Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Fiat Marea/Weekend

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Fiat Marea/Weekend

    le candelette a volte possono far partire anche a 4 o 3 cilindri la macchina al primo avviamento della giornata, dico 4 perchè io ciò il 2.4 jtd. per la spia dell'ABS il mio è un problema di centralina in quanto ha un ritardo nel ricevere l'input e a volte si spegne e a volte rimane accesa assieme a quella del freno a mano anche se disinserito. per farla spegnere bisogna accendere e spegnere il quadro fin quando non si spengono, altrimenti non funzionerà l'abs in una frenata violenta.

    Commenta


    • Re: Fiat Marea/Weekend

      ciao a tutti, ho la macchina che da un po di tempo mi fa tantissimo fumo nero.
      allora le domande sono due:
      pulisco l'egr e vedo di recuperare qualcosa
      oppure la tappo? se si a cosa vado incontro?
      la macchina ha più di 190000km.

      Commenta


      • Re: Fiat Marea/Weekend

        Originariamente inviato da Torny Visualizza il messaggio
        ciao a tutti, ho la macchina che da un po di tempo mi fa tantissimo fumo nero.
        allora le domande sono due:
        pulisco l'egr e vedo di recuperare qualcosa
        oppure la tappo? se si a cosa vado incontro?
        la macchina ha più di 190000km.
        A prescidere dal fumo, l' egr và tappato e basta, lascia perdere pulizie e cavoli vari.
        Tappato l' egr devi pulire anche i tubi.
        Il fumo in genere vuol dire che il gasolio non brucia tutto almeno non in camera di scoppio....
        le problematiche sono molteplici, si va da una perdita di aria compressa tra la turbina e il collettore, ad una marcata usura della turbina che non pompa piu come si deve, fino agli iniettori che gocciano.
        comunque le probabilità maggiori sono da ricercare tra la turbina, i manicotti e l'intercooler che spesso si crepano perdendo consistente pressione specialmente a pieno carico...
        se tubi e manicotti sono ok allora prova a far controllare la turbina che giri liberamente e senza eccessivi giochi.
        Prova a mettere il diesel+ dell' agip, oppure meglio un additivo, cosi mantieni la lubrificazione del diesel normale, che rispetto al diesel + non e privo di zolfo.
        A lungo andare potresti avere problemi con la pompa e iniettori.
        Ultima modifica di Giromondo; 19-04-2012, 21:06.

        Commenta


        • Re: Fiat Marea/Weekend

          Aggiungo, dai una tirata per qualche km, fai girare il motore un po' alto, secondo me hai anche della folligine depositata nel terminale.

          Commenta


          • Re: Fiat Marea/Weekend

            per prima cosa grazie dell'immediata risposta
            secondo te ririesco a concludere qualcosa se tappo per prima l'egr? e se si come faccio a non fare danni?

            Commenta


            • Re: Fiat Marea/Weekend

              Originariamente inviato da Torny Visualizza il messaggio
              per prima cosa grazie dell'immediata risposta
              secondo te ririesco a concludere qualcosa se tappo per prima l'egr? e se si come faccio a non fare danni?
              Non fa miracoli, ma aiuta in parte.
              Comunque sono da pulire i vari tubi, l' erogazione della potenza del motore con l' egr tappato, e più regolare.
              Mandami il tuo indirizzo e-mail, come ho tempo ti invio delle foto di come tappare l' egr.
              Documento con foto ogni intervento che faccio io personalmente alla mia macchina, cosi da poter essere utile a qualcun altro.

              Commenta


              • Re: Fiat Marea/Weekend

                Originariamente inviato da Giromondo Visualizza il messaggio
                Non fa miracoli, ma aiuta in parte.
                Comunque sono da pulire i vari tubi, l' erogazione della potenza del motore con l' egr tappato, e più regolare.
                Mandami il tuo indirizzo e-mail, come ho tempo ti invio delle foto di come tappare l' egr.
                Documento con foto ogni intervento che faccio io personalmente alla mia macchina, cosi da poter essere utile a qualcun altro.
                indirizzo inviato grazie in anticipo

                Commenta


                • Re: Fiat Marea/Weekend

                  Originariamente inviato da Torny Visualizza il messaggio
                  indirizzo inviato grazie in anticipo
                  O.K. Inviato

                  Commenta


                  • Re: Fiat Marea/Weekend

                    Originariamente inviato da Giromondo Visualizza il messaggio
                    Non fa miracoli, ma aiuta in parte.
                    Comunque sono da pulire i vari tubi, l' erogazione della potenza del motore con l' egr tappato, e più regolare.
                    Mandami il tuo indirizzo e-mail, come ho tempo ti invio delle foto di come tappare l' egr.
                    Documento con foto ogni intervento che faccio io personalmente alla mia macchina, cosi da poter essere utile a qualcun altro.

                    ciao comè la storia del EGR sono interessato anch'io.......
                    un saluto marco

                    Commenta


                    • Re: Fiat Marea/Weekend

                      Originariamente inviato da Giromondo Visualizza il messaggio
                      O.K. Inviato
                      grazie, arrivato tutto e molto chiaro e esaustivo.
                      l'ho tappata adesso sembra che il fumo sia diminuito e che abbia guadagnato qualcosa.
                      ma i consumi ne risentono in modo negativo, positivo o uguale?
                      ciao a tutti e bun finesettimana

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X