Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Fiat Marea/Weekend

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Fiat Marea/Weekend

    Inuyasha se mi dai 500 euro salgo io dalla calabria e te le monto io ahahahahha
    ma non è che il meccanico ha bevuto leggermente?mi sembra un po esagerato quello che ti ha chiesto,poi io tutte queste cose le ho già cambiate e so quanto costano,e poi digli da parte mia,che se si prende tutti quei soldi,deve essere un professionista,e se lo è,sa che su un'auto di 12 anni i tubi freno vogliono cambiati,e sopratutto l'olio freno vuole cambiato,normalmento ogni due anni o ogni cambio freni.
    come prezzi sono molto ma molto alti,puoi andare direttamente anche tu da un ricambista,o a limite prendi da internet,io ho presso tutti li
    comunque le pastiglie costano 30 euro della ferrodo o leggermente più dure ci sono le textar,costano sempre 30 euro,sono di primo equipaggiamento audi,wv
    i dischi proprio esagerato esagerato costano 70 euro,volendo ci sono anche offerte che con 75 euro prendi dischi e pastigli
    I tamburi non serve cambiarli,ma basta una leggera rettificata al torni e tornano come nuovi,almeno io ho fatto così,se poi hai camminato 100000km con le ganasce che erano consumate e toccavano ferro e ferro è un altro conto
    comunque i tamburi nuovi,della brembo,al prezzo più alto le trovi a 120 euro,ma ci sono anche buoi tamburi a 70-80 euro
    le ganasce con i cilindretti nuovi io li ho pagati 70 euro della ferrodo,ma si posso trovare anche a 120 euro
    i 12 euro di smaltimento rifiuti ci potrebbero stare
    la manodopera è troppo cara,anche se sei al nord ,perchè un meccanico per cambiare il tutto ci mette esagerato un'oretta,se poi si fa pagare a oltre 100 euro all'ora è un altro conto,e per finire,tutti quei prezzi alti ed erano pure non ivati?
    TI DICO SOLO CHE é UN FURTO,perchè ad ogni singolo pezzo che compra aggiungici i 140 euro,aahhahah mi viene solo da ridere

    Commenta


    • Re: Fiat Marea/Weekend

      Ragazzi, vi ringrazio tutti quanti.
      In effetti stava parendo anche a me un tantino caro, ma dato che non ho mai cambiato i freni non sapevo che pesci pigliare.
      Al massimo per togliermi il dubbio faccio fare un preventivo da un'altra parte e pi vado da un ricambista e vedere che prezzi fa sui pezzi di ricambio

      Un saluto a tutti quanti
      Thread Fiat Marea - Hardware Upgrade Forum - Il software - The Last Of Us - Pacific Rim - Mirada Studios - Eva 01 Berserk Mode - Negli altri forum sono Kohai

      Commenta


      • Re: Fiat Marea/Weekend

        kit ganasce e cilindretti a me li fanno 110€ più diciamo 15 minuti per fare tutto, le pastiglie io le ho cambiate con 60€ manodopera compresa (a 30€ ora)

        Commenta


        • Re: Fiat Marea/Weekend

          Originariamente inviato da MjK Visualizza il messaggio
          kit ganasce e cilindretti a me li fanno 110€ più diciamo 15 minuti per fare tutto, le pastiglie io le ho cambiate con 60€ manodopera compresa (a 30€ ora)
          Mah.... sulla baia ho trovato:
          -> http://www.ebay.it/itm/Ganasce-e-cil...#ht_4906wt_775

          forse dipende dal tipo di marea?
          Quel prezzo e' in linea con quello fatto dal meccanico, ovvero 170 euro.

          L'unica cosa e' fare un giro per i meccanici della mia zona e vedere che prezzi fanno.
          Se stiam li, mi tocchera' (quando avro' tanti soldini e quando la marea non vuol piu' frenare ) decidere dove mi conviene oppure andare da quello che mi permettera' di poter pagare poco alla volta.

          O al massimo far fare prima i tamburi e poi dopo i dischi anteriori.

          P.s.
          I tamburi non li posso rettificare, son troppo consumati, non si risolverebbe nulla anzi andremmo a peggiorare perche' (a detta del meccanico) essendo poi il tamburo piu' sottile surriscalda prima col rischio di deformarsi.

          Mi ha anche detto comunque che se non faccio strade di montagna o non faccio il matto con l'auto, cioe' se ho una guida accorta e calma, posso tirare avanti un altro po..... Insomma non mi ha intimato di far il lavoro immediatamente.... Per il pagamento ci mettiamo daccordo....
          Thread Fiat Marea - Hardware Upgrade Forum - Il software - The Last Of Us - Pacific Rim - Mirada Studios - Eva 01 Berserk Mode - Negli altri forum sono Kohai

          Commenta


          • Costo manodopera

            Per cambiare il tutto, mi ha fatto questi prezzi di manodopera:

            Dischi freno anteriori - ore 0.80 costo 28.80
            Ganasce freni posteriori - ore 1.90 costo 68.40
            Pastiglie freni anteriori - ore 0.45 costo 16.20

            Totale manodopera 113.40 + iva al 21 (ladro stato) % pari a euro 23.814

            Totale generale 137.214
            Ultima modifica di Inuyasha; 06-06-2012, 22:11.
            Thread Fiat Marea - Hardware Upgrade Forum - Il software - The Last Of Us - Pacific Rim - Mirada Studios - Eva 01 Berserk Mode - Negli altri forum sono Kohai

            Commenta


            • Re: Fiat Marea/Weekend

              si ma il tuo meccanico ti fa 170€ + manodopera, io con 110€ arriverò a spendere al massimo 130€ in totale, considerando che ci metti pochissimo tempo a cambiare tutto e rimontare le gomme spendo anche meno

              volendo me li trova a meno ma a sua detta sono pessimi
              Ultima modifica di MjK; 06-06-2012, 22:40.

              Commenta


              • Re: Fiat Marea/Weekend

                Inuyasha mi sembra un po strano quello che ti dice il meccanico,prima avevamo una bravo 1.4 per fare la spesa al ristorante,aveva 240000km e abbiamo rettificato tranquillamente i tamburi senza nessuno problema.
                Anche la mia ha un po di km e l'anno scorso ho cambiato le ganasce perchè erano consumate e ho messo il kit della ferrodo,composto da ganasce ,cilindretti e molle,poi ha fatto una leggera rettifica,non perchè erano storti e cose varie,ma per assicurare che le ganasce in frenata poggiassero perfettamente sulle ganasce,il costo complessivo compreso il montaggio è stato di 110 euro.
                le trw sono dei pezzi diciamo equivalenti alle originali,quindi costano un botto,ma se ti butti su ferodo o bosh,non è che sono scarse.
                I dischi anteriori della ferodo costano 60 euro,con 70-80 euro prendi i brembo max,fidati perchè mi sono informato io giusto un anno fa,poi alla fine ho preso freni sportivi della CTF e li ho pagati 180 euro.
                Le pastiglie freno costano 30 euro,i tubi freno con 40-50 euro le compri,e poi prendi un olio buono tipo il ferodo dot 4 costa meno di 10 euro.
                a me per montare i dischi anteriori,con cambio tubi,olio nuovo e spurgo si è preso 30 euro,ma ci ha messo 30 minuti contati
                per cambiare le ganasce si è preso 60 euro di kit ganasce,30 euro di manodopera e 20 euro di rettifica.
                questi sono i prezzi.
                guarda questo kit è favoloso,80 euro spedito pastiglie ferodo e dischi brembo,tutto di ottima qualità,ci ho comprato diverse volte da lui,poi ti ho messo un po di offerte di varie marche e tutto quello che ti serve a te,confronta un po i prezzi e pensa su quanto ti sta fregando
                http://www.ebay.it/itm/DISCHI-FRENO-...#ht_7010wt_886
                http://www.ebay.it/itm/DISCHI-FRENO-...#ht_4655wt_762
                http://www.ebay.it/itm/TAMBURI-FRENO...0#ht_500wt_669
                http://www.ebay.it/itm/Tamburi-freno...ht_4690wt_775+
                http://www.ebay.it/itm/Ganasce-Orig-...b#ht_500wt_669
                http://www.ebay.it/itm/CILINDRETTO-M...#ht_1896wt_654
                http://www.ebay.it/itm/FIAT-MAREA-LA...item231d65d48d
                http://www.ebay.it/itm/TUBO-FRENO-FI...ht_7350wt_1080
                http://www.ebay.it/itm/TUBO-FRENO-PO...ht_4002wt_1403

                Commenta


                • Re: Fiat Marea/Weekend

                  Ragazzi, vi ringrazio ancora tanto per la pazienza e le informazioni, specialmente marchese con tutti quei link
                  Allora, aggiornamento.
                  Come avevo scritto ieri, mi son fatto fare un altro paio di preventivi e la sorpresa e' stata grande.

                  Da uno mi ha detto che per fare tutto il lavoro MA NON CAMBIANDO O RETTIFICANDO I TAMBURI, il prezzo totale (comprensivo di iva e manodopera) sarebbe di 460 euro ()

                  Da un altro meccanico, piu' scrupoloso perche' ha cercato di smontare il tamburo ma non veniva fuori forse per effetto del consumo e/o del gradino di usura, il prezzo e' stato di 500 euro comprensivo di rettifica tamburo e cambio del cavo del freno a mano perche' avrebbe visto che e' arrugginito e lavorerebbe male.
                  Il cavo costa lui da solo 35 euro, altrimenti come prezzo siamo messi come il meccanico di prima.

                  L'unica differenza e' che il meccanico di prima ha detto che i tamburi non li rettifica ne' li cambia, ma nel malaugurato caso fossero messi male, la coppia verrebbe sui 100/150 euro, quindi da aggiungere all'importo fatto nel preventivo, mentre il secondo (ma che dista abbastanza da casa mia () nel preventivo che mi ha fatto li rettifica e nel caso si dovessero cambiare perche' rovinati, il prezzo di un tamburo sarebbe 30 euro . . . .

                  La cosa che mi da' da pensare e' come mai queste differenze di prezzo, non solo per il lavoro nella sua totalita', ma anche per quanto riguarda il costo dei tamburi: da uno circa 100 euro la coppia, dall'altro 60 euro circa....

                  Ad entrambi ho chiesto se nel prezzo fosse compresa la manodopera, l'iva ecc. ecc. oltre al fatto di sostituire l'olio dei freni (sottinteso), onde evitar sgradite sorprese all'atto del pagamento.

                  Alla luce di cio' cosa ne pensate?
                  Cosa consigliate ?

                  Un ringraziamento ancora a tutti voi
                  Thread Fiat Marea - Hardware Upgrade Forum - Il software - The Last Of Us - Pacific Rim - Mirada Studios - Eva 01 Berserk Mode - Negli altri forum sono Kohai

                  Commenta


                  • Re: Fiat Marea/Weekend

                    Originariamente inviato da marchese jtd Visualizza il messaggio
                    . . . poi ha fatto una leggera rettifica,non perchè erano storti e cose varie,ma per assicurare che le ganasce in frenata poggiassero perfettamente sulle ganasce. . .
                    E' stato l'identico discorso che mi ha fatto il secondo meccanico, mentre il primo ha detto che i tamburi non vanno toccati.

                    Riguardo alla rettifica, ho chiesto poi se era pericoloso perche' c'era il rischio (secondo me, ragionando da profano e per sondare il tutto ) che lo spessore del tamburo si sarebbe ridotto, ma il meccanico mi ha detto che va tolto solo il gradino che si forma con l'usura, per far si che la ganascia lavori al meglio da subito e non dopo 2 o 3 mesi dovendo ridurre da sola il gradino ove questo venga lasciato . . .
                    Thread Fiat Marea - Hardware Upgrade Forum - Il software - The Last Of Us - Pacific Rim - Mirada Studios - Eva 01 Berserk Mode - Negli altri forum sono Kohai

                    Commenta


                    • Re: Fiat Marea/Weekend

                      Inuyasha provo a fare un preventivo un po pompato,per vedere quanto normalmente ti viene a costare,e vediamo se i prezzi sono onesti,perchè non ho fatto il calcolo completo
                      120 euro dischi e pastiglie
                      120 euro ganasce,cilindretti nuovi e rettifica
                      40 euro cavo freno a mano
                      10 euro olio freni
                      (metti anche i tubi freno nuovi che sono ingottiti al 100x100 e può capitare che scoppiano e sicuramente fanno l'effetto polmono costo pompato 40 euro)
                      120 euro di manodopera
                      TOT
                      ti dovrebbe costare 450 euro compreso tubi freno,ma qui parliamo di prezzi un po pompati,quindi chi ti ha fatto il preventivo cercherei uno sconto,oppure di girare un altro po,perchè se ti faccio io il preventivo con prezzi normali,il prezzo è più basso,e non parlo di scontati
                      90 euro dischi e pastigli
                      60 euro ganasce e cilindretti nuovi
                      30 euro rettifica tamburi
                      35 euro cavo freno a mano
                      30 euro tubi freno
                      10 euro olio freni dot 4 tutela un litro
                      70 euro di manodopera
                      TOT
                      325 euro,esagerato 350 euro,secondo me se giri ti avvicini al prezzo
                      hai visto che solo con un giro che hai fatto oggi hai risparmiato quasi 350 euro?

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X