Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Fiat Marea/Weekend

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Fiat Marea/Weekend

    ho avuto la fortuna di provarlo il 2.4, sia in versione td che jtd. Il jtd ha sofferto di turbina ( cosi come le prime versioni da 136cv montate su 156 ), vibrazioni eccessive e qualche acciacco alla pompa, tutti difetti che in un'auto usata con più di 100000km saranno sicuramente già stati risolti.
    A me piace molto come motore ed era nella lista ( ristrettissima ) dei favoriti quando dovevo cambiare auto e solo una ragionata analisi dei costi di gestioni mi ha costretto a scendere di cilindrata ( e anche di frazionamento ), ad ogni modo l'avrei scelto su 156 non su marea.

    I costi, esattamente, sono un pò un problema. E' un 2.4, l'assicurazione te lo fa pesare e 5 cilindri comportano qualche rogna in più per la manutenzione ( molti meccanici per fare la distribuzione smotnano mezzo motore -.-.....) in più, se lo prendi usata e ti capita di dover rifare le fasce, iniettori..bè ti partono come niente 500 euro di pezzi in più. Ad ogni modo, dipende dall'uso che ne devi fare. Se non fai città non accusi i consumi maggiori, dato che su statale e autostrada ha consumi accettabilissimi ( il mio vicino di casa sforava i 17 al litro con la 156 136cv, su misto di statale e autostrada sui 120 orari ).
    Il fatto è che il jtd va quasi uguale e ha costi di gestione inferiori, ma cmq capisco il fascino...cerca di trovarne uno sotto i 150000km, che ok che sono motori che fanno parecchi km ma il resto i km li accusa e come.

    P.S. lavoravo dal meccanico quando feci un giro su un td125 che in passato si era fatto napoli-milano e ritorno a tavoletta e che si era appena fatto 100km senza olio ( coppa rotta ) e aveva 250000km, un orologio...tranne le vibrazioni croniche del 5 cilindri...
    Ultima modifica di happydiedboy84; 03-11-2011, 21:14.

    Commenta


    • Re: Fiat Marea/Weekend

      parlare di fascino facendo riferimento a una Fiat Marea mi fa sorridere...

      non voglio offendere nessuno, ma non credo sia il termine piu adatto.

      quello che mi servirebbe è una macchina tuttofare, spaziosa, pratica, da battaglia e mangiakilometri a tradimento.
      di città ne farei molta, ed è stato dal primo momento che ho pensato a questa variabile come la piu sfavorevole pensando al 2.4, ma non solo, sarebbe sconsigliabile qualsiasi macchina piu grande di una Punto..
      E se lo dice il mazz...

      Commenta


      • Re: Fiat Marea/Weekend

        il fascino è soggettivo, e comunque mi riferivo al motore...ad ogni modo, se fai città, hai sbagliato motore alla grande

        Commenta


        • Re: Fiat Marea/Weekend

          penso di aver sbagliato anche macchina alla grande.
          alla fine è uan discreta nave, e per roma non penso sia proprio perfetta.

          ad ogni modo, rimane papabile nel caso dovessi trasferirmi, e quindi viaggiare.
          il 2.4 consuma piu del 1.9 in autostrada? faccio ovviamente un confronto relativo e appianato dalla differenza di prestazioni.
          E se lo dice il mazz...

          Commenta


          • Re: Fiat Marea/Weekend

            Come consumi devi calcolare un buon 2,5km/l sul misto in meno se guidi in modo tranquillo.
            Sè tiri i 5cilindri, allora sono dolori.
            Come diceva happy...., il vicino di casa ne faceva 17 al litro, io nelle medesime condizioni faccio almeno 21 al litro.
            Per fare 700km ho consumato 36 litri, che sono quasi 20km/l, ma incluso anche della guida in città.
            Consumi che ti puoi sognare con il 2400!

            Commenta


            • Re: Fiat Marea/Weekend

              Mazz, hai deciso?

              Commenta


              • Re: Fiat Marea/Weekend

                O meglio, cosa hai deciso?

                Commenta


                • Re: Fiat Marea/Weekend

                  neanche in autostrada quindi la 2.4 non vale proprio la pena ?
                  E se lo dice il mazz...

                  Commenta


                  • Re: Fiat Marea/Weekend

                    L' autostrada è il male minore per la 2400.
                    Se devi fare molta città, li forse non ci rimani troppo contento.
                    Valuta tu, noi ti abbiamo detto la nostra, la scelta deve essere solo tua.
                    L' importante è che ci rimani contento della nostra Mary.

                    Commenta


                    • Re: Fiat Marea/Weekend

                      sarebbe una scelta da fare fra un pò, ho detto che ne avrei potuto aver bisogno, ma non ora.
                      la 2.4 mi suona molto piu a suo agio in autostrada rispetto alla 1.9.

                      non prendrei una station wagon diesel per girare in città.

                      l'ho detto all'inizio perche provavo a immaginare una realtà dove poter trovare una sostituta del genere alla macchina che uso tutti i giorni (una honda civic con piu di 210.000km) per non ammazzarla ulteriormente di kilometri.

                      probabilmente, per il lavoro che dovrei fare, mi troveò a viaggiare molto in auto, ed ecco perche la marea 2.4 mi era sembrata uan scelta non proprio stupida. anche con 250.000km, una volta fatta distribuzione e guardato il turbo, speravo di non dovermi preoccupare piu di tanto.
                      E se lo dice il mazz...

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X