Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Fiat Marea/Weekend

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Fiat Marea/Weekend

    Inuyasha ma tu sei molto lontano dalle zone di varese,cioè vicino Busto Arsizio?
    perchè ho un'amico li che ha una bravo e una marea,è associato con meccanici,carrozzieri e scassi,magari riesce a spuntare un prezzo migliore,oppure conosce qualche officina vicino a te,se vuoi gli domando,se mi dici anche il paese dove sei tu è meglio

    Commenta


    • Re: Fiat Marea/Weekend

      Originariamente inviato da marchese jtd Visualizza il messaggio
      Inuyasha ma tu sei molto lontano dalle zone di varese,cioè vicino Busto Arsizio?
      perchè ho un'amico li che ha una bravo e una marea,è associato con meccanici,carrozzieri e scassi,magari riesce a spuntare un prezzo migliore,oppure conosce qualche officina vicino a te,se vuoi gli domando,se mi dici anche il paese dove sei tu è meglio
      Abito a Guanzate, vicino Appiano Gentile.
      Lavoro a Saronno.

      Essere arrivato gia' a 460/500 euro e' gia' qualcosa.... e' quasi la meta' del primo preventivo
      Thread Fiat Marea - Hardware Upgrade Forum - Il software - The Last Of Us - Pacific Rim - Mirada Studios - Eva 01 Berserk Mode - Negli altri forum sono Kohai

      Commenta


      • Re: Fiat Marea/Weekend

        Originariamente inviato da Inuyasha Visualizza il messaggio
        Abito a Guanzate, vicino Appiano Gentile.
        Lavoro a Saronno.

        Essere arrivato gia' a 460/500 euro e' gia' qualcosa.... e' quasi la meta' del primo preventivo
        ho parlato con il mio amico e mi ha detto che conosce qualche meccanico però in zona sua,cioè busto,ma di solito questi lavori le fa da solo,sopratutto le modifiche.
        Mi diceva che se vuoi te lo fa lui il lavoro,dischi e pastiglie nuove all'anteriore,e al posteriore,sempre se vuoi ti mette il ponte della coupè,cioè il ponte di dietro con i dischi,è in buone condizioni e ti ci mette le pastiglie nuove,con l'olio,tutto a 300 euro,ha fatto il calcolo a occhio,cioè con in prezzi che si ricordava,se poi gli dai conferma controlla i prezzi,ma dice che 300 bastano,però con i dischi dietro fai un ottimo lavoro
        se vuoi i tamburi rettificati,ganasce e cilindretti nuovi lo può fare ugualmente allo stesso prezzo

        se non ti interessa o non ti fidi di lui magari ti faccio dare il numero di qualche meccanico.
        ti dico che questa persona è uno tra i fondatori del bravo tuning club,quindi persona seria e conosce la bravo e la marea come le sue tasche,lui ha una marea 2.0 vis con tante modifiche fatta da lui,e una bravo jtd incidentata che si sta pure aggiustando da solo,tranne le cose più gravi
        Ha detto pure che se fai il lavoro da un meccanico che ti indica lui e si tiene l'auto ti indica qualche centro commerciale oppure ti accompagna lui,ma mi diceva che quei preventivi erano alti,e un'officina normale non ti può chiedere quei prezzi così esagerati,sopratutto 800 euro
        Ultima modifica di marchese jtd; 08-06-2012, 11:07.

        Commenta


        • Re: Fiat Marea/Weekend

          Originariamente inviato da marchese jtd Visualizza il messaggio
          ho parlato con il mio amico e mi ha detto che conosce qualche meccanico però in zona sua,cioè busto,ma di solito questi lavori le fa da solo,sopratutto le modifiche.
          Mi diceva che se vuoi te lo fa lui il lavoro,dischi e pastiglie nuove all'anteriore,e al posteriore,sempre se vuoi ti mette il ponte della coupè,cioè il ponte di dietro con i dischi,è in buone condizioni e ti ci mette le pastiglie nuove,con l'olio,tutto a 300 euro,ha fatto il calcolo a occhio,cioè con in prezzi che si ricordava,se poi gli dai conferma controlla i prezzi,ma dice che 300 bastano,però con i dischi dietro fai un ottimo lavoro
          se vuoi i tamburi rettificati,ganasce e cilindretti nuovi lo può fare ugualmente allo stesso prezzo

          se non ti interessa o non ti fidi di lui magari ti faccio dare il numero di qualche meccanico.
          ti dico che questa persona è uno tra i fondatori del bravo tuning club,quindi persona seria e conosce la bravo e la marea come le sue tasche,lui ha una marea 2.0 vis con tante modifiche fatta da lui,e una bravo jtd incidentata che si sta pure aggiustando da solo,tranne le cose più gravi
          Ha detto pure che se fai il lavoro da un meccanico che ti indica lui e si tiene l'auto ti indica qualche centro commerciale oppure ti accompagna lui,ma mi diceva che quei preventivi erano alti,e un'officina normale non ti può chiedere quei prezzi così esagerati,sopratutto 800 euro
          Ti ringrazio tanto del pensiero.
          Non e' che non mi fido, ma devo cercare qualcuno qui in zona per 3 motivi:
          1) la macchina mi serve sempre perche' mi porta a lavoro e
          2) se la lascio per un giorno intero devo trovare qualcuno che mi riaccompagna a casa oppure me ne torno a piedi (mia moglie ha paura a fare strade lunghe e che non conosce bene)
          3) cosa piu' importante, se finalmente trovo un meccanico degno di questo nome ed onesto, avra' un cliente affezionato.

          Tempo addietro quando abitavo ad Origgio, andavo da un meccanico Renault ma che riparava anche auto di altre marche: onestissimo, bravissimo, gentilissimo ecc. ecc.

          Da quando sto in questo buco di Guanzate, e' na' tragedia in tutti i sensi e' piu' vivo il cimitero di guanzate che il paese stesso, con tutto cio' che ne consegue.

          A lavoro ho un collega che e' di Busto Arsizio che conosce un meccanico bravo ed onesto.... ma non posso andare fin laggiu', ci rimetterei come minimo la sola benzina per andare e tornare, non contando il tempo ecc.
          Qui al nord quando e' ora di punta, cioe' all'entrata e all'uscita degli uffici, quindi verso le 8 di mattina e le 5/6 di pomeriggio, anche fare 1 kilometro e' un supplizio, troppo traffico....
          Thread Fiat Marea - Hardware Upgrade Forum - Il software - The Last Of Us - Pacific Rim - Mirada Studios - Eva 01 Berserk Mode - Negli altri forum sono Kohai

          Commenta


          • Re: Fiat Marea/Weekend

            Originariamente inviato da Inuyasha Visualizza il messaggio
            Ti ringrazio tanto del pensiero.
            Non e' che non mi fido, ma devo cercare qualcuno qui in zona per 3 motivi:
            1) la macchina mi serve sempre perche' mi porta a lavoro e
            2) se la lascio per un giorno intero devo trovare qualcuno che mi riaccompagna a casa oppure me ne torno a piedi (mia moglie ha paura a fare strade lunghe e che non conosce bene)
            3) cosa piu' importante, se finalmente trovo un meccanico degno di questo nome ed onesto, avra' un cliente affezionato.

            Tempo addietro quando abitavo ad Origgio, andavo da un meccanico Renault ma che riparava anche auto di altre marche: onestissimo, bravissimo, gentilissimo ecc. ecc.

            Da quando sto in questo buco di Guanzate, e' na' tragedia in tutti i sensi e' piu' vivo il cimitero di guanzate che il paese stesso, con tutto cio' che ne consegue.

            A lavoro ho un collega che e' di Busto Arsizio che conosce un meccanico bravo ed onesto.... ma non posso andare fin laggiu', ci rimetterei come minimo la sola benzina per andare e tornare, non contando il tempo ecc.
            Qui al nord quando e' ora di punta, cioe' all'entrata e all'uscita degli uffici, quindi verso le 8 di mattina e le 5/6 di pomeriggio, anche fare 1 kilometro e' un supplizio, troppo traffico....
            ti capisco Inuyasha,vedi se riesci a trovare qualche meccanico bravo e che riesce a farti un prezzo migliore

            Commenta


            • Re: Fiat Marea/Weekend

              Originariamente inviato da marchese jtd Visualizza il messaggio
              ti capisco Inuyasha,vedi se riesci a trovare qualche meccanico bravo e che riesce a farti un prezzo migliore
              . . . anche marea

              Battutina del cavolo
              Thread Fiat Marea - Hardware Upgrade Forum - Il software - The Last Of Us - Pacific Rim - Mirada Studios - Eva 01 Berserk Mode - Negli altri forum sono Kohai

              Commenta


              • Re: Fiat Marea/Weekend

                Originariamente inviato da Inuyasha Visualizza il messaggio
                . . . anche marea

                Battutina del cavolo
                haahahahahha

                Commenta


                • Re: Fiat Marea/Weekend

                  Un vero pasticcio non avere una persona di fiducia vicino, mi rendo conto.
                  Poi sono sempre le persone serie a prendere le migliori fregature, purtroppo.
                  Mi sono fatto un conto veloce, io andrei a spendere più o meno 200 euro per il materiale, scontato, poi la mano d' opera 0 per fortuna.
                  Certo che più a nord non potevi stare Inuyasha, bello se tra Mareisti si poteva fare un raduno, ma c'è chi sta in Sicilia, chi in Calabria, chi in Abruzzo, chi in Lombardia.
                  Peggio di cosi non poteva essere

                  Commenta


                  • Re: Fiat Marea/Weekend

                    ragazzi perchè ogni tanto non vi fate un giro sul sito dove sono socio io?cioè il bravotuninclub?
                    Siamo un bel po di appassionati,ci sono brava,bravo e marea e la bravo nuova,si parla sia di modifiche che di normale manutenzione ,problemi al motore,si ci diverte parlando di varie cose.Ci sono un bel po di persone competenti,o anche l'amico che ho citato prima,che ha vari agganci,sopratutto allo sfascia carrozza
                    Ogni tanto facciamo dei raduni,di solito a monza e poi si decide insieme.
                    Se volete venirvi a fare un giro,io un invito ve l'ho posto

                    Commenta


                    • Re: Fiat Marea/Weekend

                      quel forum l'avevo notato tempo fa, poi non ricordo perchè non mi sono iscritto

                      mi è capitata una cosa strana, due giorni fa l'auto ha cominciato a fare un rumore della madonna, in un primo momento ho pensato "ecco, ha fatto caput la turbina", poi ho visto che tutto sommanto tirava abbastanza bene, vuoi vedere che mi si è crepato il collettore della marmitta?
                      faceva il tipico rumore da trattore
                      fortunatamente niente di così grave, stamattina l'ho tirata su con mio padre e si era semplicemente staccato il tubo della marmitta dove si giunta con il collettore
                      una saldatina e via

                      secondo voi è utile mettere un fermo di appoggio sotto il motore per non far muovere il pezzo di tubo che va dal collettore al flessibile?
                      sotto il motore c'è una staffa dove sopra ci passa il tubo, potrei mettere qualcosa lì in mezzo, mi sembra strano che ci sia un metro e mezzo di tubo che sta su senza niente


                      @marchese:
                      tu che sei uno smanettone, hai provato anche questa modifica? vantaggi sensibili?
                      http://www.quellideig.it/intercooler.asp
                      Ultima modifica di MjK; 09-06-2012, 12:21.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X