Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Fiat Marea/Weekend

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Fiat Marea/Weekend

    mi sa di no cobra ma lascio la parola a qualcuno più esperto di me....grazie gianluca81 anche la mia ha fatto il difetto di non spegnersi,per il resto manutenzione ordinaria tranne il motorino di avviamento che ho dovuto far revisionare ora

    - - - Updated - - -

    ora non si vede nessuna foto xd assurdo imageshack

    -=Fiat Panda Club=-

    Commenta


    • Re: Fiat Marea/Weekend

      Originariamente inviato da Cobra 11 Visualizza il messaggio
      mjk, io li vorrei fare su quelli originali, non voglio cambiare specchi, non si potrebbe adattare qualche meccanismo fiat, per esempio quello della multipla o qualche altra macchina?
      boh, se hai modo di trovarne uno e guardarci come è fatto, altrimenti si può provare a modificare direttamente quello originale, in entrambi i casi sarebbe una modifica "artigianale" quindi mi verrebbe da dire che tutto è possibile

      Commenta


      • Re: Fiat Marea/Weekend

        che tutto è possibile si sa. e ora che mi ci fai pensare ho anche uno specchio grezzo da qualche parte e posso vedere come è fatto dentro, però mi servirebbe vedere anche come è fatto il motorino per cercare di adattarlo in qualche modo. qualcuno ha qualche immagine?

        Commenta


        • Re: Fiat Marea/Weekend

          Originariamente inviato da marchese jtd Visualizza il messaggio
          premetto che non mi ricordo se montano sotto la marea,cioè se la marea e la bravo hanno gli stessi ammortizzatori,comunque le molle sono uguali a quanto so
          se vuoi abbassare l'auto di un centimetro e mezzo max 2 puoi montare le molle del coupè,però devi vedere la compatibilità,sulla bravo montano
          ma le molle di una coupè qualsiasi o c'è differenza tra il 16v o il 20v o le altre versioni?

          -=Fiat Panda Club=-

          Commenta


          • Re: Fiat Marea/Weekend

            sono tutte più basse di 2cm +o-,ma non so se cambiano in resistenza ,forse quelle del 20v sono rinforzate per via del peso maggiore dell'auto

            Commenta


            • Re: Fiat Marea/Weekend

              Per le immagini consiglio questo sito -> http://www.postimage.org/
              Thread Fiat Marea - Hardware Upgrade Forum - Il software - The Last Of Us - Pacific Rim - Mirada Studios - Eva 01 Berserk Mode - Negli altri forum sono Kohai

              Commenta


              • Regolazione fari marea

                Ragazzi una domanda: mi sono accorto che il fascio luminoso emesso dal faro destro della mia marea tende ad andare verso sinistra accavallandosi (di poco comunque) con quello del faro sinistro (appunto )
                Tempo addietro avevo regolato l'altezza di ambedue i gruppi ottici, ma ora non ricordo piu' su quali viti bisogna lavorare.
                In pratica, per chi come me avesse i poliessolidali con la regolazione elettrica, si ritrova sul faro 2 viti (di plastica dannazione): dovendo operare sul faro destro, se aprite il cofano vedrete queste due viti: una molto vicina il parafango e l'altra posta (credo) sul motorino che aziona il livellamento verticale dell'intero gruppo ottico.

                Ora, non volendo sballare il livellamento verticale (tanto sudato per ottenerlo) avrei bisogno di spostare il fascio luminoso verso destra, quindi in orizzontale.

                Qualcuno di voi sa quale e' la vite da girare e in che senso?

                Purtroppo il mio garage e' piccolo e non riuscirei a fare "grandi manovre", ed abitando in un cortile non asfaltato mi sarebbe difficile posizionare l'autovettura in modo perfetto.

                Ricordo che per livellare i fari c'ho sbattuto quasi una settimana: li regolavo all'interno del mio garage, la sera uscivo oppure il mattino presto quando andavo a lavoro vedevo a che punto ero. . .
                Infatti in garage, con la macchina molto vicina alla parete, quando noti lo spostamento del faro di pochissimi centrimetri, poi su strada diventano quasi metri

                Non mi va di rifare tutta la trafela. . . qualcuno sa darmi indicazioni gentilmente ^_^

                Grasssie

                - - - Aggiornato - - -

                In questo link c'e' una discussione analoga -> cliccami tutto
                Vorrei una vostra opinione al riguardo ^_^
                Ultima modifica di Inuyasha; 21-09-2012, 14:50. Motivo: Aggiunte
                Thread Fiat Marea - Hardware Upgrade Forum - Il software - The Last Of Us - Pacific Rim - Mirada Studios - Eva 01 Berserk Mode - Negli altri forum sono Kohai

                Commenta


                • Re: Fiat Marea/Weekend

                  direi che nel link che hai postato ha detto tutto. prova a regolarla un pò alla volta e vedi se migliora. altrimenti se proprio non va e ti sei rotto le pelotas di regolare, vai dall'elettrauto e 5 minuti li regola. uno onesto non si fa pagare.

                  Commenta


                  • Re: Fiat Marea/Weekend

                    Originariamente inviato da Cobra 11 Visualizza il messaggio
                    direi che nel link che hai postato ha detto tutto. prova a regolarla un pò alla volta e vedi se migliora. altrimenti se proprio non va e ti sei rotto le pelotas di regolare, vai dall'elettrauto e 5 minuti li regola. uno onesto non si fa pagare.
                    E' qui che sta l'inghippo
                    Qui da me trovare uno onesto e' come trovare un ago nel pagliaio.
                    Comunque tutto risolto
                    Ho lasciato la macchina fuori dal garage col muso rivolto all'interno, ho acceso i fari, fatto un segno sulla parete come punto di riferimento ed ho spostato il fascio luminoso.
                    Non mi rimane altro che vedere di sera su strada come va, ma oramai il piu' e' fatto

                    Un saluto a tutti e buon inizio di week end ^_^
                    Thread Fiat Marea - Hardware Upgrade Forum - Il software - The Last Of Us - Pacific Rim - Mirada Studios - Eva 01 Berserk Mode - Negli altri forum sono Kohai

                    Commenta


                    • Re: Fiat Marea/Weekend

                      Ho trovato anche questa immagine -> cliccami tutto

                      Gia' che c'ero ho anche cambiato una lampadina bruciata della targa posteriormente e una ingiallita di posizione anteriore.

                      Appena ho tempo acquisto un set di lampadine da 5 watt (queste son da tre) e le metto dappertutto

                      Internamente ho messo quelle a led
                      Thread Fiat Marea - Hardware Upgrade Forum - Il software - The Last Of Us - Pacific Rim - Mirada Studios - Eva 01 Berserk Mode - Negli altri forum sono Kohai

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X