Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Fiat Marea/Weekend

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Fiat Marea/Weekend

    Originariamente inviato da PandaHGT Visualizza il messaggio
    Grazie Marchese avevi cambiato solo pastiglie o anche dischi?i dischi li ho cambiati da poco avranno al massimo 20mila km e a occhio sembrano ok,devo smontare le pastiglie per vedere se sono vetrificate...
    mentre per i 284 come mai non bastano pinze con relativi supporti della marea 2.4? cosa altro cambia nella sospensione?
    i dischi era originali e avevano 130000km,le pastiglie l'ho trovate quando ho preso l'auto,ma solo io ci avevo fatto 25000km
    comunque a me succedeva che dopo poche frenate si facevano subito viola,e poi il disco era arrivato,inteso come spessore
    allora ho messo dischi forati e baffati della ctf,pastiglie nuove,con tubi e olio e il problema non si è più presentato,nel tuo caso credo che forse hai qualche pistoncino grippato,ripeto credo
    la marea 20v oppure la bravo hgt,come sai hanno i dischi più grandi,e anche gli ammortizzatori più grossi,oltre a cambiare i fuselli.
    chi ha fatto queste modifiche,o ha messo tutto l'avantreno,oppure ha messo solo i dischi con la pinza,ma ha creato questa staffa perchè se no non combaciano i buchi per aggangiare la pinza con il disco,se no ti batte al cerchio
    di solito mettono anche la pompa dei freni che è leggermente maggiorata
    questa è la staffa

    Commenta


    • Re: Fiat Marea/Weekend

      perfetto grazie per le informazioni ora ho capito. Si credo anche io che sia qualche pistoncino o una bolla d'aria,devo vedere quanto costano i tubi in treccia anteriori per la marea,alla 100hp li ho cambiati tutti e ho messo i dischi ctf forati baffati e mi trovo benissimo,tu ti ricordi quanto li avevi pagatin i tubi in treccia per la marea?

      -=Fiat Panda Club=-

      Commenta


      • Re: Fiat Marea/Weekend

        Originariamente inviato da PandaHGT Visualizza il messaggio
        perfetto grazie per le informazioni ora ho capito. Si credo anche io che sia qualche pistoncino o una bolla d'aria,devo vedere quanto costano i tubi in treccia anteriori per la marea,alla 100hp li ho cambiati tutti e ho messo i dischi ctf forati baffati e mi trovo benissimo,tu ti ricordi quanto li avevi pagatin i tubi in treccia per la marea?
        io ho una bravo jtd,non una marea,ma comunque siamo li
        io avevo trovato una offerta e li ho pagati 70 spediti,però ti dico subito che non si trovano a nessuna parte,ogni tanto esce qualche annuncio ma è raro
        al massimo te le fai fare su misura

        Commenta


        • Re: Fiat Marea/Weekend

          ok grazie proverò a chiedere

          -=Fiat Panda Club=-

          Commenta


          • Re: Fiat Marea/Weekend

            Io invece appena ho tempo dovro' far controllare i freni (sia anteriori che posteriori): in frenate decise il pedale del freno lo sento "ballare" e tirando il freno a mano l'auto non viene bloccata bene... ho paura che davanti mi si siano ovalizzati i dischi e posteriormente non ho piu' niente

            Un salutone a tutti e buon week end ragazzi
            Thread Fiat Marea - Hardware Upgrade Forum - Il software - The Last Of Us - Pacific Rim - Mirada Studios - Eva 01 Berserk Mode - Negli altri forum sono Kohai

            Commenta


            • Re: Fiat Marea/Weekend

              Qualche altro post e raggiungiamo il traguardo delle 100 pagine
              Thread Fiat Marea - Hardware Upgrade Forum - Il software - The Last Of Us - Pacific Rim - Mirada Studios - Eva 01 Berserk Mode - Negli altri forum sono Kohai

              Commenta


              • Re: Fiat Marea/Weekend

                P.s.
                Dal prossimo pieno, in svizzera
                Thread Fiat Marea - Hardware Upgrade Forum - Il software - The Last Of Us - Pacific Rim - Mirada Studios - Eva 01 Berserk Mode - Negli altri forum sono Kohai

                Commenta


                • Re: Fiat Marea/Weekend

                  Originariamente inviato da Inuyasha Visualizza il messaggio
                  Io invece appena ho tempo dovro' far controllare i freni (sia anteriori che posteriori): in frenate decise il pedale del freno lo sento "ballare" e tirando il freno a mano l'auto non viene bloccata bene... ho paura che davanti mi si siano ovalizzati i dischi e posteriormente non ho piu' niente

                  Un salutone a tutti e buon week end ragazzi
                  io avevo questo problema di traballamento in frenata,non so se ti ricordi,cambiato dischi,pastiglie e tubi,e niente sempre vibrava
                  ho controllato i mozzi e tutto era a posto
                  alla fine ho messo cerchi e gomme nuovo e se ne andato il problema
                  quindi fai tutti i controlli del caso
                  se non frena bene dietro o sono le ganasce finite,oppure bisogna controllare il ripartitore di frenata(credo che si chiami così)sarebbe quello che regola la frenata davanti e dietro

                  Commenta


                  • Re: Fiat Marea/Weekend

                    Originariamente inviato da marchese jtd Visualizza il messaggio
                    io avevo questo problema di traballamento in frenata,non so se ti ricordi,cambiato dischi,pastiglie e tubi,e niente sempre vibrava
                    ho controllato i mozzi e tutto era a posto
                    alla fine ho messo cerchi e gomme nuovo e se ne andato il problema
                    quindi fai tutti i controlli del caso
                    se non frena bene dietro o sono le ganasce finite,oppure bisogna controllare il ripartitore di frenata(credo che si chiami così)sarebbe quello che regola la frenata davanti e dietro
                    Ciao Marchese.
                    da quando ho comprato l'auto non ho mai cambiato freni e il relativo liquido.
                    Davanti le pastiglie sono ancora in buono stato, quindi se vibra e' perche' si sono ovalizzati i dischi.
                    Dietro ricordo che tanto ma tanto tempo fa mentre cambiavo gli pneumatici gli feci dare uno sguardo e mi dissero che erano quasi alla frutta... quindi son portato a supporre che non tenendo bene dietro, si siano affaticati i freni anteriori.
                    Appena ho tempo e voglia la porto per un controllo.
                    Ciao e buona domenica ^_^
                    Thread Fiat Marea - Hardware Upgrade Forum - Il software - The Last Of Us - Pacific Rim - Mirada Studios - Eva 01 Berserk Mode - Negli altri forum sono Kohai

                    Commenta


                    • Re: Fiat Marea/Weekend

                      Dai dai che arriviamo a 100 pagine io oggi volevo controllare i freni ma si è messo a piovere -_-

                      -=Fiat Panda Club=-

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X