Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Fiat Marea/Weekend

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Fiat Marea/Weekend

purtroppo solo quelle sono in quanto mi sono fermato con i lavori per il motivo che ti ho scritto sopra. appena sarà tutto ultimato mega carrellata di foto.

Commenta

marchese, mi servono ancora i tuoi consigli, come devo pulire i sedili? non voglio sbagliarmi ma sono di velluto tipo questi ma con un motivo diverso e sono blu scuro.
      ho provato lo stesso procedimento che ho usato per il cielo, o trattato la parte posteriore del sedile passeggero ma non è cambiato nulla. come li posso far tornare nuovi?

Commenta

Oh che gioia, oh che felicità :P con oggi, otto giorni di fermo macchina... finalmente, la ditta che ha rettificato la turbina ha dato il suo responso: verificata sul banco, la turbina è perfetta! Ergo, otto giorni buttati. Hanno detto che il rumore che si sente potrebbe dipendere da qualche tubo che genera turbolenza... riparlato col meccanico, appena la turbina rientra la rimonta, intanto pensa di controllare l'ic (perde un pochino d'olio), cambiare i tubi e rettificare qualcosa (l'ho ascoltato con mezzo orecchio mentre bestemmiavo in aramaico, se non ricordo male parlava dell'attacco dell'ic, dice che ci vogliono solo 20 euri ma può essere utile). Qualcuno ha indicazioni illuminanti? Perché, secondo voi, appena rimesso la guarnizione al collettore della marmitta ha iniziato a fare questo rumore e la macchina non rendeva più al meglio? E' possibile, secondo voi, che l'aumento di pressione generato dal collettore che non sfiatava più abbia causato cedimenti in qualche altro punto? A "orecchio" non sembrava di sentire che ci fossero tubi che sfiatavano, li abbiamo controllati uno ad uno, ecco perché abbiamo pensato alla turbina... appena il motore saliva di giri, una specie di "sbuffo fischiato" che sembrava proprio suono di turbina andata... e la macchina non spingeva più... a questo punto, sempre in attesa di trovare un meccanico con la strumentazione necessaria per fare una diagnosi, per rimontare la macchina e farla camminare fino a quel momento, cos'altro posso fare oltre, come già detto, al controllo dell'ic e al cambio tubi?
        Per quanto riguarda le spie ABS + freno di cui parlava Wolf, si accendono anche a me, ma un po' ballerine... qualche volta si accendono, qualche volta no, poi si spengono, poi si accendono di nuovo... io ho adottato questa soluzione: faccio finta che si tratti di un effetto luminoso creato per fare compagnia al guidatore ^_^

Commenta

è normale che perda un po di olio l'IC lo fanno tutti i jtd,come ti dicevo secondo me quel meccanico non capisce niente,diceva che la turbina era rotta,invece funzionava bene mha,io ti consiglio di dirgli al meccanico di montare la turbina e basta,poi vai in una officina buona e gli spieghi tutto,vedrai che risolverai sicuramente

- - - Updated - - -

Originariamente inviato da Cobra 11 Visualizza il messaggio
          marchese, mi servono ancora i tuoi consigli, come devo pulire i sedili? non voglio sbagliarmi ma sono di velluto tipo questi ma con un motivo diverso e sono blu scuro.
          ho provato lo stesso procedimento che ho usato per il cielo, o trattato la parte posteriore del sedile passeggero ma non è cambiato nulla. come li posso far tornare nuovi?
          [qimg]http://i43.servimg.com/u/f43/17/63/30/65/gal_310.jpg[/qimg]
          hai provato con la tecnica foam e a lavorare il prodotto con una spazzola?poi hai passato un panno umido per eliminare il prodotto?

Commenta

allora, spruzzato il pulimax 1:15 sul sedile, spazzolato con il pennello, poi panno (che era una specie di pelle di dayno) umido e sciacquato più volte e infine microfibra per asciugare il grosso dell'acqua. ho provato anche su un pezzettino di seduta di quello posteriore ma non è cambiato nulla. forse è il tipo di tessuto che con i riflessi che ha non lo fa sembrare pulito? oppure è la stoffa che col tempo si è scolorita? la parte posteriore dei sedili anteriori è diversa dalla seduta e schienale.

Commenta

Cose quell'affarino bianco sotto la rotella del correttore assetto fari?

Commenta

mi è capitata una cosa incredibile, da un po di tempo l'auto non girava bene, la sentivo strana e ad alte velocità girava a scatti, ho fatto controllare braccetti e gommini due volte ma niente, tutto ok, c'ero anch'io quando l'hanno tirata sul ponte
                boh non si capiva il perchè, ho lasciato stare per un po di tempo e ieri, stufo di questo problema, sono ritornato in officina e ho chiesto di ricontrollare
                mio cugino prende il suo ferro e comincia a spingere in quà e in là ma niente, tutto ok
                Poi la RIVELAZIONE!
                comincia ad armeggiare con le molle posteriori e...un pezzo della molla si SBRICIOLA!
                oggi ho cambiato entrambe le molle posteriori e ora l'auto risponde bene finalmente, la cosa assurda è che ho girato quasi 3000Km con una molla rotta!
                e poi dicono che le fiat sono sempre in officina, tutti gli acciacchi che ha sta macchina non mi ha lasciato a piedi MAI!

per la cronaca, la settimana scorsa si è fatta un viaggetto di 2100Km

Commenta

ecco, questa è una prova per maxmarea per confermare la qualità di questa macchina. per mahone; non lo so che cos'è quel coso, quella foto non è della mia ma l'ho presa in rete per far capire il tipo di tessuto che ho in macchina.
                  Ultima modifica di Cobra 11; 18-07-2012, 21:50.

Commenta

Originariamente inviato da Cobra 11 Visualizza il messaggio
                    allora, spruzzato il pulimax 1:15 sul sedile, spazzolato con il pennello, poi panno (che era una specie di pelle di dayno) umido e sciacquato più volte e infine microfibra per asciugare il grosso dell'acqua. ho provato anche su un pezzettino di seduta di quello posteriore ma non è cambiato nulla. forse è il tipo di tessuto che con i riflessi che ha non lo fa sembrare pulito? oppure è la stoffa che col tempo si è scolorita? la parte posteriore dei sedili anteriori è diversa dalla seduta e schienale.
                    forse il tessuto oramai è consumato

Commenta

si, ne sono convinto anche io. proverò a togliete quello posteriore e provare con la tec one e vedere il risultato.

Commenta

Sto operando...
                      X