Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Fiat Marea/Weekend

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Fiat Marea/Weekend

    Originariamente inviato da Cobra 11 Visualizza il messaggio
    sale ragazzi, leggendo il post sull'egr sul bravo tuning club, volevo sapere se la procedura va bene anche per la marea jtd 130, cioè quello di tappare il tubo da entrambe le estremità senza andare a smontare l'egr. grazie
    Va tappato solo una parte di quel tubetto, tappa quello piu vicino al motore, ciò è quello che entra nel blocco.
    L' EGR non va smontato!
    Ultima modifica di Giromondo; 12-06-2012, 12:45.

    Commenta


    • Re: Fiat Marea/Weekend

      ciao giramondo, il tubo che intendevo io era quello telato, quello che collega il soffietto all'egr. quindi devo chiudere il tubicino che và nel soffietto?
      Ultima modifica di Cobra 11; 12-06-2012, 14:08.

      Commenta


      • Re: Fiat Marea/Weekend

        mamma mia che confusione ragazzi,però sono contento che siamo attivi,cerchiamo di schiarirci un po le idee
        La foto di questo post
        http://www.bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=9627
        riguarda i motori jtd 105cv euro due,volendo si può tappare l'erg,anche con la lamiera delle lattine della cocacola ad entrambi i lati,io almeno consiglio di tappare tutti e dui i lati,se no si possono costruirsi delle lamiere vere e proprie

        qualcuno chiedeva cosa fosse quella cosa a fianco al debimetro(comunque il debimetro c'è),quello non è altro che un filtro a cono,che sinceramente è posizionato in un modo che a me non piace perchè aspira aria calda direttamente dal motore,vi posso dire che se avete delle modifiche sul motore spinte,il debimetro si può eliminare completamente senza avere problemi,però facendo una mappatura fatta in un certo modo e fatta al momento sul banco prova

        questa altra guida
        http://www.bravotuning.it/content/view/90/51/
        parla della fiat bravo jtd 100cv euro 3,che è uguale alla marea 110 cv,anche alla 130 sempre che sia euro 3,il tubo rispetto alla euro due è posizionato in modo diverso,cioè sui collettori di aspirazione,è più piccolo e non ha la tela sopra.Per tappalla,stesso consiglio,entrambi i lati,lamiera di lattina o flange spessorate

        Cobra 11 hai presente il tubo telato dell'erg?lo devi tappare su entrambi i lati
        sull'erg c'è un tubicino nero che è una specie di soffietto,se tu stacchi quello togli pressione all'erg e ti rimane sempre aperta.Se vuoi puoi smontare l'erg per dare una pulitina,ma sinceramente se la tappi non serve a niente pulirla,vi raccomando mettete anche un filo di silicone rosso sulle flange che usate,per avere sicurezza che poi non sfiati

        MatteoS86,sinceramente non l'ho trovato sull'epr fiat perchè non mi ricordavo come si chiama quel pezzo,se vuoi mi informo?
        comunque 800-900 euro per smontare un cambio mi sembra un po esagerato,io ho smontato frizione volano e cambio con 100 euro,mettiamo che dove vai tu costa di più,facciamo 300 euro,ma già è esagerato

        MjK se hai saldato a elettrodo ti staccherà ogni paio di mesi hahahahah
        vai da un marmittaio,spendi massimo 20 euro,ma stai sicuro per un paio di anni come minimo,se hai soldi da spendere con 35 euro compri un altro flessibile e lo fai saldare e risolvi definitivamente il problema

        Inuyasha prova da midas,ma domanda prima se ti fanno il lavoro portando tu i pezzi,se dicono no,chiedi il preventivo completo,però fatti vedere bello preparato sull'argomento,così non ti fregheranno,ma credo che dopo tutta questa scuola che ti abbiamo fatto qualcosina la sai hahahahah
        Domandavi se erano ventilati,ebbene ti do conferma che i dischi delle nostre jtd sono autoventilati,solo il 1.6,o il 1.2 1.4 della bravo avevano i dischi pieni,infatti molti fanno la modifica e montano i freni jtd
        Comunque poi giromondo ha spiegato bene la differenza dei dischi

        Commenta


        • Re: Fiat Marea/Weekend

          se non fosse per marchese e giromondo che pazientemente rispondono a tutte le nostre domande saremmo spacciati ahahaha

          Commenta


          • Re: Fiat Marea/Weekend

            Originariamente inviato da MjK Visualizza il messaggio
            se non fosse per marchese e giromondo che pazientemente rispondono a tutte le nostre domande saremmo spacciati ahahaha
            sinceramente è la passione che mi porta a conoscere al meglio la mia auto,oltre ad aver fatto molti lavori da solo,sia di montaggio che di smontaggio.
            Però giromondo mi sa che è anche un gradino sopra di me,è molto preparato anche lui in materia.
            poi aiutare le persone è la cosa più bella che ci sia

            volevo farvi una domanda,siccome ho rivoluzionato gli interni della mia auto,quindi continuando con le modifiche,vorrei montare il tunnel centrale marea che ha il bracciolo e rivestirlo,ora arriva il mio quesito,siccome la marea aveva anche le bocchette aria dietro,mentre la bravo no,le ha solo in basso ai lati,volevo sapere,la differenza è solo nella conformazione del tunnel centrale con il tubo che prolunga fino a dietro,oppure ha un condizionatore più potente?
            siccome so che la fiat risparmia sempre e adatta,credo che sia più la prima opzione
            Ultima modifica di marchese jtd; 12-06-2012, 18:35.

            Commenta


            • Re: Fiat Marea/Weekend

              marchese, grazie della delucidazione, in effetti la mia è €2 in quanto ha il tubo telato che collega l'egr. quindi, stacco il tubo telato, faccio un paio di flange con una lattina o un vassoio di alluminio, un filo di pasta rossa e chiudo? per il tubicino che và sul soffietto cosa devo fare, tappo anche quello? comunque una volta tanto aiuto una volta io a te, il condizionatore della marea è il medesimo della bravo, solo che ha il tubo in più che và dietro, nient'altro.

              Commenta


              • Re: Ennesimo preventivo

                Originariamente inviato da Giromondo Visualizza il messaggio
                Vista la tua situazione, ti conviene andare alla midas, secondo me troverai il prezzo piu onesto li, per il lavoro eseguito. Insomma, non possono sgarrare, si giocano il posto di lavoro se uno se ne accorge che hanno messo pezzi diversi da quelli della fattura, oppure non cambiato nulla.

                Dischi ventilati si, ormai lo sono tutti sull' anteriore, alcuni li montano anche sul posteriore, altrimenti li sono pieni.
                I ventilati sono quelli che hanno due facce lisce, con in mezzo tipo una rete che li mantiene tra loro, cosi da poter far passare l' aria e raffreddarli meglio.
                Niente di piu.
                Grazie della precisazione Giromondo
                Come immaginavo: ogni scusa e' buona per gonfiare il prezzo....
                In effetti i dischi anteriori sono proprio fatti cosi', c'ho fatto caso dopo che me lo ha detto il meccanico...
                Io gli ho risposto: dischi autoventilanti? Mica e' na' sportiva. . . una tranquilla macchina famigliare....
                Thread Fiat Marea - Hardware Upgrade Forum - Il software - The Last Of Us - Pacific Rim - Mirada Studios - Eva 01 Berserk Mode - Negli altri forum sono Kohai

                Commenta


                • Re: Fiat Marea/Weekend

                  Originariamente inviato da Cobra 11 Visualizza il messaggio
                  marchese, grazie della delucidazione, in effetti la mia è €2 in quanto ha il tubo telato che collega l'egr. quindi, stacco il tubo telato, faccio un paio di flange con una lattina o un vassoio di alluminio, un filo di pasta rossa e chiudo? per il tubicino che và sul soffietto cosa devo fare, tappo anche quello? comunque una volta tanto aiuto una volta io a te, il condizionatore della marea è il medesimo della bravo, solo che ha il tubo in più che và dietro, nient'altro.
                  grazie per la delucidazione del tunnel marea
                  Si giusto il procedimento,stacca il tubo che sopra c'è la tela,poi ci sono due metodi diversi di tapparla
                  se metti come flangia,il fondo di una lattina,mettine due sovrapposte ogni lato,e li sinceramente non serve il mastice rosso,però con l'andare del tempo si possono bucare,
                  se invece fai delle flange in acciaio inox,li serve il mastice,perchè tu elimini direttamente il tubo,e avviti direttamente le flange,quindi un filino di mastice serve

                  invece quel tubicino nero lascialo li com'è non toccarlo,perchè hai già eliminato l'erg

                  Commenta


                  • Re: Fiat Marea/Weekend

                    Originariamente inviato da MjK Visualizza il messaggio
                    se non fosse per marchese e giromondo che pazientemente rispondono a tutte le nostre domande saremmo spacciati ahahaha
                    Quoto al 200%
                    Thread Fiat Marea - Hardware Upgrade Forum - Il software - The Last Of Us - Pacific Rim - Mirada Studios - Eva 01 Berserk Mode - Negli altri forum sono Kohai

                    Commenta


                    • Re: Fiat Marea/Weekend

                      Originariamente inviato da Cobra 11 Visualizza il messaggio
                      marchese, grazie della delucidazione, in effetti la mia è €2 in quanto ha il tubo telato che collega l'egr. quindi, stacco il tubo telato, faccio un paio di flange con una lattina o un vassoio di alluminio, un filo di pasta rossa e chiudo? per il tubicino che và sul soffietto cosa devo fare, tappo anche quello? comunque una volta tanto aiuto una volta io a te, il condizionatore della marea è il medesimo della bravo, solo che ha il tubo in più che và dietro, nient'altro.
                      . . . ed aggiungo: la marea dietro ha una solo bocchetta dell'aria posta subito sotto il portacenere.
                      Ho la videocamera rotta e in riparazione, altrimenti facevo una foto o un video...
                      A proposito, altre foto della nostra bestiolina non ne mettete ?
                      Thread Fiat Marea - Hardware Upgrade Forum - Il software - The Last Of Us - Pacific Rim - Mirada Studios - Eva 01 Berserk Mode - Negli altri forum sono Kohai

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X