Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Fiat Marea/Weekend

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Fiat Marea/Weekend

    marchese, purtroppo le finanze chiedono pietà, quindi per il momento, vorrei optare per il platorello per la roto e i tamponi quelli che mi hai consigliato tu, sempre che con la mia si possano utilizzare. il platorello da 5" va bene come questo?
    http://www.lacuradellauto.it/product...20-%20122%20mm

    Commenta


    • Re: Fiat Marea/Weekend

      marchese, per intenderci la mia roto è quella a questo link http://www.lacuradellauto.com/t4112-...trice-parkside

      Commenta


      • Re: Fiat Marea/Weekend

        Nonostante la mia partecipazione in questo gruppo sia così recente, credo di avere buone chances di guadagnarmi la qualifica di più sfigato della compagnia oggi finalmente ho sistemato l'ultima cosa, la guarnizione del collettore della marmitta. Appena montata, andiamo a provare la macchina, in accelerazione sembrava stentare un po', poi all'improvviso un fischio inconfondibile: la turbina, sostituita meno di un mese fa, è partita di nuovo! Adesso, se sono fortunato, un'altra settimana senza macchina, sostituzione in garanzia della turbina (ma il venditore già al telefono contestava la possibilità di un danno derivante da scorie provenienti dai tubi che secondo lui vanno sempre sostituiti quando si cambia la turbina mentre il meccanico li aveva solo puliti... ma le scorie aspettano un mese per fare il loro sporco lavoro?) e poi...? Cos'altro mi aspetta? Confermo la mia idea precedentemente esposta: mai più Fiat in vita mia!!! Anzi, mi chiedevo... non è che qualcuno sarebbe interessato ad una bella Marea weekend 110 hlx, riverniciata da poco, 172.000 Km, turbina, trasmissione, dischi e pasticche anteriori e convergenza appena rifatti, debimetro, olio e tutti i filtri appena sostituiti e aria condizionata ricaricata or ora? :P

        Commenta


        • Re: Fiat Marea/Weekend

          max, sicuramente sarai sfortunato, ma dipende dai casi, non bisogna dire subito mai più questo o quell'altro. io posseggo la 2.4 jtd 130cv ed all'attivo ha più di 360.000km e come manutenzione straordinaria ho fatto solo la frizione, il resto tagliando, gomme e qualche cavolata. quindi dipende, con le macchine bisogna andare a fortuna, a volte si pigliano auto difettate proprio dall'origine e a volte si ha il culo(come me o altri) di prendere auto che sono quasi perfette. io però inizierei anche a pensare se il meccanico da cui ti servi ne capisca abbastanza, altrimenti se è il solito calzolaio che fa i lavori alla buona e meglio, cambialo e vai da qualcun altro che abbia le pelotas cubiche questo è quello che penso, poi il tuo meccanico potrebbe anche lavorare in ferrari, ma da quello che scrivi questo penso

          Commenta


          • Re: Fiat Marea/Weekend

            Originariamente inviato da Cobra 11 Visualizza il messaggio
            marchese, per intenderci la mia roto è quella a questo link http://www.lacuradellauto.com/t4112-...trice-parkside
            se non sbaglio non si possono cambiare i platorelli alla tua,al massimo domanda sul sito perchè non sono sicuro al 100x100

            Commenta


            • Re: Fiat Marea/Weekend

              già chiesto, ma fanno finta di ignorarmi

              Commenta


              • Re: Fiat Marea/Weekend

                Originariamente inviato da maxmarea Visualizza il messaggio
                Nonostante la mia partecipazione in questo gruppo sia così recente, credo di avere buone chances di guadagnarmi la qualifica di più sfigato della compagnia oggi finalmente ho sistemato l'ultima cosa, la guarnizione del collettore della marmitta. Appena montata, andiamo a provare la macchina, in accelerazione sembrava stentare un po', poi all'improvviso un fischio inconfondibile: la turbina, sostituita meno di un mese fa, è partita di nuovo! Adesso, se sono fortunato, un'altra settimana senza macchina, sostituzione in garanzia della turbina (ma il venditore già al telefono contestava la possibilità di un danno derivante da scorie provenienti dai tubi che secondo lui vanno sempre sostituiti quando si cambia la turbina mentre il meccanico li aveva solo puliti... ma le scorie aspettano un mese per fare il loro sporco lavoro?) e poi...? Cos'altro mi aspetta? Confermo la mia idea precedentemente esposta: mai più Fiat in vita mia!!! Anzi, mi chiedevo... non è che qualcuno sarebbe interessato ad una bella Marea weekend 110 hlx, riverniciata da poco, 172.000 Km, turbina, trasmissione, dischi e pasticche anteriori e convergenza appena rifatti, debimetro, olio e tutti i filtri appena sostituiti e aria condizionata ricaricata or ora? :P
                maxmarea,capisco la rabbia,ma certe affermazione sinceramente mi sembrano sparate un po a casaccio,perchè secondo me ,prima di dire una cosa bisogna pensare cosa è successo,secondo me e anche tante altre persone questi motori sono i migliori in circolazione,terzo se tu prendi una VW e si rompe dici anche qui,mai più VW?
                Io partirei prima di tutto pensando che stai spendendo un sacco di soldi,per un meccanico che non ci capisce niente,ma con la N maiuscola,e quindi non è la tua auto o la fiat che fa schifo.
                Hai questo benedetto problema?non è stato in grado di fare una diagnosi,e dove ha messo le mani ti ha fatto solo danni.
                Hai cambiato la turbina il mese scorso?come cavolo fanno a sfiatare i collettori?sicuramente una sua mancanza
                Non ti aveva detto che i collettori non avevano la guarnizione?Cosa impossibile perchè tutti i collettori hanno guarnizioni
                Ti ha cambiato il turbo?perchè la cambiato?perchè l'albero aveva gioco e si sono frantumate le palette della turbina,lasciando piccoli frammenti in giro
                Perchè i frammenti sono in giro?perchè la turbina viene raffreddata con l'olio motore e quindi i frammenti vanno anche in coppa.
                Cosa bisogna fare quando si sostituisce una turbina che si è rotta?
                smontare e pulire i tubi ic e l'intercooler
                Cambiare i tubi di mandata e ritorno della turbina
                smontare la coppa dell'olio e pulire il fondo,e visto che si è li si pulisce anche la succhieruola
                Se la turbina ha buttato troppo olio si pulisce anche i collettori di aspirazione.
                Siccome il tuo meccanico queste cose non le ha fatte,e da quanto ho capito è uno di quelli che fa i lavori alla buona.
                Non è che ti scrivo questo perchè c'è l'ho con te,oppure perchè la fiat non è buona,ma ti sto cercando di far capire qual'è il problema,perchè se cambia auto e vai da questo macellaio se punto e da capo

                - - - Updated - - -

                Originariamente inviato da Cobra 11 Visualizza il messaggio
                già chiesto, ma fanno finta di ignorarmi
                ahhahahah comunque mi sa che non la puoi usare
                sul sito c'è uno che vende una rotativa a 30 euro,interessante la cosa
                Ultima modifica di marchese jtd; 11-07-2012, 17:46.

                Commenta


                • Re: Fiat Marea/Weekend

                  marchese, mi posti il link? mi interessa molto, per quel prezzo farei anche il sacrificio.

                  - - - Updated - - -

                  come non detto, l'ho trovato, però sai come funziona, sono un pò dubbioso sull'affidabilità di questo tipo di transazioni. 35€ è buono anche perchè da anche il platorello.

                  Commenta


                  • Re: Fiat Marea/Weekend

                    vedi un po tu cobra,fai il calcolo che nuova costa 60 euro,il platorello dai 15-ai 20 euro,metti la spedizione
                    digli se te la da a 40 spedito e sei a posto,diciamo che risparmi un 40-50 euro,poi vedi tu
                    puoi prendere anche il kit menzerna

                    Commenta


                    • Re: Fiat Marea/Weekend

                      lo so, stavo valutando anche il kit di tamponi che mi hai consigliato, a me la rota servirebbe solo per la correzione, quindi avrei visto il tampone lcda ondulato da heavy cut, e poi per la finitura e la cera userei il tampone arancio o nero manuale. cosa ne dici? intanto gli mando un PM sempre se il sito me lo fa mandare a causa dei messaggi sul forum.

                      - - - Updated - - -

                      ecco, a causa dei pochi messaggi non mi fà mandare pm, ma poi perchè hanno fatto questa stronzata?

                      - - - Updated - - -

                      ho avviato le trattative, ora aspetto una sua risposta. grazie per la dritta marchese. speravo di trovare un occasione così.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X