravo HGT, ce ne sono di piu al nord.
                Va' vene anche l'impianto frenante della 145/6 2000 T.S.

                Commenta


                • Re: Fiat Marea/Weekend

                  Giromondo non ti piace proprio la 2.4 vedo..

                  io mi fido dei consigli, ma come vedete le opinioni sono discordanti.

                  per quanto riguarda i problemi mi hai elencato prima roba come la pompa del gasolio, il turbo e non so che altro, mi pare gli iniettori.
                  ma se dovessi per esempio aggiornarmi con una 156 o 166 trovata allo sfascio, cosi da prendere quello che si potrebbe rompere e poi un giorno essere preparato?

                  se è uan versione depotenziata non dovrebbe essere piu affidabile a rigor di logica ?
                  E se lo dice il mazz...

                  Commenta


                  • Re: Fiat Marea/Weekend

                    Originariamente inviato da Mazz Visualizza il messaggio
                    Giromondo non ti piace proprio la 2.4 vedo..

                    io mi fido dei consigli, ma come vedete le opinioni sono discordanti.

                    per quanto riguarda i problemi mi hai elencato prima roba come la pompa del gasolio, il turbo e non so che altro, mi pare gli iniettori.
                    ma se dovessi per esempio aggiornarmi con una 156 o 166 trovata allo sfascio, cosi da prendere quello che si potrebbe rompere e poi un giorno essere preparato?

                    se è uan versione depotenziata non dovrebbe essere piu affidabile a rigor di logica ?
                    Se ne vedono pochi in giro, e se ne parla ancora di meno.
                    Abbiamo letto l' opinione di un persona che conosceva chi ne aveva una, ma non un opinione diretta da chi ne possiede una.
                    E' poi ci ha effettivamente raccontato tutto?
                    Invece leggiamo tanto sul mille9 e le testimonianze sono al 99% positive.
                    Per quanto riguarda la modifica ti direi, prendi un bel motore della 166 ( l'ultimo ), quello da 175cv è lo trapianti nella tua futura Marea.
                    La turba è a gestione elettronica, cosi come la portata di gasolio dei iniettori, quindi mettendola nel 130 senza fare le opportune modifiche alla centralina, non porta a miglioramenti, anzi.

                    Commenta


                    • Re: Fiat Marea/Weekend

                      quindi il 2.4 della marea sarebbe un jtd grezzo, e di conseguenza meno affidabile secondo te ?

                      io pensavo fosse il motore che, nella gamma marea, si portasse appresso la macchina con piu disinvoltura, anche piu del 2.0 20v
                      che poi sia il primo dei 5 cilindri jtd ok, ma onestamente sto cercando molto in giro su eventuali problemi riconosciuti e consolidati del 2.4 e se ne trovano pochi, e soprattutto di natura differente.
                      ovvio che il 1.9 sia td che jtd è molto piu diffuso e di conseguenza molto piu conosciuto; anche quello condivide roba con quelli dopo immagino..
                      E se lo dice il mazz...

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X